Vai al contenuto
Lady H.

Come farsi amica una cavia

Recommended Posts

Il Biscotto sta iniziando a prendere confidenza grin.gif (e sospetto che stia diventando anche un pò viziatello! xD) : tutto merito della lattuga! Non scappa più appena ti avvicini alla gabbia, anzi, ti guarda e si mette ad annusare in giro sperando di avere qualcosa da sgranocchiare xD

Gli ho fatto anche un video smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusa se mi permetto, ma per quello che ho imparato in questo forum, forse la gabbia di Biscotto è un po' piccola, almeno così sembra guardando il video..........

Per il resto, il pelosotto è tenerissimo :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bellino! :-DDD

In effetti non sembrerebbe una gabbia per Cavie, più che altro vedendo quanto è piccolo lo sportellino, attraverso il quale la Cavia sicuramente non riesce a passare, visto poi che non è all'altezza delle zampe.. immagino che per farla uscire tu debba sempre togliere le sbarre dall'alto, giusto?

Share this post


Link to post
Share on other sites

È tenerissimo smitten.gif

Come gli altri utenti noto anche io la gabbia piccola di Biscotto, il mio caviotto ora sta momentaneamente in una gabbia di piccole dimensioni (60x20 mi pare o circa così) perché la sua compagna ha avuto due bellissimi cuccioli e per farlo muovere di più la gabbia è sempre aperta, chiusa solo la notte, non dico che dovresti fare anche tu così, ma se non puoi prendere una gabbia più grande ti consiglio di lasciarlo molto tempo libero, se esplora si annoia molto di meno, poi può muoversi di più e gli fa solo che bene! Che poi infine il mio ronfa tutto il giorno, per lo più vicino alla sua gabbia, non si muove molto, ma almeno se ha voglia di zompettare può farlo, poi è bello vederlo saltare in giro, venirti vicino quando entri in camera (soprattutto quando è ora della pappa!), seguirti quando esci..

Share this post


Link to post
Share on other sites

La gabbia è per uccellini e per farlo uscire sfilo il cassettino sotto....è di 60x30 e so anch'io che è troppo stretta, ma presto rimedieremo (purtroppo i negozi di animali qua in zona non sono molto forniti e stiamo aspettando che ce ne procurino una molto + grande). Comunque per il momento non lo sto lasciando uscire troppo per via della zampina undecided.gif

Abbiamo infatti scoperto che non si tratta di una cosa da poco.....

Share this post


Link to post
Share on other sites

che cos'ha Biscotto alla zampina??

Purtroppo si tratta di cancrena, ha già perso un dito della zampina....La veterinaria ha detto che ce l'ha già da molto undecided.gif

Mi chiedo se l'allevatore abbia mai fatto controllare i caviottitickedoff.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ti consiglio di acquistare la gabbia su internet, su ziprar trovi moltissime offerte! In negozio costano tantissimo dry.gif

preferisco zooplus: guarda anche li

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, ho appena visto il video, complimenti il tuo Biscotto è meraviglioso, e che appetito non ha mai smesso di mangiare. Appena puoi cambiagli la gabbia quella è piccolina ci starà sacrificato. Mi dispiace per la zampina ma si riesce a salvargliela, il veterinario cosa dice?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sembra che la ferita stia guarendo...Siccome l'infezione potrebbe espandersi ho proposto alla vet (in caso estremo) di amputargliela (3 o 4 zampe non fa differenza se si può salvare!) ma ha detto che purtroppo non si può quindi dobbiamo solo sperare per il meglio...unsure.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non conosco esattamente i problemi del tuo Biscotto, forse mi sono perso qualche post; soltanto, spero che il tuo veterinario abbia una buona esperienza con le cavie.

Tante carezze al porcellino!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...