Vai al contenuto
lelly85

Problemi di uno dei cuccioli

Recommended Posts

Scrivo da parte di una ragazza, Arianna. La cavia di Arianna ha partorito 2 cucciole, di cui una in salute mentre l'altra è risultata priva di occhietti e di dentini, poverina =( Domani la porterà dal vet però intanto mi ha chiesto un parere: ossia se la piccina potrà sopravvivere o meno. Io ora non me ne intendo molto, ma a rigor di logica le ho detto che certamente avrà difficoltà a mangiare verdura, forse potrà essere alimentata con delle specie di frullati? Vi è mai capitata una cosa del genere? Potrebbe essere che i denti si sviluppino più tardi? Chiaramente è un pò preoccupata e vorrebbe sapere cosa aspettarsi. Grazie in anticipo a chi risponderà =)

PS Mi ha detto che la piccola non è sottopeso e sembra comunque abbastanza attiva, appena possibile mi farò dire se è stato un parto prematuro o la prima cucciolata in assoluto che ha avuto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

per quel che so e letto anche sul forum ci sono porcellini che perdono la vista a causa di malattie o nascono gia completamente ciechi, e so che puo essere "un problema" fino ad un certo punto per l'animaletto che riesce comunque a muoversi e a mangiare, e normale che ci vorrà un occhio di riguardo in piu

ma puo sopravvivere tranquillamente, per quanto riguarda i dentini non so che dirti mi sa che dovrai aspettare qualcuno che ne capisca piu di me :(

in bocca al lupo per il piccoletto, speriamo si riprenda

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dubito che se i dentini non le crescono possa farcela. Il problema più grosso pero e' che possa avere anche altre malformazioni interne, cosa purtroppo abbastanza probabile. Solo il vet potrà essere più preciso...

Succhia il latte dalla mamma?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vi ringrazio delle risposte. Purtroppo però non ho buone notizie, la piccola sta deperendo a vista d'occhio, a detta di Arianna è fredda e non reagisce =( Domani potrebbe già essere troppo tardi per il vet anche se credo che a questo punto non avrebbe potuto fare molto. Per un'altra persona con cui Arianna ha parlato, si tratterebbe, cito "di un esemplare "letal" ossia geneticamente tarato e destinato a una morte precoce". Io non so che dire, se non che mi dispiace molto per la piccola =(

Share this post


Link to post
Share on other sites

la cucciola è tutta bianca?

Problemi di ipoplasia o aplasia/agenesia degli occhi e denti sono classici dei white lethal, in quel caso il problema è genetico e non va assolutamente ripetuto l'accoppiamento che ha portato a questa cucciolata...

Share this post


Link to post
Share on other sites

la cucciola è tutta bianca?

Problemi di ipoplasia o aplasia/agenesia degli occhi e denti sono classici dei white lethal, in quel caso il problema è genetico e non va assolutamente ripetuto l'accoppiamento che ha portato a questa cucciolata...

Sì è tutta bianca effettivamente, con le zampine rosa. Buono a sapersi, le dirò che non va ripetuto l'accoppiamento, grazie!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non posso dirtelo con certezza assoluta allora ma mi azzarderei a dire che al 75% la cucciola è una white lethal, purtroppo sono pochi i casi di cuccioli così che riescono a sopravvivere..cry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...