Vai al contenuto
Barbiepink

Quanto vi costa al mese?

Recommended Posts

Sorge spontanea la domanda, in media voi per una cavia o 2 quanto spendete?

Non pensare alla spesa, pensa a quanto sei disposta a spendere di Te stessa per Lei :love:, che penso sia la cosa più importante prima di prenderla!

Comunque ti dico, per la mia Fasetti spendo settimanalmente circa 5/6€ tra verdura e frutta, poi c'è il fieno che non deve mancare MAI MAI MAI, che ti costa poco, e 7€ ogni 2 settimane per il pellet.

Poi ognuno penso abbia attenzioni diverse :) dipende da molti fattori!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io credo che se vai su quantità risparmi! Io ho intenzione di acquistare su zooplus 8 kg di mangime bunny a 46 €, lo suddividerò e metterò sottovuoto cosi da mantenerlo in buono stato..acquisterò a 3,50€ da un contadino una balla di fieno da 25 kg ( con molta erba medica,quindi buon fieno),non va a male se lo conservi in un posto asciutto (cantina,garage...).. E poi acquisterò a 8€ un sacco da 50litri di segatura depolverizzata...ovviamente il sacco lo terrò in cantina....e per frutta e verdura farò come quando avevo i rattonzoli..parlai con una fruttvendola che mi teneva da parte la merce che magari aveva un ammaccatura,ma che tolta quella era buona! Insomma,roba esteticamente imperfetta ma non passa o marcia! ;-) Insomma cosi la spesa non è eccessiva!rolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Veramente non saprei risponderti, non ho mai fatto un calcolo preciso, compro quello che devo comprare e basta. Però mi piacerebbe per curiosità sapere quanto spendo mediamente, da una settimana sono passata a quota due cavie....

Spero che tu possa avere risposte più precise...

Share this post


Link to post
Share on other sites

La verdura di solito mi costa 5 euro a settimana, non di più.

Per risparmiare sulla lettiera puoi comprare il pellet per stufe nei negozi di bricolage!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io per 5 cavie spendo più o meno 50-60 al mese!

Poi devi tener conto le visite dal vet ed eventuali problemi! La spesa maggiore è questa, io sono arrivata a spendere 400€ per Mela!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io trovo molto interessanti le vostre risposte grazie a tutte anzi!

Per il fieno che marche mi consigliate?o sconsigliate?

Non so se si possa dire magari se mi poteste mandare mp vorrei evitare di comprare marche con schifezze o che non vanno bene

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io credo che se vai su quantità risparmi! Io ho intenzione di acquistare su zooplus 8 kg di mangime bunny a 46 €, lo suddividerò e metterò sottovuoto cosi da mantenerlo in buono stato..acquisterò a 3,50€ da un contadino una balla di fieno da 25 kg ( con molta erba medica,quindi buon fieno),non va a male se lo conservi in un posto asciutto (cantina,garage...).. E poi acquisterò a 8€ un sacco da 50litri di segatura depolverizzata...ovviamente il sacco lo terrò in cantina....e per frutta e verdura farò come quando avevo i rattonzoli..parlai con una fruttvendola che mi teneva da parte la merce che magari aveva un ammaccatura,ma che tolta quella era buona! Insomma,roba esteticamente imperfetta ma non passa o marcia! ;-) Insomma cosi la spesa non è eccessiva!rolleyes.gif

Troppa erba medica non va bene per le cavie, come pure non va bene per cavalli e vacche checché ne dicano certi allevatori...piuttosto che la segatura prendi il trucciolo in ballini grandi da scuderia...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Franza, non riesco a citarti!! Cmq si,non mi veniva il termine,ma la segatura depolverizzata che dico io è quella per i cavalli,quella grossa.. azn.gifIl truciolo appunto fighting0050.gifIo con l erba medica mi sono sempre sempre trovata bene.... La cindy che mangiava grandi quantità di quella è vissuta piu do 8 anni.l.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io vado sul più risparmio possibile. Per le verdure in media, avendo due cavie spendo circa 5€ alla settimana. Per la lettiera sono andata avanti un paio di mesi con segatura che ho ricevuto gratuitamente, a breve la finisco e passo al pellet che costa 3-5€ un sacco da 15kg, ma non so ancora quanto mi durerà, penso che 3-4 settimane me le faccio. Per il fieno pure non guardo la marca, prendo il più economico che lo pago 3-4€ un pacco da 1kg che mi dura 2-3 settimane. Per la verdura puoi farti dare gli scarti (buoni comunque, magari ti danno un finocchio intero un po' ammaccato, ma ottimo) dal fruttivendolo o al mercato se lo fanno nella tua città.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Voi che fieno gli date? io non so che marca o tipo prendere

Credo che a breve sarà pubblicata una scheda che passerà in rassegna le più diffuse marche di fieno.

Nelle varie città si trovano prodotti molto diversi, quindi è abbastanza inutile fare nomi, l'importante è che il fieno sia polifita (composto da diverse erbe), verde, profumato, consistente e non sbriciolato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io sono molto confusa sul costo del mantenimentoundecided.gif

Sta mattina ho parlato con una volontaria enpa, mi ha detto che il mantenimento di una cavietta alla fine equivale al mantenimento di un gatto ( mi suggeriva un micio in alternativa perchè le dicevo che non avevo esperienza di animali ) e io le ho detto "ma io pensavo che mantenere una cavia costasse meno"....che figura...sad.gif avrà pensato che per un animale io voglio contare i centesimi!

Scusate se faccio l'ennesima domanda sul costo, il forum ne è pieno, ma in sintesi vorrei sapere se tra fieno, pellet, verdura...circa 30 euro bastano?

Ps forse io pensavo che un gatto mangiasse come un alano!blink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Secondo me non si può fare il conto di quanto si spende.. Perchè oltre al mangiare bisogna pensare anche a delle eventuali spese del veterinario!! Se si prende un animale bisogna mettere in conto tutto.. Comunque io spendo circa 5 euro di verdura ogni 3 giorni.. Poi non so se è perchè dove vivo io la verdura costa molto.. Compro un po di tutto!! Poi devi pensare al fieno che non deve mai mancare e alla lettiera!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Secondo me non si può fare il conto di quanto si spende.. Perchè oltre al mangiare bisogna pensare anche a delle eventuali spese del veterinario!! Se si prende un animale bisogna mettere in conto tutto.. Comunque io spendo circa 5 euro di verdura ogni 3 giorni.. Poi non so se è perchè dove vivo io la verdura costa molto.. Compro un po di tutto!! Poi devi pensare al fieno che non deve mai mancare e alla lettiera!

Le spese del veterinario le considero a parte. Quelle sono la prima cosa che considero, se prendo un animale, lo prendo "in salute e malattia", quindi sono pronta a tutto.

Io parlavo del mantenimento "base". Solo quello.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io non spendo poco, ma neanche tantissimo! Ripeto, per due cavie circa 5 euro ogni 3 giorni! Parlando solo di cibo, il fieno dipende da quale prendi io lo pago 2,95 al kg e ne compro un sacco ogni due settimane circa! Il pellet per stufe lo trovo a circa 5 euro per 15kg e ne compro uno al mese! Ma lo uso solo per la zona fieno e ne uso poco.. Per il recinto uso pile con sotto gli asciugamani!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho due caviotte, facendo un calcolo spannometricoal mese spendo:

- circa 40€ di verdura;

- 5€ di pellet per la lettiera (un sacco e mezzo)

- 18€ di traversine igeniche

- 3€ fieno (quando lo compro, perché di solito arriva dal contadino)

- 7€ di cibo pellettato (anche se in realtà un sacchetto mi dura più di un mese)

Tot: 73€

In realtà il costo variabile è la verdura, perché i prezzi salgono e scendono in base alla stagionalità.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ovvio che all'inizio dovrai mettere in conto un po' di spese per "attrezzarti", ma se non compri roba inutile (tipo rotelle di sali minerali, ruote e altre amenità) i costi rimangono contenuti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono solo io la pazza che al mese spende 11euro di fieno? mi sa che tra un mesetto quando dovrò sostituire il fieno di erba medica gliene proporrò uno più economico..ma non so fino a che punto lo gradirà visto come è stato viziato fighting0050.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono solo io la pazza che al mese spende 11euro di fieno? mi sa che tra un mesetto quando dovrò sostituire il fieno di erba medica gliene proporrò uno più economico..ma non so fino a che punto lo gradirà visto come è stato viziato fighting0050.gif

Io non lo metto sopra la lettiera quindi ne uso meno. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...