Vai al contenuto
bistius

male della coda bagnata

Recommended Posts

buongiorno a tutti, oltre al mio caviotto ho un criceto russo di un anno e mezzo. da qualche giorno non sta molto bene (premetto che lunedì ho l'appuntamento dal vet) e cercando su internet credo abbia il male della coda bagnata ( i sintomi che ha sembrano proprio quelli) ,ha ovviamente sempre il sederino bagnato, respira affannosamente, pare che tremi anche un pò ed è poco attivo. Mangiare mangia, un pò meno, ma sembra molto triste e io sono preoccupata. Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito? grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Purtroppo non è sempre facile accorgersi per tempo della "coda bagnata". Ci sono passato anch'io anni fa.

Se la diagnosi del vet fosse quella ti invito a non accanirti in terapie, ma ad accompagnarlo più dolcemente che puoi.

Tante carezze al piccino!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Purtroppo non è sempre facile accorgersi per tempo della "coda bagnata". Ci sono passato anch'io anni fa.

Se la diagnosi del vet fosse quella ti invito a non accanirti in terapie, ma ad accompagnarlo più dolcemente che puoi.

Tante carezze al piccino!

quindi se non ho capito male se fosse quello non ci sarebbe più niente da fare? povero piccolo, spero si tratti di un'altra cosa . Sono veramente triste è talmente dolce che solo l'idea mi fa stare male. Comunque grazie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ti sei già documentata su internet... e comunque io posso sbagliare.

Il post mi ha rattristato molto, perchè ieri era l'anniversario della scomparsa della mia prima cricetina, Penny (Penelope), e sono ancora molto giù.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ti sei già documentata su internet... e comunque io posso sbagliare.

Il post mi ha rattristato molto, perchè ieri era l'anniversario della scomparsa della mia prima cricetina, Penny (Penelope), e sono ancora molto giù.

Ti capisco e mi dispiace molto, ti mando un abbraccio forte.

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' una infezione batterica molto aggressiva che provoca dissenteria, inappetenza, dimagrimento...

Si può curare con antibiotici e alimentazione forzata, ma non sempre la terapia ha successo. Ti faccio tanti in bocca al lupo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per qualche motivo che non conosco, i criceti sono delle autentiche bombe biologiche, potendo essere portatori dei peggiori microrganismi esistenti, peste compresa.

Talvolta questi batteri, con i quali convivono, riescono a superare le barriere difensive e a diventare patogeni.

Io adoro i criceti, più ancora che le cavie (tornare a casa e scoprirli appesi alle sbarre della gabbia verso la porta, in tua attesa, non ha prezzo!), ma ho rinunciato a tenerli perchè hanno un'aspettativa di vita troppo breve: fai appena in tempo ad affezionarti che li vedi andare via.

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' una infezione batterica molto aggressiva che provoca dissenteria, inappetenza, dimagrimento...

Si può curare con antibiotici e alimentazione forzata, ma non sempre la terapia ha successo. Ti faccio tanti in bocca al lupo!

Oddio povero piccolino! blink.gif non riesco ad immaginare un animaletto così piccino con un disturbo del genere, mi dispiace tantissimo. Spero che con le giuste cure si riprenda presto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io adoro i criceti, più ancora che le cavie (tornare a casa e scoprirli appesi alle sbarre della gabbia verso la porta, in tua attesa, non ha prezzo!), ma ho rinunciato a tenerli perchè hanno un'aspettativa di vita troppo breve: fai appena in tempo ad affezionarti che li vedi andare via.

idem, e ne ho avuto qualcuno in passato.

mi dispiace tanto per il tuo cucciolo comunque, spero tanto che ce la faccia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Noi ci siamo affezionati tantissimo a Leo (spalmotto). Ho il terrore però che mio figlio debba passare quello che ho passato io con la mia Cricy quando avevo la sua età e lei è andata via.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ci sono novità?

Ciao a tutti e grazie per le vostre risposte, ho una bellissima notizia........ il veterinario (un portento! anzi a chi è di genova e possiede cavie, criceti ecc.... lo consiglio vivamente, mi ha salvato in primis la cavia e adesso il criceto).......

ho iniziato venerdì con una terapia antibiotica, al momento non ricordo il nome ma è un antibiotico per cani e gatti che va fatto intramuscolo, ma me lo ha fatto dare per bocca diluito in soluzione fisiologica. Risultato? Pallino domenica ha ricominciato a vivere, si lava, fa spiderman sulle sbarre, mangia e soprattutto non trema più e non ha più la coda bagnata. devo fare la terapia fino a venerdì poi vedremo come prosegue, di certo non posso essere sicura che una volta sospesa la cura guarisca definitivamente ma le prospettive sono buone ed io sono felicissima!!!!!!!!! Spero di continuare a darvi buone notizie!!!! grazie di cuore a tutti da me e da pallino!!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma e' fantastico!!! Evviva Pallino!! :love:

P.s. Magari mi mandi il nome del farmaco con un mp? Credo di aver capito, ma vorrei essere sicura. Grazie!

stasera mi scrivo il nome e domani te lo comunico senz'altro.

grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che sollievo, grazie!

Carezze al piccino.

p.s.: ti mando un MP.

ti ringrazio di cuore, incrociamo le dita.....

. Scusami cos'è un MP? sai non è molto che sono iscritta e non so muovermi sul sito, vorrei anche mettere le foto dei miei "piccoli"

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

. Scusami cos'è un MP? sai non è molto che sono iscritta e non so muovermi sul sito, vorrei anche mettere le foto dei miei "piccoli"

MP: messaggio personale. Vedo che hai già risposto, anche se ho bisogno di altri chiarimenti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...