Vai al contenuto
summer88

dove dormono le vostre cavie???

Recommended Posts

le mie sono libere: a volte dormono in un soppalco che ho creato nella gabbia, a volte invece

sotto la scrivania (adorano stare l?) dove ho messo un bel tappeto tutto per loro (a scapito dello spazio per le mie gambe  :afro:)

Share this post


Link to post
Share on other sites

La mia cavia dorme un po' dove capita :rotfl:

Prima andava quasi sempre nella casetta, mentre adesso si addormenta anche in giro per la gabbia... il massimo ? quando si assopisce nella cassettina col fieno fra uno smangiucchiamento e l'altro!

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma nei negozi di animali vendono apposite casette per cavie??io in giro credo di non averne mai viste..su che prezzo si aggirano??

In genere nella gabbia che acquisti c'? sempre una casetta di plastica o di legno, nel caso tu non la dovessi trovare, puoi sempre acquistarla tramite il link che ti ho gi? segnalato o un altro di tua scelta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

in genere le case per cavie sono comunemente associate ai conigli. Sulla mia c'? scritto casetta per conigli ed ? quella "simpaticissima" casetta di plastica ad angolo. ? ottima ma per gabbie grandi, infatti ? enorme ma fino ad ora ? stata l'unica casetta pi? resistente!  :rotfl:

Puoi anche costruirla tu una casetta, ad esempio col polionda....ti sconsiglio vivamente di fare una sottospecie di art attack con cartone resistente con tanto di plastificatura fai da te con adesivi lavabili.....se li divorano....  :-(

Share this post


Link to post
Share on other sites

io ho usato la polionda!! ? comoda e molto economica... i pilastri della casetta per? sono in bastoncini di legno cos? li possono rosicchiare...

ps spesso si usano le casette in legno (anche io per molto tempo le ho usata) per? attenzione perch? possono essere un ottimo luogo per far annidiare gli acari!!!

in uno di questi topic ci sono le foto delle mie casette!!! :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per? il polionda ? resistente...so che qualcuno in forum lo usa...adesso non ricordo....

Ho fatto le ringhiere della rampa che collega primo e secondo piano col polionda... e la cicciona se le sta comunque rosicchiando ben bene :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non avevo dubbi.....al mondo c'? sempre un peloso che ti frega......

? meglio che non inizi a descrivere quello che Puffy ha mangiato e che io osavo chiamare "le sue casette". Adesso non so perch? ha sempre una fame da lupi o perch? ? affezionato alla sua casetta tanto da non potersene proprio disfare (da quando sono ritornata con la casona ad angolo non ha pi? pianto, prima piangeva sempre mangiandosi appunto le casettine fai da te....poi dicono che i nostri pelosoni non sono intelligenti....puha!).

:afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

la mia ancora dorme nella casetta quella dei criceti!!visto che cresce cresce e ancora scresce.....molto presto dovro cambiare casetta e..gabbia!!? diventato un obesotto!! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

La mia polpetta invece ? da una settimana che dorme su uno di quei contenitori di ghiaccio che si mettono nelle borse frigo avvolto in un asciugamano....non vuole assolutamente che glielo tolgo per metterlo in frizeer!!! Ormai si sar? sciolto il liquido al suo interno...possibile che sia ancora fresco??? :) :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io uso quelli!!! Ogni 12 ore per? li cambio...sono fantastici no? il problema ? che l'asciugamano nei queli li oaavvolgo si impregnano un sacc? di pip? e puzzano...non posso mettere lebottigliette e le "lastre" di ghiaccio cos? come sono?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il mio pallone di pelo Twinkytell dorme spesso sul tetto della sua casetta ahahah

Era un po' che non avevamo notizie del pelosino!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...