Vai al contenuto
conchita

Generale è volato sul ponte

Recommended Posts

Non avrei mai voluto dare questa notizia ...

Il valoroso Generale è partito per il ponte stamattina. Stanotte era libero per casa ed è venuto a cercarci in camera da letto (non lo aveva mai fatto). Mi sono alzata due volte (alle 3 e alle 6) - ero un po' inquieta perché ieri sera aveva avuto di nuovo qualche difficoltà a mangiare e avevo dovuto imboccarlo io - e l'ultima volta l'ho trovato ai piedi del letto un po' mogio. L'ho preso in braccio e ho subito capito che la temperatura era bassa. Ho sentito che era arrivato il suo momento....

Sapevo che prima o poi sarebbe successo all'improvviso - mi aveva avvertito il veterinario - ma, nonostante i suoi 6 anni e i vari acciacchi, avevo ancora tanta speranza....

Ho sentito che era sereno e l'ho disteso sul suo cuscinetto preferito, quello che appare nella foto del calendario di Amicacavia - l'ho accompagnato fino alla fine, fino all'ultimo respiro ...

E' stato un caviotto 'particolare' dall'inizio alla fine. All'inizio, a casa della volontaria che lo aveva recuperato, ci ha fissati talmente tanto che ce ne siamo innamorati, alla fine, invece di nascondersi nella sua casetta o di andare dai suoi simili ci ha cercati in camera per darci il suo ultimo saluto ...

Ciao piccolo tesoro, ci mancherai ...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ci sono rimasto troppo male quando ho avuto la notizia; è tutto il giorno che giro con gli occhi gonfi.

Mi ero tanto affezionato a quel caviotto, forse anche perchè in qualche modo, nell'aspetto e nei trascorsi, mi ricordava tanto il mio Nerone.

Ciao tesoro, buon viaggio!

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' stata una bruttissima notizia, è tutta mattina che piango. Generale mi è entrato nel cuore dalla prima volta che l'ho visto. Era un caviotto eccezionale. Lo avrei voluto rivedere un ultima volta ma non ci sono riuscita.

Un bacio pieno d'amore piccolino e fai un buon viaggio, un abbraccio Conchita

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie davvero a tutti,

è stata una perdita enorme per me perché eravamo in perfetta simbiosi io e lui ... e alla fine mi ha fatto il regalo più grande: quello di darmi la possibilità di accompagnarlo oltre il ponte, cosa che non ho potuto fare con Gelsy e con Max.

Tante carezzine ai vostri pelosi

Share this post


Link to post
Share on other sites

Leggo solo ora con immenso dolore della partenza di Generale...quanti caviotti per me speciali son partiti per il Ponte quest'anno...veramente troppi! :-( :'(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ti faccio le mie più sentite condoglianze, anche se sono entrata solo ieri nel forum e del tuo caviottino non conosco i particolari so per certo che era un pezzo importante della tua vita.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...