Vai al contenuto
Jenny008

sono allergica???????????

Recommended Posts

Cioè io non ci credo!!!!!!!!!! Ho avuto per 4 anni Filippo (il mio primo porcello) e non mi è mai successo niente, ora da 4 giorni ho questi 2 picccoli caviotti e.. credo proprio di essere allergica.. me ne sono accorta perchè in alcuni momenti starnutisco come una pazzoide e poi oggi, ho preso matilde in braccio per assicurarmi che fosse femminuccia e poi me la sono coccolata un po' e tadannnnnnnn, nelle giunture dei gomiti mi sono uscire telle bollicine rosse che hanno cominciato a prudere.. ho azzeccato? sono davvero allergica? perchè con filippo non è successo? ma che rabbiaaaaaaaaa, tral'altro loro vivono nella mia camera da letto..ora ho fatto la doccia e sto bene

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dovresti allora pulire bene il loro pelo con delle salviettine da bebè, spazzolare e pettinare.

Fai l'operazione su un telo bianco o chiaro; se ti pare di vedere cosine che cadono meglio portarli rapidamente dal veterinario.

Può essere semplicemente che la permanenza nel negozio abbia caricato il loro pelo di allergeni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io mi riempio di orticaria se tengo in braccio i pelosotti, comunque non e' una cosa grave, con un po' di allergia si può convivere.

Se fosse una cosa molto seria te ne saresti già accorta con Filippo :) fai come consigliato da Paolo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si certo :) stasera avrei voluto spazzolarli ma è un'impresa riuscire a prenderli in braccio, per ora il massimo che mi concedono è mangaire dalle mie mani, devo sedarli e spazzolarli :) scherzo ovviamente grin.gif forse.....evil.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Idem con patate ma per fortuna niente problemi a livello di naso, solo arrossamenti cutanei e qualche bollicina ma se proprio li tengo molto in braccio...

Ho notato poi che con alcuni mi capita più spesso mentre con altri non ho problemi, dovrei far delle prove per vedere chi è che mi da più reazione (penso Gluck ma non ci metto la firma su...)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche a me fanno un pò di allergia, ma se penso alla lista di innumerevoli allergie che ho un pò di prurito non mi fa nulla. Comunque oltre che a pulirle e a spazzolarle, un'utente qui in forum ha parlato del bicarbonato sciolto in acqua per pulire il pelo dei caviotti. Funziona su acari e polvere e da quando uso questo rimedio anche per pulire in casa, ho già dimezzato le dosi di antistaminici afro.gif

Purtroppo non mi ricordo chi aveva postato la discussione sul bicarbonato, ma non smetterò mai di ringraziare!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, mi dispiace per la tua allergia, spero che sia una cosa che tu possa risolvere, non deve essere simpatico.

Ragazzi per via di memoria mi posso unire a voi, anch'io vado forte :(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...