Vai al contenuto
NoName

La nuova gabbia dei miei porcelli

Recommended Posts

Ora Eva ha un po' di pace e se ne sta nella gabbia da sola, si gode un po' di tranquillità dopo aver subito lo stress della gravidanza, del parto e aver sopportato due piccole pesti che sono i suoi figli nominati Chip e Chop. I due piccoli convivono con papà Adolf da una settimana circa: Adolf li ha accettati di buon grado e hanno formato un bel trio. La mattina quando i piccoli iniziano a fischiare per la colazione lui subito (che è nella stanza a fianco) inizia a mordere le sbarre e appena sono vicini, ma in gabbia si chiamano. Adorabili wub.gif La loro sistemazione però era un po' stretta e fortunatamente, con l'aiuto di mio padre, ho realizzato la nuova gabbia dove ora stanno loro tre finché non trovo una sistemazione alle due pesti.

0gbAy.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sì è bella grande, 117x79 :)

Per l'altezza è una prova, ho trovato dei pannelli 50x50 che ho diviso a metà e beh spero bastino anche se so che è un po' basso, nel caso non dovessero essere abbastanza comunque ne metterò di più alti ;)

..dopo aver esplorato e zompettato per un po' ora dormono tutti vicini nella "lettiera", gliel'ho messa veramente solo per mangiare così fanno la maggio parte dei bisogni lì, poi dovrò acquistare due nuove casette perché ne ho solo una ad angolo che ha Eva e dove ci entra solo lei, Adolf è troppo ciccione rotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma che lettiera usi?

Il mio moroso mi ha procurato una gran quantità di segatura quindi finché ho quella la utilizzo, mi sono sempre trovata bene, alle cavie non da fastidio a livello nasale (non starnutiscono), è inodore e non arrossa le zampe. Appena la finisco ritorno al pellet.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ti consiglio di mettere una casetta sotto cui possano ripararsi! Le cavie son delle gran paurose e gli piace potersi rifugiare!

Share this post


Link to post
Share on other sites

So, devo acquistarle, nei negozi non le trovo, solo on-line. Ho una sola casetta che ce l'ha Eva, prossimamente acquisterò altre due da mettere in questa gabbia.

Comunque non saltano fuori per ora ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Finalmente sono ritornata al pellet e ho finito la segatura!! XD

Vorrei sapere come fare adesso.. sono intenta di mettere o il pile o il tappetino, ma Adolf ha la brutta mania di spostare tutto ciò che trova e di rosicchiare tutto quello che c'è! Mi ha mangiato tutto un lato del polionda e ora sta passando al plexiglass che fortunatamente non arriva a rompere, ma sopra l'ha tutto rovinato con i suoi dentoni.. la lettiera l'ho tolta perché alla fine occupa spazio, Adolf la sposta ovviamente ovunque perché non gli va bene mai dove posiziono io le cose.. dry.gif vorrei sapere come arredarla meglio. Per ora c'è una casetta in legno ad angolo sulla destra in fondo, vorrei fare un prossimo ordine su zooplus, vorrei comprare cose utili. Ho visto che ad Eva piace molto l'amaca, ma non saprei come organizzare una cosa del genere non avendo sbarre.. comunque tutti i consigli sono ben accetti ^_^

Mi piacerebbe anche mettere magari un secondo piano, ma come potrei realizzarlo? undecided.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

In linea di massima tutti gli oggetti, casetta compresa, dovrebbero stare al centro della gabbia, perchè a loro piace poterci girare intorno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ora Eva ha un po' di pace e se ne sta nella gabbia da sola, si gode un po' di tranquillità dopo aver subito lo stress della gravidanza, del parto e aver sopportato due piccole pesti che sono i suoi figli nominati Chip e Chop. I due piccoli convivono con papà Adolf da una settimana circa: Adolf li ha accettati di buon grado e hanno formato un bel trio. La mattina quando i piccoli iniziano a fischiare per la colazione lui subito (che è nella stanza a fianco) inizia a mordere le sbarre e appena sono vicini, ma in gabbia si chiamano. Adorabili wub.gif La loro sistemazione però era un po' stretta e fortunatamente, con l'aiuto di mio padre, ho realizzato la nuova gabbia dove ora stanno loro tre finché non trovo una sistemazione alle due pesti.

0gbAy.jpg

Come Hai fatto ad attaccare il beverino??

Share this post


Link to post
Share on other sites

sei sicura che non saltino?

No, Adolf mette la testolina fuori quando vuole le coccole e la pappa, ma non salta giù e quando c'erano i piccoli nemmeno loro hanno mai saltato giù. A breve sposterò Adolf nella gabbia a sbarre e in questa reggia ci staranno Eva e la sua piccola, vedremo loro che combinano.

Come Hai fatto ad attaccare il beverino??

Fil di ferro ;) Comunque ci sono dei beverini con le ventose, io qua non li ho trovati quindi mi sono arrangiata così.

Grazie a tutti per le idee ;)

Un'altra cosa: come posso unire i pannelli esterni? Ho sempre utilizzato lo scotch di carta, ma Adolf lo rosicchia e ritrovo sempre i pannelli che stanno per cadere giù (stanno comunque su perché ho realizzato una fessura sulla panca dove i pannelli stanno infilati), però sono ogni giorno che sostituisco lo scotch angry.gif che fare?

Share this post


Link to post
Share on other sites

per costruire un piccolo secondo piano che funga anche da casetta, puoi costruire una specie di "tavolo" da posizionare al centro (in modo che non si lancino sotto). per il tavolo basta un pezzo di compensato e le 4 gambe. possono mettersi sotto per rifugiarsi e sopra farci un giretto... magari puoi incollare sopra anche del polionda, in modo che sia impermeabile alla pipì... Per non fare managiare i bordi liberi del polionda io uso le bacchette quelle che si usano per rilegare!!wink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...