Vai al contenuto
rosy85

ecco a voi il nuovo arrivato

Recommended Posts

dscn2025.jpg

lui è Fragolino o squitto a tre sett max un mese, l'hanno regalato alla mia piccolina, non so niente di lui o lei. so solo che l'hanno preso in un negozio di mangimi ch elo regalava se prendevi una gabbia anche di 20 cm 10 euro, aveva tanti fratelli e una mamma tutti neri abbandonati a quel negozio da una cliente. mah.

adesso sta in una gabbia di 50 cm (piccola) ma appena capirò la specie cercherò qualcos'altro. è carino sida oggi si fa accarezzare e vivacissimo corre nella ruota, passa il tempo a spezzare carta e portarla nella casina e mangia, mi sembra sereno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' bellissimo!! Mi sembra un cricetino dorato se l immagine non inganna. Se e' maschio distinguerete presto i testicoli. Quando prenderete una nuova gabbia sceglietela lunga almeno 70-80cm: i dorati possono crescere parecchio e hanno bisogno di spazio. Mi raccomando, ci vorrà una ruota grande, da 18-20cm almeno, non quelle che danno in dotazione che sono piccoline. Buona avventura cricetosa! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

allora per il cibo ho quello che mi ha dato mio suocero, ma è ricco di semi di girasole e di frutta, quindi mi tocca dividerlo, sto guardando nei vari forum, e sto cercando di imparare a fargli fare un adeguata alimentazione. per la gabbia ho misurata la mia è 50 cm troppo piccina, vedrò al più presto di ampiarla o trovarne un altra. anch'io credo sia un dorato perchè è già 6 cm e più. è carino penso sia maschio perchè i buchini sono distanti e poi a in sedere a punta, non gli piace essere preso però oggi era nella sua gabbietta lo accarezzavo e lui si è messo di lato e si è addormentato: è adorabile

Share this post


Link to post
Share on other sites

Su zooplus hanno gabbie belle grandi, ma costano un sacco quelle per i criceti!

Guarda su ziprar, io li ho mandati a quel paese giusto oggi per un ordine di 150€ e per l'incazzatura l'ho anche disdetto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sui vari siti di vendita trovi una gamma vastissima di scelta, pero' se hai un po' di tempo fai anche un giro per i negozi di animali della tua città: a volte capita di trovare delle occasioni o degli sconti, a me e' capitato di vedere gabbie alla meta' dei prezzi richiesti on line!

P.s. Ricorda che per quanto grande diventi il tuo cricetozzo, devi sempre scegliere una gabbia con le sbarre ravvicinate, perche sono dei veri contorsionisti :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...