Vai al contenuto
Brioches :3

casetta nuova

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!!! :) ieri come vi ho accennato sono andata a comprare una casetta come si deve per Brioches...vi spiegherò brevemente: l'ho portata a casa sabato pomeriggio, e al negozio dove ho preso lei mi hanno dato la gabbia, consigliandomi di prenderla già grande per quando cresce, un saccone di fieno alla camomilla(che fa un gran profumo) con il porta fieno già nella gabbia, due ciotoline ( una per le verdure e il suo mangime e l'altra per l'acqua perché inizialmente non aveva il beverino) poi mi hanno dato un sacchetto di mangime di erbe pressate e un sacco di sabbiolina per il fondo della gabbia...però non mi hanno ne dato e ne consigliato una casetta!!quando sono arrivataa casa ho preparato tutto e l'ho messa nella gabbietta però mi é sembrato strano che non avesse niente dove ripararsi(ricordo che sono alla prima esperienza caviosa) allora sono andata a cercare su internet e ho letto che tutte avevano una casetta quindi gliene ho costruita una"provvisoria" tagliano una ciotola a metà e limando gli angoli aspettando di trovarle una casetta vera!!comunque da questa ciotola riuscivo a prenderla in braccio tranquillamente sempre(non mi ha mai,morso tranne pizzicarmi quando ha fame...per finire ieri aono finalmente riuscita a trovarla e a comprarla anche quella un pò grandina di legno con la porta e le finestrelle! La mia domanda é normale che da ieri sia sempre li dentro ed esca solp per mangiare?? Solo ieri sera sono riuscita a farle due coccole quando le ho "insegnato" ad usare il,beverino e stamattina le ho fatto qualche carezza quando mi ha chiamato per la pappa!! Sono un pò preoccupata!! Scusate per il papiro che ho scritto! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

se Brioches non è con te da molto, probabilmente la sta usando come rifugio per sentirsi più sicura, vedrai che con il tempo starà più spesso fuori, fidandosi di più:)

secondo me hai fatto benissimo a creare una tana per lei e poi a comprargliela, perchè le cavie hanno bisogno di un posto dove rintanarsi quando spaventate,

per aiutarti a creare un rapporto con lei, qualcuno ho letto che consiglia ogni tanto di levargli la casetta e lasciarle un po' senza, in modo che possano abituarsi prima alla presenza del padrone, ovviamente senza forzare le cose.

sono un poco perplessa della sabbia come lettiera,

per mangime di erbe pressate intendi il pellet? se è quello come premio poco al giorno va bene, se ci sono altri semini evita:)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si si il mangime é,il pellet di erbe pressate non ci sono semi e cose varie e comunque si ne ha poco però un pochino gliela lascio li sempre!!la sabbiolina in verità é la lettiera apposta per loro però non mi veniva in mente allora ho scritto sabbiolina! Comunque é assorbente e poi me l'ha consigliata quella del negozio! :P

Share this post


Link to post
Share on other sites

E già che ci sei, ci dici anche la marca delle erbe pressate?

Oh, non è un interrogatorio o l'inquisizione, solo per poter noi imparare qualcosa e per eventuali consigli. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Farvela vedere non posso perché cone ho detto in precedenza mi connetto dal cellulare e non riesco a caricare le foto! Comunque la marca delle erbe pressate é "naturalpet" alimento completo per cavie va bene?? Poi la lettiera é della "petup hygienic" lettiera ecologica naturale di tutolo e mais va bene?? :S comunque ho letto che come lettiera va benissimo anche il pellet per stufe...se va bene quello ho visto che al supermercato dove faccio la spesa ce l'hanno e non costa neanche tanto!! Fatemi sapere!! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sul cibo non ti so dire, non sono riuscito a trovarlo sul web, dovrebbe avere anche una marca o un produttore.

Il tutolo di mais è una lettiera per criceti, troppo fine per le esigenze della cavia: abrasiva, a rischio ingestione e inalazione, e di dermatosi in area genitale.

Il pellet per stufe è ottimo, magari con un po' di fieno sopra.

Visto che hai comunque il tutolo, potresti metterne un po' sotto al pellet fino a che non lo hai terminato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

la sabbiolina è tutolo di mais? nel caso fosse questo non fa male...ma la puzza che rimane nella stanza si buck2.gif eheheh se è tutolo ti stra consiglio di usare il pellet per stufe, più economico e mooooolto meno puzzolente :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

la sabbiolina è tutolo di mais? nel caso fosse questo non fa male...ma la puzza che rimane nella stanza si buck2.gif eheheh se è tutolo ti stra consiglio di usare il pellet per stufe, più economico e mooooolto meno puzzolente :)

Beh sinceramente non puzza anche perché é alla fragranza di limone e poi comunque ho il fieno alla camomilla perciò sia quando entro in casa che quando prendo in braccio Brioches fa un profumo di camomilla inebriante... :) e poi comunque dicono che se in casa tua c`é puzza tu non la senti perciò ho chiamato a casa una mia amica e le ho chiesto se c'era cattivo odore e lei ha detto che c'era solo profumo di camomilla!! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma beata te che riesci a farle due carezze XD la mia cavietta quando mi vede scappa via come un pazzo ._.

Hahaha!!ma da quanto ce l'hai??beh comunque da quando ha la casetta anche la mia topina tende a stare li però ogni tanto la prendo e se le prende tutte volentieri le coccole!! ^_^

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...