Vai al contenuto
Nicky89

Nicky89 Con fragolina e Tamburino

Recommended Posts

Ciao a tutti :)

Sono Nicky e vivo in provincia di Salerno.

In passato ho già avuto dei porcellini d'india, in particolare l'ultimo, Oscar, ha vissuto per 6 anni ed è stato veramente brutto vederlo andar via :(

Dopo una piccola pausa da queste dolcissime caviette, ho avuto il piacere di adottarne due, un maschietto e una femminuccia.

Ho pensato che ormai il veterinario esotico di fiducia c'è, un gabbione enorme tutto per loro... e niente mi sono lanciata e ho detto sì!

Vorrei dar loro la possibilità di fare almeno una cucciolata, appena avrò conferma che la piccola sarà gravida, provvederò a sterilizzare il maschietto, così (se il periodo di gestazione dura 60giorni)

non dovrò dividerli e saranno entrambi pronti ad accogliere i piccoli, su quest'ultimi andranno in buone mani, ovvero mio fratello... quindi ragazzi incrociamo le dita e speriamo tutto bene!

Intanto ve li mostro

a sinistra Tamburino e a destra Fragolina

La foto è stata scattata appena sono arrivati a casa :) ora Tamburino sembra aver preso già confidenza con il posto, e anche con me, mentre Fragolina mi teme, ha ancora paura, ma è una golosona quindi la tenterò con un po' di cibo :D

Penso sia tutto, si accettano consigli, sono alla prima esperienza di coppia, anche se il veterinario mi ha rassicurata, in quanto controlleremo costantemente la situazione :)

Vi lascio con la prima foto post-3606-0-88151200-1349904414_thumb.jp

A presto :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un benvenuto a te e alla simpaticissima coppia pelosa!

Che età hanno?

La gravidanza dura circa 70 giorni e io non aspetterei a sterilizzare il maschietto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie mille, Tamburino ha i colori del coniglietto nel film disney Bamby :)

è un piacere conoscervi e confrontarmi con voi, in passato ho avuto un confronto quasi pari a zero con gli altri, se non con il veterinario, quindi è veramente bello trovarvi qui!

:)

Si, aspetto solo conferma dal Vet, ero terrorizzata per l'intervento ma mi ha rassicurata...

ps dimenticavo: Il maschietto ha 7 settimane circa, la femmina è di tre mesi (settimana in più o in meno) ma mi hanno detto che non c'era problema per la differenza di mese del maschietto

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao piccolini!! Che meraviglia che sono e bellissimo anche il loro Chalet con portico annesso!!...Anche se a guardarlo bene più che uno Chalet mi sembra La casa nella prateria! Manca la sedia a dondolo con Tambutino che si fuma la pipa!:love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi grazie di cuore a tutti :) Mi piacerebbe conoscere i vostri, il forum di presentazione dei cuccioli è questo vero?

Non ho ancora molta dimestichezza con i forum :)

Adesso vorrei farli ambientare e farci conoscenza, penso sia comunque stressante l'intervento per il cucciolo e vorrei assisterlo io nel post intervento, di conseguenza voglio instaurarci un buon rapporto di fiducia, mal che va lo divido qualche giorno prima ( o una settimana) che la piccola partorisca e gli faccio finire il suo ciclo di quarantena da solo, sarà comunque bello riunirli dopo :)

Oggi, è andata meglio, anche fragolina è uscita e mi ha fatto anche i pop corn :D

Entrambi riconoscono il rumore della busta del fieno, e son tremendi!!

ps. non son brava ad allegare foto mi sa, in questa foto si vede anche lei :)

sii ce l'ho fatta >.< per allegare la foto devo fare usa editor completo

post-3606-0-67682500-1349948564_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Puoi trovare notizie sui nostri pelosi nei forum Le nostre cavie e Gli "altri" piccoli amici.

L'intervento di sterilizzazione, se praticato da un veterinario esperto, è assolutamente sicuro e non richiede particolari attenzioni nel post.

Piuttosto, sarà difficile capire quando è iniziata la gravidanza e di conseguenza calcolare la data presunta del parto; per questo consigliavamo d procedere comunque indipendentemente dalla gravidanza.

Ovviamente, l'intervento è possibile quando il maschietto è maturo e i testicoli sono scesi nello scroto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ahh ho capito :) giustamente non sapendo la data precisa del parto non posso dividerli una settimana prima..

Del mio mi fido, perchè in passato ha aiutato più volte oscar, ma non abbiamo mai fatto però l'intervento perchè non ce n'era bisogno...

Vi tengo aggiornati allora...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Abbiamo fatto l'intervento, io avevo paurissimissima ma posso rassicurare tutti, è andato tutto bene :)

Il piccolo sta benissimo!!

Tornando a loro finalmente mi riconoscono, son bellissimi insieme :)

lei ragazzi è una pazza!!! O_O° non mi era mai capitata una cavietta così allegra e felice, quando fa i pop corn sembra quasi volare ahahah salta da una parte all'altra come se niente fosse!!

Quando l'accarezzo si stiracchia per poco non si mette a pancia all'insù!! Ovviamente è una golosona, -.-° toglie il cibo dalla bocca del maschietto!!

ripeto.. mai capitata una cavietta così! :D

Lui timido, pauroso, ma felice :)

Mi è capitato di trovare la piccola sul tetto della casetta :/ infatti non so come gestirmi, ho paura che si faccia male (nonostante la sua agilità)

vi aggiorno con una fotina di entrambi, super cuiriosi :)

E grazie di cuore a tutti per il benvenuto :D

post-3606-0-41188400-1351243481_thumb.jp

post-3606-0-38609900-1351243493_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono veramente bellissimi insieme, bello sapere che tamburino sta bene dopo l'intervento...li hai già riuniti? fragolina poi è incinta? Facci sapere se ci sono novità sul presunto momento del parto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il pericolo, se pericolo si può chiamare, è che Tamburino possa ingravidare Fragolina, se non lo aveva fatto prima (la fertilità post-intervento può perdurare anche per un mese).

A quel punto avresti il problema della sistemazione dei cucciolini.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ahhh pensavo facesse male a lui..perchè ho notato che lui ha ancora lo stimolo, io ci tenevo a fargli fare una cucciolata!

Se i calcoli non sono sbagliati la sterilizzazione 18 ottobre periodo di quarantena dovrebbe finire intorno

al 30 novembre, la piccolina dovrebbe partorire (calcolando un minimo di 60 giorni) la prima settimana di dicembre.

Il vet mi aveva consigliato di tenerli un po' separati perchè lui era molto nervoso, poi li ho rimessi subito vicini

perchè entrambi urlavano se si sentivano :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...