Vai al contenuto
rosy85

perdita pelo

Recommended Posts

e anche macchia ha i funghi, stavolta l'ho portato da una vete che mi è simpatica solo ch eè un pò lontanuccia, però me l'ha guardato benissimo anche all'altra ha guardato tutto anche i denti e le unghia, risultato Lala come sempre sta benone, lui anche se non fosse per i funghi quindi terapia e tra 15 gg li porto di nuovo entrambi per controllo. avete capito bene macchia è un LUi avrei messo la mano sul fuoco fosse femmina, e quindi per la seconda volta ho lo stesso problema. uccidetemi ma ho deciso che sta volta lo tengo e lascio fare i cuccioli poi tengo una femmina. il vete mi ha detto che fa tutto la natura ma comunque prima del parto e dopo viene a casa a controllare Lala e i piccoli e se non so a chi darli ci pensa lei a trovargli famiglia il mese scorso ne ha sistemati 5. lei mi ha detto che questi animali è meglio adottarli in un associazione o da privati fidati.

adesso rispondo alla vostra domanda a chi dare i cuccioli allora mia madre e mia sorella che vivono insieme prendono macchia (perchè mia mamma dice che è meno problematica avere un adulto) e un cucciolo maschio, mia cognata ne vuole una coppia dello stesso sesso e poi ho un'altra cognata che cercherò di convincere se ce ne sarà bisogno. La gabbia i miei l'hanno è 1 metro lo so perchè l'ho comprata io per il mio coniglio e non è servito a niente perchè nei 6 anni che è vissuta è ci andava solo a fare i bisogni e a mangiare poi era sempre in giro. naturalmente me li sesserà la vet e seguirà lala (non è costoso perchè la conosco da un mese, abbiamo anche le bimbe della stessa età) infatti la visita non mi è costata ninte anche perchè sono cliente del negozio di mangimi della sorella che vende pure il bunny che prenderò per il cricio.

Ps: ho pagato solo le medicine

per la sterilizzazione ci vogliono più di 100 euro compreso di medicine!

per ora la mia scelta è questa! naturalmente potete bastonarmi o cercare di farmi cambiare idea, io accetto tutte le vostre opinioni in merito!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io consiglierei di sterilizzare Macchia perchè è un peccato allontanarlo dalla sua casa e dalla femmina che già conosce.

Capisco che l'impegno economico è rilevante, ma potresti metterti d'accordo con il veterinario per pagare un poco per volta.

Nel frattempo devi comunque tenerli separati, altrimenti prende i funghi anche la femminuccia. Sarebbe quindi il momento buono per procedere al più presto alla sterilizzazione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

...Ma quanti Macchia ci sono in questo forum!! Al momento credo almeno 3 !!

Già io faccio confusione in situazioni di normalità!!

Comunque carezzine al peloso coi funghetti! Vedrai che con la giusta cura si rimetterà...anche se sono cose un pò antipatiche perchè sono un pò lunghe da curare!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ahah, nessuno ti bastona, sono cose che capitano con i porcelli...

Se pensi di aver trovato la soluzione migliore e credi che la piccola sia già incinta ( cosa probabile) continua così . L alternativa te l' ha suggerita Paolo...

Share this post


Link to post
Share on other sites
adesso rispondo alla vostra domanda a chi dare i cuccioli allora mia madre e mia sorella che vivono insieme prendono macchia (perchè mia mamma dice che è meno problematica avere un adulto) e un cucciolo maschio, mia cognata ne vuole una coppia dello stesso sesso e poi ho un'altra cognata che cercherò di convincere se ce ne sarà bisogno.

Io dico solo che secondo me stai facendo i conti senza l'oste (i cuccioli). Se fossero tutti femmine o tutti maschi? se fosse uno/una solo/o?

I rischi di una gravidanza li conosci anche senza che te li ripetiamo per la milionesima volta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io dico solo che secondo me stai facendo i conti senza l'oste (i cuccioli). Se fossero tutti femmine o tutti maschi? se fosse uno/una solo/o?

I rischi di una gravidanza li conosci anche senza che te li ripetiamo per la milionesima volta.

Pensaci bene! Sono d'accordissimo con Nemu!

È rischioso! Non dimenticherò mai quando Mela ha partorito (l'ho presa già incinta) che l'ho trovata tutta sporca di sangue e che respirava a fatica, se fossi arrivata 10 minuti dopo dal vet, non ce l'avrebbe fatta.

E se nasce un solo maschio, o altri due maschi? Cosa fai? Gli fai fare un'altra cucciolata?

Share this post


Link to post
Share on other sites

no lei al max farà una sola cucciolata sotto stretto controlla del veterinario, però spero che mi faccia almeno una femminuccia! se non la farà non importa credo che la lascerò da sola! ma dopo sta esperienza non voglio prendere altri cuccioli da nessuna parte, dato che anche la vet mi ha confermato ch ein negozio li tengono male, per loro sono merce li mettono lì e non li guardano neanche. adesso penso solo a curare quel poveraccio e a farli stare sereni. per ora sono inc.... quindi la penso così!

vi ripeto lei al avrà una sola gravidanza!!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Potrà anche essere sotto stretto controllo veterinario ma il rischio che partorisca di notte mentre voi dormite c'è. E se qualcosa va storto rischiano di morire sia lei che i cuccioli.

Questo è solo il mio pensiero personale, non voglio criticare la tua scelta, ti consiglio solo di pensarci bene.

Modificato da Nemuriko

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per come la vedo io:

- non vedo il senso di far fare di proposito una cucciolata sapendo i possibili rischi e tenuto conto che ci sono sempre una marea di cavie che cercano casa;

- sono contraria a tenere un animale sociale come la cavia da sola;

- sono contenta per Macchia che è andato a stare in buone mani, ma io ti avevo sconsigliato di rivolgerti ancora a quel tizio vista l'esperienza precedente, cioè te la sei proprio andata a cercare se proprio vogliamo dirla tutta, e aggiungo che il fatto che tale "allevatore" sia un vecchio decrepito non lo giustifica affatto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...