Vai al contenuto
Simo74

Un vuoto grande

Recommended Posts

Ciao a tutti e ancora grazie per i vostri dolci pensieri che hanno accompagnato il mio Augusto durante tutta la permanenza in forum fino a ieri quando, purtroppo, il mio topo ha scelto di correre sul ponte per trovare pace, amore e serenità.

Ora c'è il grande vuoto che questo piccolo animaletto lascia sia dentro di me ma anche dentro la mia casa...già ieri sera il pulire, rassettare e sistemare tutte le sue cose mi ha distrutto, l'ho fatto piangendo come una bambina. Unico vero grande momento di sfogo dopo una giornata pesantissima. Mentre pulivo le sue cose pensavo: " ma non ho più lui da rimetterci dentro, non c'è lui, dopo, che va ad ispezionare che tutto sia al suo posto"...Poi il grande senso di vuoto...oggi non credo neppure di riuscira a tornare a casa in pausa pranzo perchè quella casa, la mia, seppur piena di oggetti e ricordi è vuota di lui...oggi non ce la faccio, ho preso con me la borsa della palestra e mi andrò a sfogare correndo su uno stupido tappeto dato che fuori piove e la bici resterà in garage.

Ieri ho cominciato a dire a mio marito:" sai, non so quanto potrò resistere senza una testolina pelosa da accarezzare, senza sentire i pui,pui, di richiamo, senza armeggiare con fieno, verdurine e pulizia della gabbia"...Augusto era il mio primo impegno dopo il lavoro poi veniva tutto il resto.

Fosse per me sarei già alla ricerca del mio nuovo compagno pelosino ma mio marito dice di aspettare...tra poco più di un mese sarà il mio compleanno...io so già cosa vorrei...che dite, provo a fare i capricci?!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tutte le volte che leggo questo tipo di notizie mi viene il groppo alla gola e mi viene da piangere, perchè il tuo, il vostro dolore, sarà quello che, spero tra qualche anno, proverò anche io. Mi spiace tantissimo per augusto, e anche se non scrivo spesso sul forum io leggevo sempre i tuoi aggiornamenti e non ho mai smesso di fare il tifo. Per tutto il resto mi sento di dirti che probabilmente il vuoto che ha lasciato Augusto sarà incolmabile, ma sicuramente un nuovo cucciolo in casa ti aiuterà a tenerti nuovamente impegnata. Non so se io al tuo posto riuscirei ad aspettare, non capisco nemmeno perchè dovrei aspettare. Forse per rispetto ad Augusto? Io credo che se avesse la capacità ora di ragionare come un uomo, non vorrebbe che tu stessi così male e vorrebbe che ti prendessi cura di un altro pelosino. Hai dato una vita bellissima ad Augusto, è giusto che ne regali una anche ad un altro di questi splendidi animaletti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi sono sentito alla stessa maniera anch'io nei giorni immediatamente successivi.. c'è voluto un po' per abituarsi all'idea. Le Cavie sono animali così "presenti" rispetto a tanti altri che davvero ce ne si accorge solo quando vengono a mancare..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io devo smetterla di leggere i tuoi post! Piango sempre, qualunque cosa scrivi, io mi commuovo!

È bello che tu ti senta già pronta ad accogliere una nuova cavietta e a darle tanto amore, sicuramente sarà molto fortunata e Augusto che ti guarda da lassù ne sarà felice.

Poi è anche il periodo del tuo compleanno, tuo marito per me sa già cosa portarti in quel giorno speciale per renderlo ancora più magico.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace tantissimo.

Abbiamo seguito tutte le vostre avventure qui in forum, abbiamo riso con te...ci siamo intristiti con te...ti ho sentito talmente vicina nei tuoi racconti che mi hai fatto provare delle grandi emozioni, a volte belle e positive, a volte tristi e piene di amarezza.

Augusto è stato forte, ha tenuto duro per non voler lasciarti da sola...anche se da sola non lo sarai mai, lui è sempre li nel tuo cuore e fa parte di te oramai.

Sono contenta che tu abbia voglia di avere un altro topone da tenere nella tua famiglia...hai così tanto amore da dare!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace moltissimo per la tua perdita, non ci sono parole per colmare quel vuoto, solo chi ama gli animali comprende il dolore della loro perdita.... sono i nostri compagni di vita e membri delle nostre famiglie.

Per quanto mi riguarda, credo che un altro pelosetto ti aiuterebbe a superare questo momento, cosa c'è da aspettare?? Hai tanto amore ancora da dare, sicuramente da qualche parte c'è un tenerone che ha bisogno del tuo amore......... auguroni :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace tantissimo Simo, era da qualche giorno che non riuscivo a leggere il forum e non mi aspettavo questa brutta notizia... Un abbraccio forte a voi e al piccolo grande Augusto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Simo mi sto commuovendo anche io......

hai ragione quando adottiamo un animale grande o piccolo che sia, diventa così parte della nostra vita e della famiglia che quando se ne va lascia un vuoto incolmabile... E credo che sia una bella cosa dare l'amore che ti è rimasto a un altro pelosino. Comunque sono sicura che Augustino non ti lascerà mai sola, perchè anche se è sul ponte sarà sempre nel tuo cuore...e da lassù ti sarà sempre vicino...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hai già letto come la penso.

Lui avrà sempre un posto nel tuo cuore, devi solo imparare (col tempo) ad andare a visitarlo con il sorriso perché lui non vorrebbe vederti triste.

Pero' l'altro giorno tiravo in ballo vari accessori per darli al Blue (il nuovo arrivato) e mi è tornato in mente chi li utilizzava prima: Pollo, Rolly e Clyde: che magone!

Share this post


Link to post
Share on other sites

quando un nostro piccolo viene a mancare è sempre un dolore enorme cry.gif perchè sono loro che ci fanno sorridere quando fanno cose buffe e ci fanno addolcire quando siamo furiosi .solo loro riescono a dare giornalmente quall amore che serve per completare la giornata quella leggerezza che solo gli animali sanno dare. so benissimo cosa provi e so per certa che qui un po tutti hanno subito perdite del genere.fatti forza ricordalo e pensa sempre che lui non vorrebbe la sua mamma triste vorrebbe vederla sorridere come quando stavi con lui a coccolarlo o a pulire le sue cosine.purtroppo queste sono cose che si accettano :-[ però questo non significa che sia troppo presto per ricominciare a donare amore ad un piccolo esserino che ha bisogno di felicità..io personalmente penso che se prenderai un cucciolino tutto ti risulterà più facile :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Augusto rimarrà sempre nel tuo cuore, ti è rimasto tutto quello che ti ha lasciato in questi anni, e questo non cambierà.

anche io direi che per il tuo compleanno dovresti farti regalare un nuovo pelosino:)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Simo quanto mi dispiace per Augusto...avete lottato tanto insieme! Immagino il tuo dolore, ma ora Augusto corre felice sul Ponte Arcobaleno e sarà felicissimo quando deciderai di prendere un altro pelosino per dargli tanto amore!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un altro peloso ti farà distrarre dalla mancanza di Augusto, anche se ovviamente non lo sostituirà mai. Secondo me è giusto piangere i propri pelosi, fanno pur sempre parte della nostra vita, ma è ancora più giusto prenderne un altro a cui dare amore e affetto. Io ho sempre pianto per la mancanza dei miei due conigli e addirittura dei miei criceti, ma ho sempre voltato pagina e se capitava l'occasione prendevo un altro peloso. Era da un bel po' di tempo che non avevo alcun piccolo peloso di cui occuparmi (ho anche un cane) e allora per il mio compleanno ho insistito con il mio moroso e mi sono fatta prendere un caviotto, per un'altra occasione mi sono fatta prendere un altro per fare compagnia al primo :) Se senti la mancanza del prenderti cura di qualcuno io ti dico sì!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un abbraccio forte ( e anche un pò umido visto che ho delle perdite liquide dagli occhi, mi dicono si chiamano lacrime ma non ne sono convinta), mi dispiace moltissimo per Augusto, ma sul ponte ha trovato tanti amichetti pelosi e piumosi ad aspettarlo per giocare felici e finalmente liberi dalla sofferenza....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Leggo solo ora, e ho un grosso magone, mi dispiace terribilmente per il piccolo Augusto. Ti credo quando dici che non riesci ad andare a casa, lasciano un grosso vuoto nel cuore. Non riesco a scriverti altro, un abbraccio

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho sempre seguito tutta la situazione ,commuovendomi,piangendo e sollevandomi quando leggevo in alcuni miglioramenti.E oggi leggendo di questa notizia sono rimasta malissimo,so come ti possa sentire ma consolati sapendo che ora Augusto non soffre più,anzi ti guarda dal ponte felice e consapevole di avere avuto una padrona gentile e premurosa come te ..ti ricorderà per sempre smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...