Vai al contenuto
Yle&Sparky

Cuccioli cresciuti!

Recommended Posts

Ciao a tutti! =) ormai i cucciolotti sono cresciuti e aihmè ho dovuto separare il maschietto qualche giorno fa per non rischiare altre due gravidanze (mamma-figlia) =) Il piccolino però "urla" in continuazione, a parte quando mangia =) qualcuno sa consigliarmi cosa pisso fare per non farlo soffrire così? perchè tutte le volte mi piange il cuore! Ho già provato a prenderlo in braccio ma ci sta per poco e anche mettere le gabbiette una a fianco all' altra (sono una sopra l' altra) non smette anzi!

Ah posto anche qualche foto dei piccolini cresciuti! Ah già...battezzati Fievel post-3194-0-71931400-1349283839_thumb.jp e Macchia! post-3194-0-54022200-1349284047_thumb.jp =)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Carini Fievel e Macchia!

Non mi ricordo l'età dei piccoli, però il maschio potrebbe fare danni già a partire dai due mesi.

Per questo è inevitabile dividere i maschietti se si vuole procedere con un allevamento responsabile, in attesa che i testicoli siano scesi ed evidenti per procedere con la sterilizzazione.

Questo potrebbe significare un'attesa anche di un paio di mesi ed è evidente che il piccolo vorrebbe comunque compagnia.

A questo punto intravvedo tre alternative.

- Ti armi di pazienza, e di conseguenza anche lui, e aspettate la sterilizzazione e la successiva quarantena;

- gli dai la compagnia di un altro maschietto, magari un altro cucciolo, che dovrai poi fare sterilizzare. Se anche crescendo non andassero d'accordo puoi formare due coppie miste con la mamma e la sorellina;

- dai in adozione il maschietto a qualcuno di coloro che cercano un caviottino nella sezione Adozioni e affidi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che carini i piccoletti!!...Ancora un altro Macchia!! é il nome che va di moda quest'anno tra i porcelli?!!

Eh si! 0.o parlando con altri amanti dei porcelli trovati qua in nave (che coincidenza!!!) è saltata fuori un'altra Macchia!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che carini :)

Guarda anche i miei due piccoli strillano tutto il tempo a parte quando dormono (e non di notte purtroppo) e quando mangiano. Eppure loro stanno insieme essendo due maschi e per lo più con il papà che è molto tranquillo e silenzioso. Io mi sono messa il cuore in pace, non so cosa fare, strillano come matti continuamente e mi è anche venuto il dubbio che magari mangiassero poco, ma sono degli obesi, in particolare uno (penso che sia quello nato prima) è un cicciooooone! è il doppio di suo fratello.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...