Vai al contenuto
franci_fra3

Topino vs porcello

Recommended Posts

Vi siete mai chiesti cosa combinano insieme un piccolo topolino da laboratorio e un pasciuto porcello? Credo di non avervelo mai raccontato.

Ebbene, il mio topolino Attilio adora le cavie! In pratica, dare loro il tormento e' diventato il suo sport preferito quando ha occasione di uscire dalla sua gabbia (cioè una mezzoretta tutti i giorni)! >:-) Si infila subito nella loro gabbia, e le insegue, le annusa, ogni tanto ci salta sopra, insomma non le lascia in pace :D . E loro cosa fanno, grandi e grosse come sono? Scappano!! Perfino l' impavida Nocciolina che non ha paura di niente, quando vede arrivare quel moscerino cerca di darsela a gambe ( "mamma un topoooo!") e lui dietro (" non mi scappi bella porcellona!") :-DD

Io cerco di far uscire il topino e indirizzarlo verso altri angoli della stanza, ma quando capitano questi incontri e' proprio una comica vederli! Per fortuna nessuno rischia di farsi male ;-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

E bravo Attilio che socializza volentieri!

Peccato che i porcelli siano meno interessati a questa amicizia.

Ma quindi Attilio non si perde nella stanza?

Io starei in pensiero, viste le piccole dimensioni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

No no, Attilio non si perde! Ho tappato bene gli accessi al retro dell armadio e per il resto lui corre avanti e indietro tutto contento, non sta fermo un attimo, annusa tutto. Per fortuna si lascia anche riprendere abbastanza facilmente, in fondo e' un bravo topino :angel:

Share this post


Link to post
Share on other sites

A proposito di topini vs porcello, sapete cosa mi è capitato circa 3 anni fa?

Estate, di ritorno da un week-end di campeggio, sistemiamo zaini, sacchi a pelo, tenda e in mezzo aciò cosa mi salta fuori?

Un piccolo topolino grigio che mi scappa dentro casa!! Oddio dove andrà a finire? Sto al pianterreno e lascio aperta la porta che da sul cortile e quella d'ingresso...non lo trovo da nessuna parte, a sera trovo "tracce" nella dispensa in cucina e mi dico a no! Si sarà fatto la tana qua sotto il buongustaio...mio marito torna a casa con trappole e colla!! E' no! dico io! il topino non si ammazza...possibilmente vorrei catturarlo vivo o perlomeno farlo uscire di casa di sua spontanea volontà! Augusto che ha poco più di un anno è nella sua gabbia ma è strano: se ne sta a fissare la sua casina e di tanto in tanto fa dei versetti strani...Mi accorgo che il topino è lì! Nella casetta di Augustino che ne è stato sfrattato e guarda attonito il nuovo inquilino!! Insomma sono riuscita a prendere il topino(non è stato semplice) e l'ho liberato in campagna!!Chissà se lui e il mio topastro potevano diventare amici!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

A proposito di topini vs porcello, sapete cosa mi è capitato circa 3 anni fa?

Estate, di ritorno da un week-end di campeggio, sistemiamo zaini, sacchi a pelo, tenda e in mezzo aciò cosa mi salta fuori?

Un piccolo topolino grigio che mi scappa dentro casa!! Oddio dove andrà a finire? Sto al pianterreno e lascio aperta la porta che da sul cortile e quella d'ingresso...non lo trovo da nessuna parte, a sera trovo "tracce" nella dispensa in cucina e mi dico a no! Si sarà fatto la tana qua sotto il buongustaio...mio marito torna a casa con trappole e colla!! E' no! dico io! il topino non si ammazza...possibilmente vorrei catturarlo vivo o perlomeno farlo uscire di casa di sua spontanea volontà! Augusto che ha poco più di un anno è nella sua gabbia ma è strano: se ne sta a fissare la sua casina e di tanto in tanto fa dei versetti strani...Mi accorgo che il topino è lì! Nella casetta di Augustino che ne è stato sfrattato e guarda attonito il nuovo inquilino!! Insomma sono riuscita a prendere il topino(non è stato semplice) e l'ho liberato in campagna!!Chissà se lui e il mio topastro potevano diventare amici!!

Mi ci voleva una risata! Grazie Simo

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma che carino e che occhi furbetti che ha :love: non tutti apprezzano i topini e sinceramente non capisco perchè sono così dolci e intelligenti.. una volta in villa è entrato un topino di campagna ihihih voi non vi potete immaginare la scena .. mia madre sul tavolo e mia nonna in preda ad una crisi di panico.. questo topino non si poteva trovare e siamo stati tutta la notte a cercarlo... verso le otto del mattino l urlo di mia nonna mi fa capire che il piccoletto si era fatto vivo /f/.. ragazzi che risate si era nascosto in un cesto di fiori finti ed era così piccolo che neanche si vedeva .. :love: allora io corro con il cesto in mano esco dalla villa e libero il piccolo. solo che si trovava così bene in quel cesto che giuro non voleva lasciarlo ihih peccato che non l ho potuto neanche accarezzare perchè ho avvicinato la mano e mi sono accorta che lui era scappato già da un pezzo :rotfl: :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

I topolini sono adorabili :)

peccato per quella codina che mi fa un po' impressione

Purtroppo è cosi anche per me, i topini mi piacciono hanno un musetto simpatico, ma la coda mi fa un pò senso.cry.gif Mi sa che dovrò vincere questa mia fobia

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...