Vai al contenuto
Tinky Winky

La casa di Tinky Winky e Morgana

Recommended Posts

Sono ufficialmente finiti i preparativi per quella che da ieri mattina è la nuova sistemazione delle mie caviette :)

s62k3r.jpg

La rete sopra è per impedire ai gatti di entrarci e sta svolgendo molto bene la sua funzione!

I piani rialzati con le due casette:

vdh3ki.jpg

349du1c.jpg

Anche se in realtà non ci sono ancora andate... ho cercato anche di creare una sorta di scaletta che le agevolerebbe a salire sul piano della libreria ma non sembrano avere intenzione di farlo... per ora dormono nel tunnel del pianoterra :idiot: c'è qualche modo con cui posso convincerle a considerare anche gli altri piani o hanno bisogno solo di tempo per prendere coraggio ed esplorare?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Molto bella!!!!!! complimenti, davvero, vedrai che con un pò di pazienza esploreranno la reggia che hai fatto per loro e popcorneranno di felicità smitten.gif. Comunque se vuoi accelerare i tempi di esplorazione, metti dei bei bocconcini golosi anche di sopra e invogliale ad andarci... vedrai che corsette poiafro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
Scusa la curiosità, ma con che cosa hai attaccato i lati del polionda???

Ho usato la colla a caldo! :)

Comunque se vuoi accelerare i tempi di esplorazione, metti dei bei bocconcini golosi anche di sopra e invogliale ad andarci... vedrai che corsette poiafro.gif

Provo!! :D

Avrei voluto farla più grande ma purtroppo questo è tutto lo spazio che ho a disposizione :( però sicuramente stanno più larghi che nella loro vecchia gabbia! Morgana un pochino ha già popcornato! Poco poco ma è già una soddisfazione!! :biggrin:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusate ma me dubbiosa... uglystupid2.gif

Ma tipo se mollano pipi sul pile sulla rampa,come la stacchi per pilirla?? E le cacchette sul pile??

Nel senso..cosi è fantastica da vedere! Ma dopo 24 h immagino co siano cacche e pipi in giro...come e quanto trmpo ci va a pulire una casa/gabbia/reggia del genere? rolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
Io le ho convinte a salire al piano di sopra mettend lì il cibo u_u solo ed esclusivamente lì evil.gif

uahaha metto in pratica subitissimo! evil.gifevil.gif

Scusate ma me dubbiosa... uglystupid2.gif

Ma tipo se mollano pipi sul pile sulla rampa,come la stacchi per pilirla?? E le cacchette sul pile??

Nel senso..cosi è fantastica da vedere! Ma dopo 24 h immagino co siano cacche e pipi in giro...come e quanto trmpo ci va a pulire una casa/gabbia/reggia del genere? rolleyes.gif

:-DD allora per quanto riguarda la pipì sui diversi piani passa sotto lo strato di pile senza quindi bagnare e viene assorbita dallo strato assorbente che c'è dentro (c'è una discussione che spiega come creare questo fondo di lettiera, solo che non mi ricordo il nome ora! :( Le cacchette invece si tirano via molto facilmente con una di quelle miniscopette che vendono con la palettina nei supermercati, ci vuole un minuto e quello lo faccio una volta al giorno! Poi quando invece inizia a sentirsi odore per le troppe pisciatine si prende tutto il pile imbottito, lo si mette in lavatrice e si sostituisce con un altro... non so dirti ogni quanto perchè io lo sto provando ora! Per ora è due giorni che sono lì e non si sente odore :)

Per quanto riguarda la scaletta, hai assolutamente ragione te :-DD :-DD staccarla non ci vuole molto, è attaccata con due gancetti ai cubes, e anche il pile intorno si scuce da un lato e lo si sfila, il problema è che non avevo altro materiale per "l'anima" e quindi l'ho fatta in legno, che non penso si riesca a pulire... per ora quindi spero che riescano a trattenersi almeno sulla rampa, anche perchè non dev'essere comodissimo farla in verticale :-DD :-DD apparte gli scherzi, se ci spisciazzano sopra la cambio con una in plastica che si pulisce facilmente! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

potresti usare del bicarbonato asciutto, farlo agire e poi spazzarlo via togliere l'eccesso con un panno bagnato, poi fai asciugare bene... Noi abbiamo usato questo sistema per la spisciolata che Puffetta ha fatto sul seggiolino per auto di mio nipote. Non sembra nemmeno che Puffetta ci sia stata dentro eheheheh!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti!! :biggrin:

Riuscite a linkarmi il thread dove spiega come fare il pile imbottito? smitten.gif

Giogio vai a vedere nella sezione "cavio-geniale", è lì la discussione, e poi anche in quella delle lettiere che ci sono molti suggerimenti! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non sono ancora riuscita a farle andare sugli altri piani cry.gif Gli ho messo l'insalata sul piano della libreria (quello con la casetta ad angolo) ma si sono tirate via le foglie che riuscivano a prendere dal pianoterra e il resto è tutto il giorno che è lì... continuo a insistere a mettergli la roba lì? Se le sposto ai piani di sopra io dite che si spaventano ed è peggio o potrebbe aiutare?

Comunque il pile imbottito come fondo di lettiera è fantastico! Sono 5 giorni che c'è e non puzza ancora! :biggrin:

Edit: ritiro tutto quello che ho detto! Ora sul primo ripiano ci vanno senza problemi! :love:

352nt37.jpg

Prossimo traguardo: il secondo piano! 8-)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ma non ti fanno i bisognini ovunque su quelle stupende copertine?

Sono fatte apposta :) come ho spiegato sopra il pile lascia trapassare la pipì senza assorbirla e quindi non resta bagnato e uno strato assorbente che c'è sotto la assorbe, le cacchine invece le tolgo con la scopettina una volta al giorno. Reggono 5 giorni trattenendo perfettamente gli odori, solo dopo il 6° inizia a sentirsi qualcosa :) Ci sono molte discussioni che ne parlano, se vai a vedere nella sezione "lettiere" e in quella "cavio-geniale" del forum penso che potrai trovare risposte esaudienti a tutte le tue domande! :biggrin:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono fatte apposta :) come ho spiegato sopra il pile lascia trapassare la pipì senza assorbirla e quindi non resta bagnato e uno strato assorbente che c'è sotto la assorbe, le cacchine invece le tolgo con la scopettina una volta al giorno. Reggono 5 giorni trattenendo perfettamente gli odori, solo dopo il 6° inizia a sentirsi qualcosa :) Ci sono molte discussioni che ne parlano, se vai a vedere nella sezione "lettiere" e in quella "cavio-geniale" del forum penso che potrai trovare risposte esaudienti a tutte le tue domande! :biggrin:

Gentilissima! grazie mille :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non sono ancora riuscita a farle andare sugli altri piani cry.gif Gli ho messo l'insalata sul piano della libreria (quello con la casetta ad angolo) ma si sono tirate via le foglie che riuscivano a prendere dal pianoterra e il resto è tutto il giorno che è lì... continuo a insistere a mettergli la roba lì? Se le sposto ai piani di sopra io dite che si spaventano ed è peggio o potrebbe aiutare?

Comunque il pile imbottito come fondo di lettiera è fantastico! Sono 5 giorni che c'è e non puzza ancora! :biggrin:

Edit: ritiro tutto quello che ho detto! Ora sul primo ripiano ci vanno senza problemi! :love:

352nt37.jpg

Prossimo traguardo: il secondo piano! 8-)

E adesso aspetta che prendano confidenza con il palazzo e vedrai come si divertiranno a fare le corsette!laugh.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...