Vai al contenuto

Recommended Posts

No, la parola puntinata non è "meravigliosa".

Ultimamente mi succedono cose pessime, parenti malati, il mio cane soppresso per un tumore. E quando speravo in un pizzico di serenità, giusto ieri mi sono arrivati da ZooPlus i giochini per Julie, ho scoperto che la porcola è ammalata, e temo gravemente.

Stamattina l'ho presa per guardargli il pancino, per vedere le mammelle se sono ancora secche, e in mezzo alla pancina ho trovato due nodulini, di circa 3 mm.

Ora devo portarla dal veterinario per scoprire quello che già so, e probabilmente fare sopprimere anche lei -_-

Che bella la vita!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho fatto sopprimere una gatta perché aveva un tumore ulcerato. Poi ho visto una cosa simile su Chip e l'ho dato per spacciato invece era solo un ascesso.

Qualunque cosa sia coccola Julie e ti accorgerai che anche un piccolo momento amore rende la vita bellissima.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Forza, non abbatterti. Tu e Julie dovete lottare! se molli tu molla anche lei! Purtroppo i brutti periodi li abbiamo tutti e spesso si mettono proprio tutti insieme! Ma non può essere sempre e solo così. Aspetta di sentire il veterinario e valutare la cosa...se fossero solo piccole cistine sottocutanee? e nulla di così grave o irrisolvibile? e poi perchè parli di sopprimerla, ci sono molte probabilità di poterla curare per far sì che il resto della sua vita sia sufficientemente serena e senza sofferenza.... Ditina incrociate per Julie!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non gli ho nemmeno chiesto un parere telefonico, perchè ovviamente non avrebbe senso la cosa.

Ho preso direttamente appuntamento per Venerdì alle 18.00.

Vi faccio sapere.

Nel caso che non mi sentite più, sapete il perchè -_-

Share this post


Link to post
Share on other sites

E perché dovresti abbandonarci? Vabbeh dai, per il momento inutile parlarne, perché poi magari non è nulla.

Sai che ho passato anche io un brutto periodo: mi sono morti 4 pulli di inseparabile, il padre e la scoiattolina due giorni l'uno dall'altro.

In quel periodo non facevo altro che sognare che morissero i miei animali e passavo la notte in giro per casa a controllare gabbie e svegliare i poveri inquilini solo per verificare che fossero vivi.

Probabilmente anche tu ora sei un po troppo preoccupato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Forza e coraggio!! Mantieni la calma, adesso non serve a niente allarmarsi anche perchè non puoi fare nulla se non darle tanto affetto!

Dita mie e zampine di Baileys incrociate! Aspettiamo notizie!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non pensare subito al peggio. Alcune cavie sono predisposte alla formazione di lipomi benigni nella zona addominale ad esempio. La mia Nocciolina ne aveva due proprio in corrispondenza delle mammelline, e' stata operata e sta benissimo da tempo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusa Lycenhol, ma Julie sta male?

No, mangia come una porcola, urla come una poiana quando ha fame, ora ha iniziato anche ad andare da Charly per cercare di fregargli il cibo.

L'ho fatta vedere a mio padre e dice che la pallina si sente molto, ma che è attaccata alla pelle e non ai tessuti interni, quindi secondo lui è una ciste.

Ma possibile che se ne formino 2-3 insieme?

Venerdì il verdetto, the Judgement Day.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono andato alle 18.00.

L'ha visitata ed ha constatato la presenza della pallina.

Non interessa gli organi ed ha fatto una lastra per verificare che non fosse un calcolo alla vescica, data la zona.

Dalla lastra risulta che è una sorta di cisti non radiopaca, tra la pelle ed il muscolo.

Ha detto che data la zona non dovrebbe dargli fastidio, a meno che non cresca di dimensioni.

Gli ho detto che è comparsa da poco e secondo lui è di 1 cm di diametro mentre quando l'ho sentita io era 3-4 mm.

Mi ha dato un blando antibiotico da dare due volte al giorno per 5-6 die per vedere se gli passa.

A metà settimana prossima devo vedere se diminuisce, cresce o resta uguale e nel caso decide se fargli l'esame istologico.

Comunque è abbastanza fiducioso, anche se sembra essere cresciuta in fretta.

Una cosa che mi ha spaventato è che pesa 910g, mentre l'ultima volta era 1 kg. Mia madre gli da meno roba, niente carota e semi, per la dieta.

Ma quasi un etto in 40 giorni mi sembra tanto. Ha comunque detto che ora il peso è perfetto, e lei ha iniziato a riuscire a pulirsi da sola anche il popò.

Lei spazzola tutto quello che gli diamo, anche il peperone ultimamente.

Poi da quando gli ho preso il portafieno passa le ore a mangiarselo pulito e fragrante.

Ed è arzilla come sempre.

Boh, vediamo.

PS In questi casi contano relativamente, ma sono rimasto impressionato dal conto. Leggevo qui di utenti che pagano lastre 50€. Ho pagato in tutto 36, quando la visita da sola costa 26€. Ho un veterinario molto economico :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...