Vai al contenuto
Deborah

Prezzemolo

Recommended Posts

Scusate la mia domanda stupida, ma al mio Macchia che pesa 330g. e quindi è piccolo, posso dare il prezzemolo una volta a settimana ? se si quanto + o -? E fino a che età circa? Siccome sono un po' impedita non riesco a raccapezzarmi con le tabelle....aiuto!!! cry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il prezzemolo è ricco di calcio quindi puoi darglielo al massimo una volta alla settimana e non in dosi eccessive mentre dopo il sesto mese, dovresti diminuirle ancora un pochino!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io personalmente lo do più come il premietto, come il basilico e la salvia! :)

Dai la preferenza ad altre verdure: sedano, finocchi, peperoni che sono essenziali, cetrioli, insalata di vario tipo, ecc.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Perchè nocivo?? E' comunque ricco di vitamina C, basta non eccedere con le dosi, ma vietarlo del tutto mi sembra esagerato a meno che non si tratti di una femmina in gravidanza.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vietarlo del tutto no, ma dato raramente sì. È anche ricco di calcio mi pare per questo a lungo andare "è nocivo".. sinceramente non so che danni possa provocare, ma un'assunzione troppo elevata di calcio non fa bene nemmeno a noi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Finché è un giovincello basta non farne una parte preponderante della dieta; una volta cresciuto, diciamo dai sei mesi in poi, solo un assaggio ogni tanto.

Tutti i vegetali sono utili, ognuno ha caratteristiche peculiari e possiede valori nutritivi diversi dagli altri: l'alimentazione corretta è quella con grande varietà di vegetali.

Un'occhiata alle tabelle serve a ricordare che certi vegetali possono essere dati, certo, ma con parsimonia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Puoi dare i gambi e le foglie.

Ricorda che quando Ross sarà un po' più grandicello dovrai limitare l'uso del prezzemolo.

Si si, certo, per via del calcio. Ho provato a darlo stasera per la prima volta, ma non se l'è filato proprio...ma a volte lui con gli alimenti nuovi fa il diffidente. Se domattina non lo trovo più nella ciotola significa che ha gradito! smiley.gif Grazie per aver risolto il mio dubbio!

Share this post


Link to post
Share on other sites

approfitto di questa discussione perchè, come ho scritto da altre parti, la mia Papaya va matta per il prezzemolo ed è abituata a mangiarlo tutti i giorni (non so quanto gliene facesse mangiare la sua ex mamma ma io gliene do un mazzetto di circa 1, 2 grammi al giorno, più che altre per premiarla o rassicurarla quando la prendo o la accarezzo)

faccio male? è nocivo? lei ha 3 mesi e pesa 360 grammi

Share this post


Link to post
Share on other sites

approfitto di questa discussione perchè, come ho scritto da altre parti, la mia Papaya va matta per il prezzemolo ed è abituata a mangiarlo tutti i giorni (non so quanto gliene facesse mangiare la sua ex mamma ma io gliene do un mazzetto di circa 1, 2 grammi al giorno, più che altre per premiarla o rassicurarla quando la prendo o la accarezzo)

faccio male? è nocivo? lei ha 3 mesi e pesa 360 grammi

Ti ho appena risposto nell'altro topic.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Essendo piccino non può creargli troppi problemi, anzi, il calcio ora è utile per irrobustire le sue ossicine. Puoi darne una bella manciata, sperando che almeno questo gli piaccia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il mio porcellino lo divora!! Io glielo do tutti i giorni, ma da quello che ho letto finora credo proprio di dover diminuire le dosi!!!

Se è cucciolo puoi darne un pochino ogni giorno, ma man mano che crescerà dovrai diminuire la dose per arrivare a darne pochino di tanto in tanto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...