Vai al contenuto
minicri

Leone e Ringo

Recommended Posts

Grazie ragazzi,mi auguro anche io che non abbia patito in quei momenti..... visto che ora ho Ringo da solo e la preoccupazione è che si possa abbattere.... ho pensato di prendere in affido (se mi ritengono idonea ovviamente) una cavietta da un associazione.

mentre per l'adozione ancora non sono pronta ma non la escludo.

Però con un affido mi sentirei utile e sono sicura che farei onore al mio Leone aiutando un suo simile.

Mi dispiace tantissimo per la tua perditaunsure.gif, ma tu non sentirti in colpa perchè gli hai dato amore e hai provato a curarlo e Leone lo sa.

Per quanto riguarda la tua idea di aiutare un altro caviotto in difficoltà, sei da ammirare e Leone sarebbe orgoglioso di teafro.gif. Spero di cuore che tu raggiunga il tuo scopo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho letto solo ora tutta la vicenda! Povero piccolo Leone...adesso è felice sul ponte e potrà raggiungere posti meravigliosi assieme ai pelosini che ci hanno loasciati...ma soprattutto non ti dimenticherà mai perchè tu gli hai dato tutto quello che potevi dargli in amore, coccole e cure...e lui lo sa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

cambio di programma ....

sabato finalmente avrò la mia palla di pelo ...sono così contentaaaaa e felice per Ringo che finalmente potrà conversare di nuovo con un suo simile!smitten.giflaugh.gif

Che bello! sono felice per te e per Ringo! non vediamo l'ora di conoscerlosmiley.gifsmiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

mi sono appasionato a tutta la tua storia o meglio dire alla vostra storia... leggendo tra le righe ho proprio percepito l'amore che hai per le tue cavie... non vedo l'ora di vedere il piccolo :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ed eccoci alla presentazione del nuovo membro cavioso

Lui è Akira Brio (della Fioravanta.) che io per comodità accorcio in Aki.

Non so se è più stato travagliato il fatto di trovarlo o dargli un nome ... dovete sapere che ho iniziato a cercare il compagno per Ringo prima da 2 associazioni, una ha risposta subito ,l'altra non si è fatta più sentire motivo per il quale ho lasciato stare(non sono una che ama perdere tempo) ed ho iniziato la mia ricerca negli allevamenti.

Non ho mai avuto un'idea precisa di cosa stavo cercando(a parte il sesso maschile) perciò la mia scelta sarebbe semplicemente caduta sul musetto che mi ispirava di più... aspettavo il colpo di fulmine insomma. Ed è arrivato.. ma non per un porcellino in particolare bensì per la razza ...i Lunkarya.

Ho cercato qualche informazione nel web ma non c'era molto a riguardo..a parte qualche info sulla genetica.

Fondamentalmente era solo una curiosità inutile,a me bastava che stesse bene insieme a Ringo.

Cerca che ti ricerca mi son imbattutta in un annuncio...scrivo e mi rispondono che era rimasto solo un maschietto Lunkarya di 2 mesi circa.

Chiedo una foto per vederlo,la ricevo e ....ero entusiasta...faccio vedere l'immagine al mio ragazzo e lui mi spiazza e mi dice... "ma è un acaro!!.... mi viene già da starnutire!"

Io rispondo..." ma non è veroooo,guarda che amore con tutto quel pelo un pò cosìlui è il porcellino che sto cercando,speriamo che abbia un carattere vivace, vorrei chiamarlo Brio"

e lui ribatte: "no no non mi piace,lo devi chiamare acaro"

Io:" non ti azzardare che poi gli fai venire i complessi da piccolo eh"

Insomma ancora prima di prenderlo ... non si è giunti ad un accordo per il nome ma la mia mente ha elaborato una soluzione alternativa.

io sempre in risposta al mio ragazzo : " e poi come lo dovrei chiamare acaruccio,acaretto..achi.... ??!! ecco.....forse achi non è male ma scritto con la K ....solo non significa un beneamato tubazzo uhmmm "

La discussione verbale finì li ma ho cercato un nome che iniziasse per Aki ed ho trovato Akira (prenome giapponese maschile e femminile) che significa splendente,lucente.

Ho unito i due nomi visto che anche negli allevamenti si sbizzarriscono e ne è venuto fuori appunto Akira Brio di cui splendente gaiezza è una possibile traduzione.

Proprio un ottimo nome...con il significato di gioia che volevo.

Questa è infine la storia del suo nome...

Ecco un paio di foto di Aki con Ringo che l'ha accolto con estrema felicità...

Ricapitolando Aki è un Lunkarya maschio di circa 2 mesi,colore ardesia e oro(secondo le mie umili ricerche),occhi rubino.

2nhndso.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...