Vai al contenuto
lavinia

Alla ricerca di due cucciola di cavia femmina!

Recommended Posts

Ciao a tutti!mi sono appena inscritta a questo forum per cercare qualcuno che dia in adozione due cuccioli di cavia femmine!Io sono di Perugia!C'è qualcuno di voi che da in adozione delle cavie e non è troppo lontano dall'Umbria e dintorni?smiley.gifgrazie in anticipo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un benvenuto anche qui.

Quando in mailing list ti ho suggerito due femmine, piuttosto che due maschi, ti ho suggerito la strada più semplice.

In realtà l'ideale sarebbe un maschio e una femmina, previa sterilizzazione del maschio.

Tieni conto anche di questa possibilità.

Share this post


Link to post
Share on other sites

avevo pensato anche a un maschio e una femmina sterilizzando il maschio,ma sapete per caso dirmi quanto può costare all'incirca la sterilizzazione?

Un benvenuto anche qui.

Quando in mailing list ti ho suggerito due femmine, piuttosto che due maschi, ti ho suggerito la strada più semplice.

In realtà l'ideale sarebbe un maschio e una femmina, previa sterilizzazione del maschio.

Tieni conto anche di questa possibilità.

Share this post


Link to post
Share on other sites

avevo pensato anche a un maschio e una femmina sterilizzando il maschio,ma sapete per caso dirmi quanto può costare all'incirca la sterilizzazione?

dipende molto da studio/veterinario.

Da quel che ho letto qui in forum si aggira intorno ai 100/150€, ma non ho esperienze dirette.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Varia molto da veterianario a veterinario: Per sterilizzare una Cavia ho speso 90 euro poi ho cambiato vet e per due mi ha chiesto 110

Share this post


Link to post
Share on other sites

Effettivamente è cosi, dipende da veterinario a veterinario, ma più o meno la spesa si aggira sui cento euro. Ti devi informare con i veterinari specializati in animali esotici della tua zona. Facci sapere Ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

aggiornamenti: ho contattato degli allevamenti ma niente da fare,molti sono troppo lontani e al momento non mi è possibile muovermi al di fuori dell'Umbria,molti non cedono due femmine ma due maschi o un maschio e una femmina ecc ecc.Insomma non sono riuscita a trovare una soluzione.L'unica(anche se correndo rischi)è prenderle in un negozio di animali in cui sono andata oggi e dove ho chiesto se c'era possibilità di prenotare due cavie femmine,mi hanno detto che lo possono fare e che posso tornare verso i primi di Novembre,mi sono sembrati bravi venditori,e anche abbastanza informati (ma magari è stata solo una mia impressione),se le dovessi prendere li,dovrei portarle subito a fare una visita di controllo dal veterinario o aspettare qualche giorno?siccome da quello che so fare tanti spostamenti gli provoca stress forse sarebbe meglio fare tutto in una giornata,prenderle portarle dal veterinario e poi a casa finalmente...voi che ne pensate?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il punto è che non sempre si può essere sicuri del sesso dei cuccioli, se non si ha una certa esperienza, soprattutto se sono molto piccoli; e se poi ti ritrovi una coppia mista o due maschi? Li riporti indietro?

C'è anche la possibilità di adottare dalle Associazioni di volontariato.

Invece non mi farei troppi problemi per il viaggetto dal veterinario, basta sistemarli in maniera confortevole.

La prima visita è molto importante per verificare lo stato di salute, l'eventuale presenza di parassiti e il sesso.

Piuttosto, procurati il recapito di un medico che conosca bene le cavie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

purtroppo anche questo è vero,di certo non le riporterei indietro se scoprissi che sono un maschio e una femmina, ricorrerò alla sterilizzazione,e se mi dovesse capitare la "sfortuna" di avere due maschi valuterò la situazione a seconda della compatibilità dei due,potrebbe anche succedere che si stiano simpaticismiley.gif!ma spero che il venditore soddisfi la mia richiesta visto che ha affermato con sicurezza di potersi procurare due femmine,ho già trovato comunque una clinica veterinaria specializzata in animali esotici,penso e spero quindi di avere un buon appoggio!

Il punto è che non sempre si può essere sicuri del sesso dei cuccioli, se non si ha una certa esperienza, soprattutto se sono molto piccoli; e se poi ti ritrovi una coppia mista o due maschi? Li riporti indietro?

C'è anche la possibilità di adottare dalle Associazioni di volontariato.

Invece non mi farei troppi problemi per il viaggetto dal veterinario, basta sistemarli in maniera confortevole.

La prima visita è molto importante per verificare lo stato di salute, l'eventuale presenza di parassiti e il sesso.

Piuttosto, procurati il recapito di un medico che conosca bene le cavie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Lavinia, speriamo che il tuo venditore non si sbagli, e che ti dia due femmine come vuoi tu, ma non è detto che due femmine vadano d'accordo, io ad esempio ho due femmine, ma le devo tenere separate, perchè assieme si scannano( concedetemi il termine). L'importante è che tu abbia già trovato il veterinario , in questo modo potrai fargli fare una visita accurata già da subito. Hai già procurato il trasportino per poterle spostare? Tienici aggiornati. Ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

spero di non avere problemi!so che c'è maggiore probabilità di liti se lo spazio è piccolo ma ho uno stanzino intero che ho liberato apposta per loro!rolleyes.gifil trasportino non l'ho comprato però ne ho uno per gatti,potrebbe andare lo stesso o ne serve uno specifico?

Ciao Lavinia, speriamo che il tuo venditore non si sbagli, e che ti dia due femmine come vuoi tu, ma non è detto che due femmine vadano d'accordo, io ad esempio ho due femmine, ma le devo tenere separate, perchè assieme si scannano( concedetemi il termine). L'importante è che tu abbia già trovato il veterinario , in questo modo potrai fargli fare una visita accurata già da subito. Hai già procurato il trasportino per poterle spostare? Tienici aggiornati. Ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

Rispondo sul trasportino.

Quello che conta è che lo spazio non sia eccessivo, altrimenti potrebbero rischiare di essere sballottate in viaggio, rispetto ad un trasportino di dimensioni contenute.

Io i primi tempi mettevo pellet sul fondo: scelta errata. Ora metto un telo assorbente per umani.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho avuto un'esperienza positiva con i negozianti, ho richiesto un maschio e mi hanno dato un maschio, una femmina e mi hanno dato una femmina. Dipende se sono negozianti con esperienza, c'è chi ci lavora da una vita con questi animali e ormai ha abbastanza occhio per capire subito il sesso, altri invece se tirano a caso che tanto non gli importa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...