Vai al contenuto
Lucantropo

Vi presento Ivan

Recommended Posts

Voglio anch'io tenere il topino in mano cry.gif

Penso di aver iniziato a prenderlo con due mani dai fianchi quando aveva tre mesi (contando che ne aveva due e mezzo quando è arrivato...). Mi servono delle mani da uomo angry.gif

Non so se c'entra qualcosa, ma Ichi si mette in posizione per farsi prendere. Il musetto deve essere di fronte a me e il sedere in un angolo. Se quando arrivo è da un'altra parte, si mette con le spalle al muro se vuole uscire.

Share this post


Link to post
Share on other sites

oddio come è bello da seduto! con le mie è impossibile! riguardo al fatto di farsi prendere... anche le mie fanno così! però ho trovato il modo di non farle scappare: dico il loro nome dolcemente e metto la mano nella gabbia finchè non riesco a fare una carezzina sulla testa, allora si fermano e riesco a prenderle senza rincorrerle!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che bello che è Ivan...e anche un bravo caviotto!! per quanto riguarda la quantità di cacchine credo che mangiando come un vero porcello, in 5 ore abbia scaricato i pasti della giornata...poi non le avrà fatte tutte in una volta ma a "rate". Se consideri che quando partono ne fanno anche una dozzina alla volta...direi che cista! poi magari il giorno dopo ne fa "solo" 60!! Io un piccolo rifugio nella gabbia lo lascerei comunque, anche Gianni è sempre fuori, magari si ripara sotto la tettoia del soppalco, ma spesso dorme fuori, la casetta è quasi inutilizzata...ma vedo che ogni tanto ci fa un giretto: tipo quando faccio un pò troppo rumore attorno a lui durante le pulizie...Poi mi guarda dalla porticina come impaziente di tornare fuori!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, c'erano 3 mucchietti principali.. :-DD/>

Credo comunque che gli lascerò il tubo.. in quanto al di la del riparo, vedo anche che gli piace correrci dentro e spingerlo col muso quando gira per la gabbia..:afro:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

La mia Stella sta volentieri fuori dalla gabbia e amava dormicchiare sotto la rampa di accesso, che copro con un panno perchè non rischino di inciampare. Allora le ho costruito una casetta con una grossa scatola, che più avanti sostituirò con una di legno, e lei fa parte dei suoi pisolini lì.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi, vi aggiorno con un paio di foto!

Qui lo vedete in posizione appallottolata nel palmo di una mano... ci resta volentieri!!:rotfl:/>/> Se lo mettete in posizione seduta ci resta e si guarda attorno, ahhaha è fortissimo !

874_586286908054992_1466396721_n.jpg

Qua invece era appena stato colto sul fatto.. mentre si abbuffava nella busta dell'insalata...:idiot:/>/>:rotfl:/>/>

194799_586286934721656_1739585560_o.jpg

Che dire... da quando l'ho preso è diventata molto più spavaldo ! Il Nome (Ivan.... il terribile!) è azzeccatissimo... quando lo metto fuori non sta fermo un secondo... non scappa come un pazzo, però continua a trotterellare in giro ad esplorare, non si ferma mai e procede con passo spedito e deciso ! Qualche volta l'ho anche visto correre.. ehehhe....:afro:/>/> Nonostante questa sua passione per le passeggiate però ancora non ne vuole sapere di uscire dalla gabbia da solo.... sono riuscito a farglielo fare una sola volta, attirandolo con della verdura... stasera ci ho riprovato, ma dopo più di mezz'ora di tentativi e di suoi allungamenti è arrivato persino a metà strada.. e cioè era con tutte e 4 le zampe sullo sportello della gabbia, ma poi anzichè fare l'ultimo centimetro verso la carota, che gli piace moltissimo, ha deciso di ritornare indietro !:angry:/>/>

Mi ha così costretto a prelevarlo forzatamente dalla gabbia per farlo mangiare fuori dove avevo disposto la verdura. E qui c'è un'altra cosa... credo che abbia preso fin troppa sicurezza.. mentre prima si lasciava prendere senza alcuna fatica, probabilmente poichèp rimaneva pietrificato dalla paura.... adesso essendo più spavaldo è diventato anche meno accondiscendente.. e ha iniziato anche lui a non volersi lasciar prendere, come faceva Penelopo... con un po' di perseveranza si riesce a prenderlo, ma solo che lo si mette in condizione di lasciarsi (più o meno) prendere, sempre con due mani sui fianchi... non gli piace per niente essere preso infilando la mano sotto al pancino perchè è capace di dare una dentata per non lasciartelo fare.. insomma.. diciamo che come carattere è decisamente più autoritario rispetto a Penelopo che invece era più tranquillo anche se era più compicoglioni quando si fissava con una cosa... mentre Ivan diciamo che se la verdura non arriva immediatamente non ne fa un dramma... mentre Penelopo si piazzava con due zampe sullo sportellino e rimaneva li a fissarti facendo i suoi lamenti.. :-DD/>/>

Però chissà, magari col tempo anche Ivan finirà per diventare più insistente, in fondo ha solo 5 mesi ed è con me da meno di 3.

Che altro dire... mangia moltissimo, praticamente qualsiasi cosa..... inizialmente mangiava pochiassimo fieno ora invece ne mangia moltissimo... continua a bere poco, ma noto che se gli do poca verdura si attacca al beverino per cui dev'essere proprio una sorta di autoregolazione in base a quanto liquidi ingerisce con la verdura... se diminuiscono, passa alla scorta d'emergenza (il beverino, sempre pieno e pressochè inutilizzato.. ):-/>/> ).

Comunque.. sembra tutto ok... sano forte e vispissimo !

Ah.. secondo voi è normale che dalle 14 alle 19, ieri abbia fatto più di 80 cacchine..? ':-|/> Ok che aveva mangiato parecchia verdura la sera prima e la mattina stessa, però, cavolo... l'avevo lasciato in una sistemazione temporanea intanto che si asciugava il fondo di plstica della gabbia che avevo appena pulito... quando sono tornato a casa la sera ne ho trovata una montagna!..! tutte normalissime eh, dalla prima all'ultima.. ma sono rimasto abbastanza basito proprio al punto che le ho contate ! 83 se non sbaglio.... :-DD/>/>

Come alimentazione mangia moltissimo fieno come dicevo, al punto che gli devo riempire il portafieno all'incirca ogni 3gg.. una moderata quantità di pellet con il quale ogni tanto gli riempio a metà la ciotolina (dove solitamente metto anche la verdura fresca) e lui spizzica senza abbuffarsi, gli dura 3/4 giorni.. fortunatamente anche a lui piace il peperone rosso, anzi ne mangia moltissimo, di solito 1/4 al giorno... poi sedano, finocchio, carota, insalate mista (lattuga, radicchio e anche rucola che invece Penelopo rifiutava).. ogni tanto qualche gambo di prezzemolo.. cercherò comunque di variare di più, ma chi fa la spesa si sofferma sempre sulle stesse cose.. dry.gif

Beh, insomma, per ora tutto procede bene... al prossimo aggiornamento! 8-)/>/>

Ma è veramente un amore!!!!!!!:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi sono messo poi a spulciare anche qualche fotografia di Penelopo (in giro nel forum ce ne sono sparse, questo è il topic in cui ci eravamo presentati quando sono arrivato in questo forum: http://www.amicacavi...e__hl__penelopo ah, anche qui: ), era un po' che non lo facevo... e mi è venuta un po' di malinconia.. e di nostalgia..undecided.gif/> Non ho potuto fare a meno di pensare di come comunque con lui ci fosse un legame più forte.. era come se dimostrasse di più la sua affezione..

Però, penso anche che in fondo Ivan ce l'ho da poco più di 6 mesi.. forse agli inizi era così anche con Penelopo, non me lo ricordo più tanto bene.. per ora Ivan è ancora un cucciolotto esuberante... magari col tempo si instaurerà più o meno lo stesso legame.. vedremo.. rolleyes.gif/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ivan è un tenerone.. ♥!!.. Beh sai dei legami somigliano per noi più ed è difficile allontanarci.. ma stanne certoche il bene che vuoi a Ivan diventerà sempre più forte e indelebile ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Guarda un pò Ivan!! Non contento della verdurina a terra si allunga al massimo per riuscire a prendere il prezzemolo!! Giannino fra così coi vasi di salvia e lavanda!! Solo che orami in basso ha "potato" tutto. Ci credi che l'ho trovato direttamente sul vaso?!!

Comunque il legame è una cosa che si crea negli anni, anche Giannino è mooolto diverso da Augusto, ma credo che a modo suo anche lui stia legandosi a me...Sono giovani e vivaci...ma comunque sempre tenerissimi!! Non riesco ad arrabbiarmi con Gianni neppure quando morde!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Indovinate un po' come mai è saltato lassù.. :-DD/>

201305170262.jpg

E stamattina è arrivato fin qui... dovreste vedere come salta !!!:mellow:/> Non so se notate quanto è alto rispetto a lui.. salta su e giù senza problemi !

201305180267.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...