Vai al contenuto
Simo74

Coniglietto smarrito

Recommended Posts

Mi ha appena telefonato mio marito dicendomi che sulla strada del ritorno dal supermercato a casa nostra(300 mt) ha trovato fermo immobile un coniglietto, terrorizzato dall'abbaiare di un cane...Io gli ho detto di portarlo momentaneamente a casa...c'è il gabbione di Augusto "sfitto" poi nel pomeriggio cercheremo la casa di proprietà...è sicuramente un coniglietto domestico che è riuscito ad uscire da un recinto di un giardino...fortunatamente è una piccola zona residenziale con strade poco trafficate...ma poco distante c'è una strada mooolto caotica. Gli ho detto "sbrigati! prendilo, non perdere tempo con me al telefono!!" Ora non vedo l'ora di rientrare dal lavoro per vederlo...sempre che non abbia già ritrovato i padroni...che, da un lato, non sarebbe una brutta cosa!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il coniglietto era tutto impaurito e zozzerello!! Quando sono arrivata a casa mio marito l'aveva sistemato nel gabbione di Augusto (ne sarà stato felice, a lui piacevano i coniglietti) con fieno e acqua + un pò di buon pellet pincki della grana, e lui si era tutto rilassato e disteso...Mio marito aveva lasciato detto alla proprietaria della merceria all'angolo della strada dove ha trovato il pelosotto, la signora gli aveva detto che crede di sapere chi sono i proprietari. Lei sa dove abito e così le abbiamo detto che se vede qualcuno può dire dov'è il coniglietto, oppure l'avremmo riportato noi nel pomeriggio.

Mentre mio marito si dedicava alla preparazione del pranzo io ho ripulito il piccino che aveva il musetto e le zampine tutte sporche...era talmente spaesato che non si è mosso...inutile dirvi che me lo sono sbaciucchiato...

Mentre stavamo pranzando e topo-coniglio era in relax nella cameretta ci suonano al campanello: era la signora della merceria con la proprietaria della bestiola...La signora della merceria ha esclamato subito"Oh! Ma l'hai pulito tutto!!" La proprietaria era fuori città da non so quanto...era rientrata in quel momento da Torino...Le abbiamo spiegato come erano andate le cose: non si sa mai che passiamo per ladri di pelosi altrui..Lei ha semplicemente detto"Beh! sarà scappato(da dove?)...anche se non so come?" Niente grazie, niente...io le ho solo detto che sa dove abitiamo e se in futuro avesse bisogno di qualcuno che lo accudisca siamo disponibili, in fondo abitiamo a 300 mt di distanza...ma non ha detto altro, ha preso il peloso e l'ha portato via...io non sono neppure riuscita a fargli una foto...ma sono felice che abbia ritrovato la proprietaria....Oggi uscendo per venira al lavoro sono passata nella zona ma non l'ho visto...forse sarà stato in casa...

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'impressione è che i proprietari non abbiano quella grande attenzione per il piccolo.

Forse lo tengono anche fuori di casa, che è un ottimo sistema per ridurre la socializzazione e un sistema ancora migliore per non accorgersi dell'insorgere di problemi di salute.

Quasi mi dispiace che abbia ritrovato i proprietari.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono d'accordo, da quello che hai scritto mi ha fatto tutt'altro che una buona impressione e almeno un misero GRAZIE poteva anche dirlo, poi chissà come lo tiene sto povero coniglio. Sinceramente, se in futuro ti dovesse ricapitare un altro salvataggio del peloso, tienilo con te e non dire niente a nessuno, io al tuo posto lo farei eccome ;-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Meno male che il coniglietto lo avete trovato voi se no chissà che brutta fine che faceva povero piccino! Però anche io ho avuto l'impressione che la signora non tenga bene il coniglietto... Tralasciamo i commenti sui mancati ringraziamenti dry.gif.

Tuttavia vi faccio i complimenti per averlo salvato avete un cuore grande!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Viene il nervoso a pensare di aver fatto un favore a certe persone maleducate.

Però sono proprio i loro animali quelli che hanno più bisogno di queste attenzioni e tu lo hai fatto per lui.

Qualcuno avesse salvato uno dei miei piccoli sicuramente avrei fatto in modo di ricompensarlo.

Comunque a giudicare da come hai preso la cosa direi che è tempo di riempire quella gabbia :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Comunque a giudicare da come hai preso la cosa direi che è tempo di riempire quella gabbia :)

E' già! Ne ho una gran voglia...al momento è proprio mio marito quello che prende tempo...ma io me lo sto lavorando un pò alla volta...fra non molto sarà il mio compleanno e prima o poi dovrà pur chiedermi cosa mi piacerebbe ricevere in regalo?...Oppure andrò personalmente a scegliermelo il mio regalo peloso...ho già un contatto anche con un allevamento gestito da una signora che tiene cavie bene ma un pò allo stato brado!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

wow che bello vedere che ti senti pronta :love: qusta signora che cavie possiede?sono emozionata per te perchè so che quello sarà uno dei giorni più belli :love: l hai vista su internet?

E' già! Ne ho una gran voglia...al momento è proprio mio marito quello che prende tempo...ma io me lo sto lavorando un pò alla volta...fra non molto sarà il mio compleanno e prima o poi dovrà pur chiedermi cosa mi piacerebbe ricevere in regalo?...Oppure andrò personalmente a scegliermelo il mio regalo peloso...ho già un contatto anche con un allevamento gestito da una signora che tiene cavie bene ma un pò allo stato brado!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Me l'ha segnalata il mio veterinario perchè lei si rivolge a lui quando ha problemi...sono cavie a pelo lungo, pelo corto o a rosette...almeno quelle che vanno per la maggiore! Sta a Cesena in campagna...e vorrei presto andare a farle visita. Al momento mi sono fatta lasciare il numero di telefono...La signora Ines!! :rotfl: A me già sta simpatico il nome!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma tu come ti immagini la cavietta che vorresti?:love: io ad esempio non avevo completamente idea poi budi si è presentato e mi sono innamorata XD :love: da considerare che io avevo sempre sognato di avere una cavietta ma femmina e a pelo corto scuro ihih invece ho un maschione a rosette chiaro XD ihih la vita :rotfl: :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma tu come ti immagini la cavietta che vorresti?:love: io ad esempio non avevo completamente idea poi budi si è presentato e mi sono innamorata XD :love: da considerare che io avevo sempre sognato di avere una cavietta ma femmina e a pelo corto scuro ihih invece ho un maschione a rosette chiaro XD ihih la vita :rotfl: :rotfl:

Mah! ...Io ho un debole per quelli a pelo corto e liscio, mi piacciono sia quelli scuri che quelli simpaticissimi a due o tre colori...Poi sai, è un pò come per un goloso entrare in pasticceria e dover scegliere tra tante cose meravigliose...Puo darsi che mi innamori di uno stropicciato!!Come chiamo io quelli a rosette! Per me ora non ha importanza neppure il sesso...anche se mi piacerebbe da matti una mamma con una piccolina...Si vedrà! Intanto la scorsa notte, per la prima volta da quando non è più con me, ho sognato il mio Augusto che tranquillo mangiava le fragole!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, anche mia sorella e mio cognato hanno trovato un coniglio fermo in un cespuglio vicino a una pompa di benzina, lo hanno portato a casa, hanno chiesto in giro di chi fosse, hanno messo fotografie, ma nessuno si è fatto sentire. Sono davvero creature dolcissime, alla fine ne hanno preso un altro cosi si fanno cpmpagnia.

Allora aspettiamo il tuo compleanno.:afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, anche mia sorella e mio cognato hanno trovato un coniglio fermo in un cespuglio vicino a una pompa di benzina, lo hanno portato a casa, hanno chiesto in giro di chi fosse, hanno messo fotografie, ma nessuno si è fatto sentire. Sono davvero creature dolcissime, alla fine ne hanno preso un altro cosi si fanno cpmpagnia.

Allora aspettiamo il tuo compleanno.:afro:

Scusate ragazzi, senza volere ho cliccato due volte W-P

Share this post


Link to post
Share on other sites

che cosa tenera cry.gif non farmi piangere please :-[ comunque hai proprio ragione infatti io avrei voluto prendere una piccolina per prenderle una sorellina ma questo furbacchione mi ha stregata e fatta innamorare :love:

Mah! ...Io ho un debole per quelli a pelo corto e liscio, mi piacciono sia quelli scuri che quelli simpaticissimi a due o tre colori...Poi sai, è un pò come per un goloso entrare in pasticceria e dover scegliere tra tante cose meravigliose...Puo darsi che mi innamori di uno stropicciato!!Come chiamo io quelli a rosette! Per me ora non ha importanza neppure il sesso...anche se mi piacerebbe da matti una mamma con una piccolina...Si vedrà! Intanto la scorsa notte, per la prima volta da quando non è più con me, ho sognato il mio Augusto che tranquillo mangiava le fragole!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

Intanto la scorsa notte, per la prima volta da quando non è più con me, ho sognato il mio Augusto che tranquillo mangiava le fragole!!

:love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...