Vai al contenuto
Nico22

Alle prese con la nuova gabbia di polionda fai da te

Recommended Posts

Ciao ragazzi, è un po' che non mi faccio sentire.. Nel frattempo però sia io che la mia cavia siamo cresciuti molto! rotfl.gif

Quando l'ho presa pesava tra i 200/250 gr e ora è finalmente arrivata al chilo di peso!

Io avrei un paio di domande:

- voglio costruire una gabbia per la mia cavietta in polionda, senza sbarre della misura di 120x60x20. Io solitamente uso la segatura che prendo al lavoro da mia mamma, me la regalano in sacchi da 25 kg rolleyes.gif vorrei passare al metodo traversine-pellet-tappetino gommoso. quanto può durare per 2 cavie?

-come fisso beverino e portafieno dato che non possiedo le sbarre?

- come preannunciato prima, prenderò un'altra cavietta femmina di 3 mesi, per cercare di fare cambiare il comportamento della mia. a volte rimango molto deluso, vedendo il video di Siwia su youtube che è perfino riuscita ad "addestrare" la sua cavietta ci sono rimasto un po' male! dry.gif E' con da circa 10 mesi e ha ancora un comportamento da prime settimane, cioè scappa sempre nella casetta quando ci vede! ne prendo un'altra anche perchè da sola non fa mai neinte, sta sempre nella casetta!

Grazie in anticipo, Nico22

post-2287-0-94128000-1348512544_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per il portafieno potresti mettere in un angolo della "gabbia" dei cubes e fissarlo a quelli, oppure sempre in un angolo tieni più alto il livello del polionda e li agganci sempre a quello, ti servirà un portafieno interno tipo questo però http://www.zooplus.it/shop/roditori_piccoli_animali/kaefigausstattung/mangiatoie_fieno_roditori_conigli/97000

Non quelli esterni in plastica tutta intera...

Share this post


Link to post
Share on other sites

- voglio costruire una gabbia per la mia cavietta in polionda, senza sbarre della misura di 120x60x20. Io solitamente uso la segatura che prendo al lavoro da mia mamma, me la regalano in sacchi da 25 kg rolleyes.gif vorrei passare al metodo traversine-pellet-tappetino gommoso. quanto può durare per 2 cavie?

Penso che una volta a settimana dovresti dare una ripulita, non di tutto magari, ma delle zone più sporche.

-come fisso beverino e portafieno dato che non possiedo le sbarre?

Io ho messo attorno pannelli di plexiglass e il portafieno non ce l'ho, ma utilizzo il fondo di una gabbia per criceti (quindi non mi occupa molto spazio) dove lì metto il cibo. Per il beverino ci sono le ventose ;)

Non pensare che in due facciano molto di più, i miei fondano di brutto tutto il giorno e sono in tre uglystupid2.gif Sicuramente una compagna sarà di grande compagnia e io penso che se un animale è in natura sociale e vive con i suoi simili e giusto che noi in cattività gli diamo la stessa cosa. Se vorresti migliorare il rapporto con la tua cavia forse sarebbe meglio prenderne una già adulta che sia abituata al contatto umano piuttosto che un cucciolo che seguirà la cavia più grande..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie per le risposte.. La cavia che prenderò, è cucciola, però dato che è di una mia amica gli ho chiesto espressamente se me la potrebbe abituare al contatto fin da piccola..

poi non mi interessa se non mi corrono incontro, se non mi fanno i fischietti. a me importa solo che abbia qualcuno con cui passarsi le giornate, qualcuno con cui farsi una corsetta, qualcuno con cui parlare dei problemi tra donnerotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Piacere di risentirti!

Sono contento di sapere che Belle sta bene.

Ottima l'idea di darle compagnia caviosa: come dici tu, avrà qualcuno con cui chiacchierare!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...