Vai al contenuto
Jeky 99

morso della mia cavia

Recommended Posts

Nessuna malattia, disinfetta la feritina e in un paio di giorni sarà solo un graffietto...quando addentano il polpastrello invece è un pò più doloroso e antipatico...ma niente di grave! Perchè ti ha morso? Per le cavie è l'unica arma di difesa quindi qualcosa lo ha spaventato o infastidito molto! Oppure per "errore" di valutazione: sulle dita avevi odore di cibo e la fognetta non ha resistito ad assaggiare!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Andare a separare cavie che litigano introducendo la mano, senza precauzione, è pericoloso.

E' un errore che ho fatto anche io qualche anno fa e ho ancora una piccola cicatrice a ricordo.

Si devono separare usando uno spruzzino con acqua e se si mettono le mani occorre avvolgerle in un panno spesso.

Detto questo è molto improbabile che tua sorella possa averne conseguenze, oltre ad un po' di dolore e al segno, state tranquille.

Share this post


Link to post
Share on other sites

I morsi sono abbastanza antipatici!

Quelli della cavia non li ho ancora provati in maniera forte, solo piccoli assaggi, ma ricordo una volta mentre stavo separando due Gerbilli che litigavano, di aver messo la mano in mezzo e il mio povero dito è l'unico che ne è uscito sconfitto con 3 punti! Ma nel tuo caso, non c'é nulla di così serio, disinfetta con acqua ossigenata e in un paio di giorni passa tutto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non preoccuparti, le cavie non portano malattie, ma disinfetta comunque la ferita!

il mio Bistius mi ha morso l'altro ieri facendomi uscire il sangue x-P, perchè non vuole che gli dia l'antibiotico, pensa che non l'ho nemmeno disinfettato perchè so che non c'è alcun rischio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Alla peggio, se in una notte di plenilunio inizi a sentire una voglia irresistibile di cicoria, sappi che ti stai per trasformare in porcellino mannaro.

Facezie a parte, disinfetta molto bene, se la ferita è profonda irrora anche dentro. Non perchè il porcello abbia malattie ma perchè è pur sempre una bocca e le bocche sono il peggior ricettacolo di batteri.

Share this post


Link to post
Share on other sites

La Cavia Mannara è il top. :rotfl:

Io sono stato morsicato mentre cercavo di tenerla ferma mentre le facevano una punturina... poverina... e poverina pure la mia mano, ho ancora il segno U_U

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hai detto che la cavia era tua? Ti hanno fatto delle storie per caso?

Ricordo che a Valentina (che non si sente da tanto) era successo una cosa del genere e volevano tenere la cavia in una sorta di quarantena ( faccenda risoltasi con gli " arresti domiciliari")!

Share this post


Link to post
Share on other sites

ahahahahahaha oddio!!! A parte la vicenda di Nik (c'è un motivo per cui ha quel referto!), tranquillo il morso di cavia, a parte i fastidi di una comune ferita, non provoca nient'altro ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...