Vai al contenuto
gustavo

Un racconto per Natale.

Recommended Posts

Ora che ci siamo lasciati alle spalle l'impegno per il concorso fotografico "Cavie di classe" possiamo dedicarci più agevolmente a realizzare il racconto per Natale...

o no? :knuppel:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho un dubbio... è possibile anche prendere una storia già esistente e adattarla/riscriverla a tema cavioso o deve essere solo frutto della propria immaginazione?

Per esempio, prendiamo la fiaba di Cenerentola e i protagonisti sono delle cavie, con i dovuti accorgimenti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Direi che si può dare libero sfogo alla propria inventiva, anche come proponi tu.

Vorrei solo che non arrivassero tutte versioni "cavizzate" di fiabe o racconti già esistenti. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Puff, puff… mai che ci sia un attimo di respiro! Corri di qua, corri di là…

Sono passato un attimo nella redazione del CavioNews e mi sono sentito afferrare e sollevare per il codino.

Che bruti! Non so chi fosse, ero troppo terrorizzato…

Comunque mi hanno intimato di venire qui in Forum per pubblicizzare l’ultimissima iniziativa di quegli svitat… ehm, di quelle care persone!

Ecco allora di che si tratta.

Ora che ci siamo lasciati alle spalle l’impegno per realizzare le immagini per il concorso fotografico “Cavie di classe” possiamo iniziare a pensare al Natale, che è sempre più vicino.

Anche il Forum di Amicacavia desidera prepararsi alla festa più bella dell’anno e per questo lancia un nuovo grande concorso letterario dal titolo:

Un racconto per Natale.

Vi si chiede di realizzare un racconto (lungo o breve non importa), una favola o una poesia preferibilmente a tema cavioso, non necessariamente legati al Natale (anche se racconti natalizi saranno particolarmente graditi).

Potete inviare le vostre realizzazioni letterarie all’indirizzo e-mail: concorsi@amicacavia.com indicando in oggetto “racconto per Natale” e specificando il vostro nome in Forum, entro il 20 dicembre prossimo.

I vostri contributi saranno poi resi pubblici per essere letti e votati durante le festività natalizie.

Che bello!!!!! Se trovo 5 minuti, perchè no... bella iniziativa!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie!

Sto ancora pensando all'argomento, ma è possibile che arrivi qualche spunto da altro. Ho messo Cenerentola perché è la prima cosa che m'è venuta in mente conosciuta da tutti, una fiaba classica non è proprio il mio genere grin.gif

In caso decida di percorrere una strada simile, indicherò gli spunti e i riferimenti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' già pervenuto un certo numero di contributi per il concorso letterario.

Mi pare di capire che altri stiano realizzando o perfezionando il proprio.

Non sentitevi intimiditi e non esitate a proporre le vostre realizzazioni.

Vi aspettiamo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok, abbandonato il remake, troppa fatica e non è stato chiesto un libro intero grin.gif

Mi sono limitata al tema natalizio e ho spedito!

I riferimenti a tante cose già viste ci sono per forza, mi riesce difficile "ignorare" le letture fatte, che alla fine di conti sono entrate a far parte di me. Gli avidi lettori capiranno wink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi rendo conto che è in corso anche il concorso fotografico per il calendario 2013 di Amicacavia, ma vi raccomando di non dimenticare questo concorso letterario! :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ancora una settimana di tempo per inviare i vostri lavori a concorsi@amicacavia.com

Ora non avete neppure più la scusa di essere impegnati con la foto per il calendario 2013. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Appena inviato! Anche perchè già mi sono persa il concorso per il calendario, non potevo perdermi anche questo!:afro:/>/>

Bravissima!

Dai forza, tutti un ultimo sforzo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ce la farò!! Entro stasera riuscirò sicuramente ad inviare il mio racconto di Natale perché altrimenti i topastri non me lo perdonerebbero.. :tickedoff::rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ce la farò!! Entro stasera riuscirò sicuramente ad inviare il mio racconto di Natale perché altrimenti i topastri non me lo perdonerebbero.. :tickedoff:/> :rotfl:/>

Infatti: DEVI farcela! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ecco che comincio già ad essere curiosa di leggere le vostre "opere" letterarie...e vedere se la mia piace oppure no, non sono troppo abile con queste cose ma ci ho voluto provare lo stesso...sto fremendo!! Quando si prevede possano essere lette?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ospite
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Crea Nuovo...