Vai al contenuto
lavinia

Sta per arrivare il grande giorno!

Recommended Posts

Dopo una lunghissima attesa Venerdì contatterò il negozio dove ho prenotato le mie due cavie,mi avevano assicurato che sarebbero arrivate gli ultimi di Ottobre quindi sono quasi sicura di poterle andare a prendere quel giornorolleyes.gif

Sono eccitatissima perchè ormai è dall'anno scorso che desidero prendere questo simpatico animaletto che adoro da sempre,ma allo stesso tempo un pò spaventata,sarò in grado di dargli tutte le attenzioni di cui hanno bisogno?e se sbagliassi in qualcosa?e se soffrissero?e se il negozio non me le desse in buone condizioni di salute?queste sono le domande che in questi giorni mi passano per la testa!staremo a vedere!è la mia prima esperienza con un animale del genere,e ciò che mi da più conforto è l'essere consapevole che per qualsiasi problema\consiglio posso appoggiarmi a questo forum utilissimo e pieno di persone disponibili!

Pensavo di andare il Venerdì mattina a prendere tutto il necessario (gabbia,cibo,accessori vari) ed allestire il posto dove staranno,e il pomeriggio tornare al negozio per prenderle e portarle direttamente dal veterinario per accertarmi che siano in buona salute e non abbiamo problemi di varia natura,poi di corsa a casa anche perchè qui a Perugia negli ultimi giorni fa un freddo bestiale!dry.gif

A proposito di posto dove metterle e freddo avrei una domanda!le mie cavie staranno in uno stanzino tutto per loro molto ampio,lo utilizzavo come specie di ripostiglio ma ho tolto tutto ciò che c'era l'ho ripulito ecc ecc,mi sembra comodo come posto perchè avrebbero sia lo spazio della gabbia che quello di tutta la superficie circostante,l'unico grande svantaggio è che rispetto al resto della casa nonostante i termosifoni accesi rimane un pò freddo,e ho paura che ne possano soffrire,ho letto che le temperature giuste per l'ambiente delle cavie vanno dai 15 ai 25 gradi più o meno,e siccome non so dire con precisione che temperatura c'è nello stanzino pensavo di mettere un termometro così da poter essere sicura che non ci siano problemi! consigli o esperienze di vario genere?

Vi ringrazio in anticipo e vi aggiornerò appena arriveranno! baci

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono felice per te!

Ma quindi non hai visto le tue future cavie?

Le cavie tollerano molto più il freddo del caldo, quindi non mi preoccuperei troppo (non credo che la temperatura scenda sotto i 15 gradi, neanche d'inverno)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta e in bocca al lupo per i nuovi arrivi :) !

Facci sapere come va la visitina, e fai trovar loro una bella accoglienza!

Credo che per tutte le altre domande, ci sono tantissime sezioni da spulciare grazie alle quali puoi apprendere e risolvere molti dei tuoi dubbi :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

No non le ho viste anche se era possibile specificare il colore e tutto il resto,l'unica richiesta che ho fatto è che siano due giovani femmine,nella speranza che la mia richiesta sia soddisfatta non ho particolari preferenze su colore razza ecc le adoro di tutti i tipi per cui so con certezza che mi piaceranno sicuramente,appena le avrò posterò una foto comunque!=)smiley.gif

Sono felice per te!

Ma quindi non hai visto le tue future cavie?

Le cavie tollerano molto più il freddo del caldo, quindi non mi preoccuperei troppo (non credo che la temperatura scenda sotto i 15 gradi, neanche d'inverno)

Share this post


Link to post
Share on other sites

sarò in grado di dargli tutte le attenzioni di cui hanno bisogno?e se sbagliassi in qualcosa?e se soffrissero?e se il negozio non me le desse in buone condizioni di salute?

Secondo me andrai alla grande, il fatto che tu ti sia informata prima di prenderle vuol dire che ci tieni a farle stare bene.

I negozianti purtroppo non ci azzeccano sempre con il sesso, quindi ti consiglio di portarle subito dal veterinario per assicurarti del sesso perché due del sesso opposto non sarebbe il massimo, potrebbero anche essere fratelli...

nello stanzino pensavo di mettere un termometro così da poter essere sicura che non ci siano problemi! consigli o esperienze di vario genere?

Ma perché le tieni nello stanzino?! Non puoi tenerle in camera o in salotto dove starebbero più a contatto con te?

Comunque tranquilla per la temperatura, non penso che soffriranno il freddo, magari d'inverno mettigli una cuccetta in pile o lana, vedrai che dormiranno comode e contente lì :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io penso che non avranno grossi problemi di temperatura, però starebbero in un locale dove gli umani di casa non vanno; allora resterebbero piuttosto selvatiche e paurose.

E poi, se la temperatura del locale fosse molto diversa da quella del resto della casa, le porteresti da una parte all'altra, magari per le coccole, facendo loro subire un grosso sbalzo di temperatura?

Fai bene a portarle già nei primi giorni dal vet per una bella visitina.

Share this post


Link to post
Share on other sites

avevo pensato allo stanzino perchè anche nel momento in cui non sono in casa posso tranquillamente lasciarle libere e quindi garantirgli uno spazio maggiore per muoversi,se le dovessi mettere in altri posti quando sono a scuola o ho degli impegni dovrebbero stare in gabbia,non potrei lasciarle libere per la sala o la camera causa fili tv computer ecc...non sarebbero mai isolati comunque ho un fratello tredicenne entusiasta all'idea di avere due animaletti e so che durante la mia assenza non li lascerebbe mai soli!smitten.gif

Secondo me andrai alla grande, il fatto che tu ti sia informata prima di prenderle vuol dire che ci tieni a farle stare bene.

I negozianti purtroppo non ci azzeccano sempre con il sesso, quindi ti consiglio di portarle subito dal veterinario per assicurarti del sesso perché due del sesso opposto non sarebbe il massimo, potrebbero anche essere fratelli...

Ma perché le tieni nello stanzino?! Non puoi tenerle in camera o in salotto dove starebbero più a contatto con te?

Comunque tranquilla per la temperatura, non penso che soffriranno il freddo, magari d'inverno mettigli una cuccetta in pile o lana, vedrai che dormiranno comode e contente lì :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dopo una lunghissima attesa Venerdì contatterò il negozio dove ho prenotato le mie due cavie,mi avevano assicurato che sarebbero arrivate gli ultimi di Ottobre quindi sono quasi sicura di poterle andare a prendere quel giornorolleyes.gif

Sono eccitatissima perchè ormai è dall'anno scorso che desidero prendere questo simpatico animaletto che adoro da sempre,ma allo stesso tempo un pò spaventata,sarò in grado di dargli tutte le attenzioni di cui hanno bisogno?e se sbagliassi in qualcosa?e se soffrissero?e se il negozio non me le desse in buone condizioni di salute?queste sono le domande che in questi giorni mi passano per la testa!staremo a vedere!è la mia prima esperienza con un animale del genere,e ciò che mi da più conforto è l'essere consapevole che per qualsiasi problema\consiglio posso appoggiarmi a questo forum utilissimo e pieno di persone disponibili!

Pensavo di andare il Venerdì mattina a prendere tutto il necessario (gabbia,cibo,accessori vari) ed allestire il posto dove staranno,e il pomeriggio tornare al negozio per prenderle e portarle direttamente dal veterinario per accertarmi che siano in buona salute e non abbiamo problemi di varia natura,poi di corsa a casa anche perchè qui a Perugia negli ultimi giorni fa un freddo bestiale!dry.gif

A proposito di posto dove metterle e freddo avrei una domanda!le mie cavie staranno in uno stanzino tutto per loro molto ampio,lo utilizzavo come specie di ripostiglio ma ho tolto tutto ciò che c'era l'ho ripulito ecc ecc,mi sembra comodo come posto perchè avrebbero sia lo spazio della gabbia che quello di tutta la superficie circostante,l'unico grande svantaggio è che rispetto al resto della casa nonostante i termosifoni accesi rimane un pò freddo,e ho paura che ne possano soffrire,ho letto che le temperature giuste per l'ambiente delle cavie vanno dai 15 ai 25 gradi più o meno,e siccome non so dire con precisione che temperatura c'è nello stanzino pensavo di mettere un termometro così da poter essere sicura che non ci siano problemi! consigli o esperienze di vario genere?

Vi ringrazio in anticipo e vi aggiornerò appena arriveranno! baci

Non so se qualcuno di voi è mai stato al Parco Natura Viva di Verona, esiste un'area dove ci sono le cavie in un grande recinto all'aria aperta e con una grande casa di legno, a cui possono accedere liberamente quando ne sentono il bisogno e credetemi, gli operatori che si occupano degli animali, sono persone molto preparate. Anche mia sorella,da qualche anno possiede una simpaticissima cavia ed è sempre vissuta nella sua gabbia sul terrazzo e non ha mai avuto nessun problema di salute. Io, i miei " porcellotti " li tengo fuori, sotto la tettoia esposta a sud e quando fà molto freddo, come questa sera, copro la gabbia con una coperta in pile. Io credo che vivere all'aria aperta li renda più forti e sani! immagino comunque che molte persone non abbiano questa possibilità, in questo caso non esageriamo con il riscaldamento!ricordiamoci che i parenti selvatici dei nostri amici porcellini, vivono nelle Ande.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao. sono contenta che finalmente dopo tanta attesa ti arrivano le tue adorate cavie, vedrai che amore che sono.

Fai bene a portarle subito a fare una visita dal veterinario, cosi non solo ti metti tranquilla sul loro stato di salute, ma anche per sapere con certezza il sesso. A me hanno venduto Rubino dicendomi che era un maschietto, in realtà in una visita mi hanno informato che era una signorinella.

Tante carezze alle piccole, mi raccomando le fotine :love: :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, io ci sono stata allo zoo di Pastrengo e penso che le mia passione per le cavie è nata quando ho visto quel bellissimo recinto pieno di cavie che correvano di qua e di là. Ne volevo portare via un paio ma non me l'hanno permesso( a momenti mi arrestavano) evil.gif:-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...