Vai al contenuto

Recommended Posts

Oggi sono andata dal veterinario come avevo detto nella precedente discussione,premetto che è una persona disponibilissima e molto brava, ha analizzato fino in fondo il problema delle mie cavie.

Prima di tutto le ho mostrato ciò che mi aveva chiesto,un campione delle feci,un campione del cibo (si è complimentata con me perchè di solito ha detto che i clienti che hanno delle cavie usano cibo pellettato e robe varie invece che verdura e frutta,e questo forum mi è venuto in mente,dato che mi è stato di grande aiuto anche per quanto riguarda l'alimentazione rolleyes.gif)e delle foto della gabbia.

Mentre faceva analizzare le feci ha utilizzato un apparecchio speciale che al buio emana una luce che rivela la presenza di micosi nella pelle dell'animale,risultato negativo,nella cavietta con più croste ha effettuato con un piccolissimo bisturi il raschiamento della pelle(sentiste che urlaunsure.gif) che ha analizzato per vedere l'eventuale presenza di parassiti,infatti ha trovato un uovo di acaro.

Quando i risultati dell'esame delle feci sono arrivati ha trovato la presenza (non in grande quantità) di parassiti intestinali chiamati...? non mi ricordo il nome,mi pare che inizino con la c e per questo mi ha prescritto un medicinale per uso orale da dargli una volta al giorno per dieci giorni,quantità:0,02 mlrotfl.gif (mi ha regalato una siringa a cui abbiamo tolto l'ago molto più piccola di quelle normali con cui mi posso regolare meglio con le dosi).Chiaramente mi ha spiegato che è un parassita che se non viene curato si espande e porta pure alla morte,ma penso o almeno spero di averle prese in tempo!Comunque abbiamo rifissato l'appuntamento tra 10 giorni,ha fatto inoltre ad entrambe le cavie una puntura antiacaro e per la cura dei parassiti intestinali,che ripeterà nuovamente tra 10 giorni!(che pena vedere i miei poveri cuccioli essere sottoposti a quese sofferenze!quando sono tornata a casa le ho ricompensate con uno spicchio di arancia poichè ne vanno pazze!).Cosa nè pensate?potranno guarire?mi ci sono già affezionata tantissimo!

Ah dimenticavo! le ha pesate e sono 200 gr l'una,ha controllato il sesso e anche se ancora non è del tutto sicuro sono molto probabilmente due femmine!smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

si proprio quelli,ha detto che non sono in grande quantità ma ci sono,ma non mi sembrava particolarmente preoccupata,speriamo bene undecided.gif comunque mi ha chiesto 65 euro,non sono un esperta in questi prezzi ma consideranno che le cavie erano due e le cose che ha fatto sono molte mi sembra un prezzo ragionevole! quote name='Chiakka' timestamp='1352237366' post='69976']

Saranno mica i coccidi??

Per me è stata bravissima, ha fatto tutto quello che dovrebbe fare un buon vet esperto in esotici :-)

Quanto hai speso?

Share this post


Link to post
Share on other sites

si si quello lo faccio sempre conta che le prendo con i guanti per ora,ma quante probabilità ci sono che il problema si possa risolvere?se fosse stato grave me lo avrebbe detto vero?sono un pò ansiosa!

I coccidi sono contagiosi!! Lavati bene bene mani e braccia dopo che le prendi in braccio!

Share this post


Link to post
Share on other sites

La cosa importante è seguire la terapia, così guariranno completamente.

E non ti fare trarre in inganno dai loro strilli, da quello che hai descritto il veterinario non le ha fatto nulla.

Se sono due femmine la gestione sarà sicuramente più facile.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...