Vai al contenuto
sisma89

cuccioli (forse) prematuri

Recommended Posts

salve a tutti, era da giorni che vedevo la mia Chicca bella panzuta ed ero certa che fosse incinta, ma non così prossima al parto dato che non riuscivo a scorgere movimenti rivelatori. Invece oggi dopo pranzo ho trovato nella gabbia due esserini bellissimi!! la mia preoccupazione è che possano essere nati prematuri e quindi la mamma non abbia ancora il latte per allattarli, in effetti ancora non li ho visti ciucciare! in compenso mi pare che godano di ottima salute, saltellano nella gabbia da circa mezz'ora e a guardare bene ora mangiano il fieno!! idiot2.gifidiot2.gif devo preoccuparmi?!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Credi che siano passati 40 giorni? Durante la gravidanza non hai mai sentito il veterinario?

Comunque io non credo che siano nati prematuri, a volte ci si accorge della gravidanza dopo 2 settimane...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Intanto congratulazioni!! E' bello avere notizie di piccoletti freschi freschi!! Chissà che meraviglia! Io non ho mai avuto esperienze di cucciolate quindi non so bene come funziona...certo è che i piccoli sono belli e pronti coi loro dentini per rosicchiare, anche se è bene ci sia un periodo di svezzamento col latte materno. E' molto probabile che la mamma abbia il latte ma se i piccini non succhiano certo la produzione può non essere stimolata...è anche probabile che a breve i cuccioli vadano a cercare i seni della mamma, anche per loro non credo che la cosa sia così immediata, avranno bisogno di ripulire i loro intestini da ciò che era il nutrimento attraverso il ventre materno. Tienili monitorati ed eventualmente consulta il veterinario. Se la mamma non avesse il latte o i piccoli non si attaccano ai capezzoli è bene che ti procuri del latte di capra da somministrare con la siringa senza ago, almeno per il primo periodo di vita (15/20 gg). Aspettiamo le foto!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

No tranquillo. Pure io palpando Eva non sentivo niente però quando me la mettevo sulla pancia sentivo i piccoli muoversi (non immagini che emozione *-*) e non sapendo da quanto fosse incinta anche per me la nascita dei piccoli è stata una sorpresa!

I piccoli mangiano fin da subito fieno e verdure, ma dovresti vederli cicciare il latte ogni tanto, io li vedevo spesso sotto Eva che poppavano contenti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un benvenuto ai piccini e tanti complimenti alla mamma.

Come ti hanno detto i piccoli non succhiano immediatamente il latte; se saltellano e mangiano fieno è probabile che siano nati a termine, quindi dovrebbe andare tutto bene.

Foto foto!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciucciano che è una bellezza smitten.gif poi saltellano e all'improvviso crollano a dormire!! la cosa più bella però è vederli mentre si grattano e perdono l'equilibrio!grin.gifgrin.gif non è il primo parto, ma ogni volta c'è una grande paura che qualcosa possa non essere andata come doveva.... Posto una foto anche se non è un granchè ma non stanno un attimo fermi e quando dormono si mettono in casetta e non voglio disturbarli con il flash!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...