Vai al contenuto
kiki87

Addio mia dolce Tweety

Recommended Posts

Ieri sera la mia piccola Tweety se n'è andata e insieme a lei parte di me. Ancora non mi do pace perchè giovedì sera era andata in leggera diarrea ma nei giorni seguenti era stata bene fino a ieri mattina, poi quando sono tornata a casa nel pomeriggio l'ho vista li, ferma, ogni tanto cercava di camminare ma barcollava e andava a rallentatore. L'ho presa e coccolata ma cercava, sempre barcollando, di tornare nella sua casetta. Ho chiamato di corsa il veterinario e due ore dopo sono andata nel suo studio sperando che potesse salvarla. L'ha tenuta li tutta la notte e stamattina mi ha dato la brutta notizia. Ancora non ci credevo, poi nell'arco della giornata quando ho iniziato a levare le sue cose piano piano e a pensare che non sentirò più la sua tenera voce, mi sono accorta che era tutto vero. Ora che non c'è più è rimasto un grande vuoto sia in casa che dentro di me.

Non mi do pace perchè se la portavo prima dal veterinario forse ce la faceva e lei ieri lo sapeva che non ce la poteva fare e voleva stare a casa, nella sua casa, ma io con il mio egoismo di volerla accanto a me e che il veterinario la poteva salvare, l'ho portata dal veterinario e forse ha anche pensato che io l'ho abbandodata, se fosse vero starei più male di adesso. Adesso, ovunque è, mi auguro che stia bene, niente più dolore e niente più sofferenza.

Ciao piccola mia, ti ho voluto un mondo di bene e mi mancherai da morire.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non sentirti in colpa, hai fatto quello che era giusto fare. Non puoi rimproverati di non avere super poteri come la preveggenza o la capacità di curare.

Sono animaletti delicati e nascondono per istinto i problemi di salute.

Anche se non potrai vederla più, manterrai sempre un dolce ricordo nel cuore.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace tantissimo e ti sono vicina, nel leggere queste righe piene di dolore e lacrime ritorno indietro di un mese e mi rivedo io quando ho perso la mia Birba, ho fatto le tue stesse scelte lasciandola dal veterinario e mi sono sentita una m..... e ne ho sofferto il doppio sapendo che lei si è spenta senza di me.... ma se non l'avessi fatto, se lei aveva una possibilità su 100 di sopravvivere ed io gliel' avessi negata, e se guariva forse tante domande non me le sarei fatte e avrei ringraziato Dio di averla portata dal veterinario... ma la domanda che ti deve dare pace è una sola: Ti saresti mai perdonata se sarebbe morta tra le tue braccia e tu non avresti fatto niente? Non credo proprio.... hai fatto tutto quello che andava fatto e lei lo sà..!!!! adesso è felice e corre con la mia Birba e tanti altri porcelli angeli ...smitten.gifsmitten.gif

Ieri sera la mia piccola Tweety se n'è andata e insieme a lei parte di me. Ancora non mi do pace perchè giovedì sera era andata in leggera diarrea ma nei giorni seguenti era stata bene fino a ieri mattina, poi quando sono tornata a casa nel pomeriggio l'ho vista li, ferma, ogni tanto cercava di camminare ma barcollava e andava a rallentatore. L'ho presa e coccolata ma cercava, sempre barcollando, di tornare nella sua casetta. Ho chiamato di corsa il veterinario e due ore dopo sono andata nel suo studio sperando che potesse salvarla. L'ha tenuta li tutta la notte e stamattina mi ha dato la brutta notizia. Ancora non ci credevo, poi nell'arco della giornata quando ho iniziato a levare le sue cose piano piano e a pensare che non sentirò più la sua tenera voce, mi sono accorta che era tutto vero. Ora che non c'è più è rimasto un grande vuoto sia in casa che dentro di me.

Non mi do pace perchè se la portavo prima dal veterinario forse ce la faceva e lei ieri lo sapeva che non ce la poteva fare e voleva stare a casa, nella sua casa, ma io con il mio egoismo di volerla accanto a me e che il veterinario la poteva salvare, l'ho portata dal veterinario e forse ha anche pensato che io l'ho abbandodata, se fosse vero starei più male di adesso. Adesso, ovunque è, mi auguro che stia bene, niente più dolore e niente più sofferenza.

Ciao piccola mia, ti ho voluto un mondo di bene e mi mancherai da morire.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oh no, che notizia! Mi dispiace tantissimo! Purtroppo sono animalini fragili, non si può mai sapere con precisione cosa sarebbe stato giusto fare.

Tu hai fatto il possibile e perciò non avere sensi di colpa. Un abbraccione...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma che hanno brutto, appena ho letto la tua storia mi è venuta in mente quella di un altro utente del forum!

Mi dispiace veramente tanto!

Non rimproverarti di nulla, hai fatto tutto quello che potevi! Un abbraccio

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao piccola Tweety, anche tu sei volata via...il tuo compito qui era finito...anche se per noi che restiamo è dura da capire, è dura rassegnarsi.

Cerca di non farti inutili sensi di colpa...purtroppo molte cose non le possiamo immaginare. Il vuoto che un esserino così piccolo ci lascia è immenso, ti capisco per come puoi sentirti per la grande tristezza che ora riempirà quegli spazi che prima erano riempiti dalla presenza e dalle chiacchierate di Tweety.

Il mio Augusto è partito meno di un mese fa...e sono qui ora a rivivere quel dolore che ora, purtroppo è anche il tuo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi hai fatta commuovere perchè mi è venuto in mente il mio gatto che è mancato quest'estate.

So il dolore che provi e ti sono vicina, ma non avere inutili sensi di colpa, di sicuro lei se n'è andata sapendo quanto tenessi a lei.

Vedrai che presto ti sentirai meglio e potrai pensare a tutti i bei ricordi che vi legano cry.gif

I nostri animali non muoiono mai del tutto :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace tremendamente, è davvero un brutto anno. Non rimproverarti, hai fatto quello che potevi, sono creature delicatissime. Un pensiero a Tweety e un abbraccio a te.

Share this post


Link to post
Share on other sites

In certi casi è molto difficile capire quando sono ammalati sul serio. Tu hai fatto di tutto per salvarla: anche fosse stata 1 probabilità su 1.000.000, secondo me hai fatto bene.

E poi le hai sempre voluto bene e lei lo sapeva.

Posso sapere quanti anni aveva la piccola?

Share this post


Link to post
Share on other sites
:( addio nostra piccola amica pelosa .. so che mamma per adesso è tanto triste ma in realtà non dev'esserlo perchè tu ora sei felice in un posto sereno dove giocherai per sempre coni tuoi amici e dove starai sempre bene e non ti ammalerai mai.. tu sai bene che la mamma ti ha voluto bene veramente e per questo che porterai sempre un pezzo di lei con te ...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Uno dei rimpianti che ho, che non riesco a toglierlo dalla testa, è quello di non essere stata con lei nelle sue ultime ore e che le abbia passate con il veterinario e no con me... aveva 4 anni. Quando l'ho presa era un piccolo batuffolo dolcissimo e sono stati degli anni stupendi. Era il mio primo pensiero quando mi svegliavo la mattina ed il mio ultimo quando andavo a dormire, ed ora che non c'è mi manca... Lo so che il tempo cura tutto ma adesso è difficile... grazie a tutti voi per il sostegno...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che triste notizia...

E' un anno terribile.

è un anno lungo, troppo lungo, e tanti nostri amici ci hanno abbandonato...

mi spiace per la piccola, un buon ponte, pensa che adesso sarà felice ed in compagnia di tutti i nostri piccoli amici! :x

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...