Vai al contenuto
clod00

Sarà fiducia?

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Non so se questa è la sezione giusta ma volevo sentire i vostri pensieri e pareri.

Le cavie di indole, essendo delle prede, sono molto fifone e quindi cercano di posizionarsi in modo tale da tenere sotto controllo l'ambiente e poter controllare eventuali fonti di pericolo. In pratica in assenza di ripari idonei tendono a mettersi col sederone in un angolo per avere le spalle protette.

Quando prendo in bracico Baileys ultimamente tende a dare a me il suo sederone o a girarmi la schiena per guardare il "panorama" dal balcone, a volte sembra anche riflettere su questioni filosofiche.

Vorrei capire: secondo voi quando fa così è perchè non mi ritiene più una possibile "minaccia" e quindi si gira per tenere sotto controllo l'ambiente circostante (magari anche per cercare di proteggere me!! io ci spero di avere un impavido porcellino azzurro!:rotfl:) o se è semplicemente infastidito dalla mia faccia?!?!?!

Di solito ultimamente mi si accoccola sull'avambraccio per la sessione di coccole!

Vi metto anche due foto del topolone!

Quì in sessione sonnacchiosa di coccole

Quì mentre osserva pensoso il "panorama"

Share this post


Link to post
Share on other sites

Con i miei ho avuto l'impressione che il "voltare le spalle" sia più un segno di fastidio.

Mi vengono in mente i bambini piccoli, quando per non farsi vedere girano le spalle e chiudono gli occhi.

Però, nello stesso tempo, non credo che oserebbe girare le spalle se non fose comunque complessivamente tranquillo e fiducioso.

Share this post


Link to post
Share on other sites

anche le mie mi mostrano spesso "le spalle" (a volte proprio dirette in faccia dry.gif) ma non credo sia fastidio perché se smetto di coccolarle si girano di scatto: "Uè! perché ti sei fermata?!"

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io concordo con Nemuriko...quando coccolo Jeanclaude(che è l'unico che apprezza) lui si mette steso tra le gambe dando le spalle e chiudendo gli occhi..ma appena mi fermo subito si gira per rimettersi come prima o alza la stessa come a dire ancora!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Capita pure a me, Rubino è più tranquilla e non ha paura di me, e tante volte mi gira le spalle guardandosi intorno. Molly è sempre sull'attenti e non si permette di girarmi la schiena , deve controllare tutto quello che faccio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quindi non sono l'unica a vedere quel gesto come fiducia!!!

Capita anche che mentre dorme fa addirittura deggli scattini perchè sta sognando!! Sono troppo teneri quando si addormentano con le coccole!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Con le cavie non mi è mai successo... con il coniglio sì, ma il coniglio è un gesto che fa spesso e che sta ad indicare che si fida di te.. magari è lo stesso per le cavie; sono un pò complicate da capire <_<

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche secondo me sono gesti di fiducia smitten.gif . Lo fa sempre anche Cippina nei nostri confronti. Invece Attila è ancora molto diffidente e ci volta le spalle molto raramente.

Visto che siamo in tema di caviotti che si girano di spalle: Cippina evita sempre di dare le spalle a Attila, vuol dire che non si fida di lui? idiot2.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Pippo si siede sul mio petto e mi sbatte il culotto in faccia! E una volta secondo me ha fatto anche una puzzetta, l'odorino che si è sollevato era inequivocabile!

rotfl.gif oddio davvero? che monello!!!rotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche secondo me sono gesti di fiducia smitten.gif . Lo fa sempre anche Cippina nei nostri confronti. Invece Attila è ancora molto diffidente e ci volta le spalle molto raramente.

Visto che siamo in tema di caviotti che si girano di spalle: Cippina evita sempre di dare le spalle a Attila, vuol dire che non si fida di lui? idiot2.gif

Secondo me non le piace il fidanzato che le hai scelto :P

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come chiakka sostenngo l'idea che ha paura che Attila colga la palla al balzo!! Dal tronde in qualche post passato non hai raccontato che Attila non era caqpace di stare l'ontano dall'odore di femmina di Cippina?!

Secondo me per lui è amore a prima vista ma Cippina non lo ritiene alla sua altezza!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come chiakka sostenngo l'idea che ha paura che Attila colga la palla al balzo!! Dal tronde in qualche post passato non hai raccontato che Attila non era caqpace di stare l'ontano dall'odore di femmina di Cippina?!

Secondo me per lui è amore a prima vista ma Cippina non lo ritiene alla sua altezza!

Osservandoli meglio avete ragione, Attila tenta di fare l'ometto della situazione, lei invece non ne vuole sapere grin.gif vuole rimanere pura...E dire che pensavo si fosse abituata, all'inizio batteva i dentini e lo menava knuppel2.gif e siccome ha smesso pensavo che lo avesse accettato come fidanzatinoundecided.gif.

Uffa non le va mai bene nulla a quella principessina viziatadry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Uffa non le va mai bene nulla a quella principessina viziatadry.gif

Allora essendo una principessa vuole accanto a se un principe!!

Secondo me sentendo il nome Attila lo associa istintivamente al "flagello di dio" (come viene detto in un film) poi vendendolo comportare così, che tenta subito di andare al sodo, lo associa ad un barbaro (o sbabbaro se si vuole continuare sulla scia del film!)!! I principi mica cercano subito di deflorarti...loro prima ti seducono!!!

Bisogna trovare un principe per Cippina!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Avete perfettamente ragione Attila è davvero uno "sbabbaro" rotfl.gif gli ci vorrebbe un corso di buone maniere... sapete mica se fanno corsi di galateo cavioso per giovani maschietti rampanti e con poco savoir faire??wink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Avete perfettamente ragione Attila è davvero uno "sbabbaro" rotfl.gif gli ci vorrebbe un corso di buone maniere... sapete mica se fanno corsi di galateo cavioso per giovani maschietti rampanti e con poco savoir faire??wink.gif

bisogna chiedere a Paolo.

evil.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche il mio Penelopo spesso mi dava il sedere ! :tickedoff: Io volevo tenermelo di muso per accarezzarlo e ui dopo un po' prontamente si voltava.. ma che cavolo..:rotfl:

Si, credo che faccia così perchè sa che si tiene alle spalle (zona indifesa) qualcosa/uno che sa di non dover temere (tu).. e si tiene rivolto verso lo spazio aperto, potenzialmente più "pericoloso".. lo sanno solo loro poi dove lo vedono il pericolo... :idiot:

Complimenti per il tuo porcello, mi piace molto ! :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...