Vai al contenuto
Hazes

Cazive- coniglio

Recommended Posts

Sono appena tornato dal vet ed il coniglietto nano sembra star bene (anche se il dottore non ha analizzato le feci xche non ne avevo) e quando gli ho chiesto se stava bene e potevo farlo incontrare con il porcello mi ha risposto di andare con gradi poiche il coniglietto poteva trasmettere malattie al porcello, ne ha nominata una ma non ricordo bene il nome ma solo che puo portare problemi di polmoniti gravi al porcello, voi che dite?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ti avrà parlato della pasteurellosi, dell'encefalite o qualche altra cosa simile.

In genere il coniglio domestico, se è stato ben allevato in precedenza e continua ad essere ben allevato, non dovrebbe contrarre o diventare portatore di queste malattie, ma c'è sempre un rischio.

In ogni caso l'inserimento col porcello deve essere MOLTO graduale, non è detto che possano andare d'accordo.

Quindi fai le cose con grande prudenza, partendo da visite a distanza e dietro le sbarre dell'uno o dell'altro.

Ah... maschio o femmina deve comunque essere sterilizzato una volta arrivato alla maturità.

Share this post


Link to post
Share on other sites

il coniglietto e femmina ed ha circa un anno e non è sterilizzato, per quanto riguarda gli incontri avevo pensato di liberarli in stanza il piu possibile visto che gli incontri sarebbero alquanto sporadici visto che non vivono neanche nella stessa casa :-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quindi è la coniglietta della quale ci avevi già parlato.

Ti sottolineo ancora l'importanza della sterilizzazione, come misura preventiva contro i tumori dell'apparato riproduttivo della pelosina.

Share this post


Link to post
Share on other sites

sisi ne avevo anche gia parlato con il vet, allora sencondo te posso tenerli per un po liberi nella stessa stanza??

contro ogni mia aspettativa un coniglio di circa 2 kg e 250 g non ha fatto altro che scappare da un porcellino di astento 500 gr :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Niente di cui meravigliarsi.

Ho visto una cricetina andare intrepida e bellicosa ad esaminare un coniglio, un gigante vicino a lei, che la guardava perplesso.

E la mia prima cavia, Re Leone, ha scacciato un coniglio da casa per mangiarsi la sua verdura.

Puoi certamente farli incontrare, ma sorvegliali.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Niente di cui meravigliarsi.

Ho visto una cricetina andare intrepida e bellicosa ad esaminare un coniglio, un gigante vicino a lei, che la guardava perplesso.

E la mia prima cavia, Re Leone, ha scacciato un coniglio da casa per mangiarsi la sua verdura.

Puoi certamente farli incontrare, ma sorvegliali.

Hahahah! Mi immagino la scena della cavia che sfratta il coniglio! Quando hanno fame, passano sopra a tutto :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

lei scappava semplicemente perche il pèorcello la cercava per esaminarla :rotfl: per qualche secondo lei è rimasta paralizzata dalla paura e lui gli ha leccato la guancia :rotfl:

Ahahah immagino la scena, chissà che ridererotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...