Vai al contenuto
fuetta

taglio delle unghie

Recommended Posts

anche io al primo taglio avevo una paura terribile di beccare il vaso sanguigno, ma poi con l'aiuto di pap? sono riuscita a tagliare le unghiette del mio Harley... ma stavo riflettendo, ? se invece di tagliagliele gliele limassi? qualcuna di voi ha mai provato?

Share this post


Link to post
Share on other sites

io ho provato appena presa Rebecca perch? mi fa senso tagliarle le unghie. a limarle ci vuole un sacco di tempo e a Rebecca infastidiva, per cui gliele faccio tagliare da mio padre e risolvo il problema!! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho provato tempo fa, ero molto dubbiosa perch? le mie femminucce hanno le unghie scure ed individuare il punto critico mi pareva un'impresa.

Poi in realt? ho constato che non sono dure come quelle dei conigli, quindi con pazienza ed una presa salda ho iniziato a tagliare poco poco per volta ed alla fine era fatta anche questa, a giorni mi tocca il replay  :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

penso che tra non molto il mio Pompeo necessiter? della manicure e della pedicure (quando lo prendo mi graffia sempre con quelle unghiacce) ...fortunatemente ha le unghie chiare...ma ho tanta paura di poterlo ferire....

penso sar? una battaglia  :love: :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

So benissimo che le unghia dei nostri piccoletti non devono essere tagliate in base all'et? ma allo stato delle stesse, per? sarei curioso di sapere quanti mesi (o anni) avevano i vostri Caviottoli quando sono stati sottoposti per la prima volta a questo atto di sacrificio.

Grazie alle descrizioni riportate nel Forum e a siti (contenenti video illustrativi) ho capito come si fa, per? per la prima volta lascer? l'onore al Veterinario, possibilmente affidandogli Milly... voglio vedere come riuscir? a tenerla ferma.  :love: In questi casi solo delle belle verdure fresche possono essere d'aiuto..

Share this post


Link to post
Share on other sites

credo che la crescita delle unghie sia dovuta al movimento ma anche alla genetica.

dico questo perch? Ginevra si muove molto pi? di Rebecca, per? a bebi crescono le unghie molto meno che a sua sorella, diciamo che se a Pui gliele taglio ogni 20 gg max a Rebecca 40-50gg!

per altro apro una parentesi le vostre cavie si mangiano le unghie?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Marroncina ? la pi? paurosa delle mie, temevo sarebbe stato impossibile tagliarle le unghiette, ma poi ho visto che, forse proprio perch? timorosa, si immobilizza e lascia fare... ho tagliato solo le punte per sicurezza perch? ha le unghie scure, ma ho fatto in un attimo! (primo taglio fatto verso i 5 mesi...)

con Nocciolina invece ? un bel problema, continua a zampettare e muoversi anche mentre mastica l' insalata, la furbetta /f/

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ah beh, se si parla di taglio delle unghie Kledy va citato come "pecora nera".

Non appena dico "andrebbero tagliate le unghie" scappa a nascondersi, e quando lo prendo in braccio chiude le manine a pugno per non farsi prendere i ditini.

Io gliele taglio con il tronchesino per gatti che mi ha lasciato in eredit? il mio Tino (il mio micione mancato alla veneranda et? di 14 anni), per i piedini "quasi" nessun problema..si limita a divertirsi a pedalare un po' quando sto per tagliare, la tragedia sono le manine, in particolare la sinistra..non ne vuole proprio sapere, va di morsi per non farsi toccare.

Quella che poi andrebbe picchiata ? mia sorella, che invece di tenerlo in braccio fermo inizia a ridere e mi rende impossibile operare..eh..San Caviotto..quanta pazienza!  :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

:rotfl::love:

A Puffy non importa sentire: <<Vieni qui bello di mamma, tronchiamo gli artigli!>>, crede sempre che sia uno scherzo....quando poi vede le tronchesine comincia a correre come un pazzo, tipo maratona di New York!  :rotfl:

Se poi gli do un po di insalatona, la afferra e fugge ugualmente!!! L'ultima volta mi sono presa una decina di graffi e non ne parliamo poi di morsi....  :love::rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

noi operiamo rigorosamente in due, mio padre taglia e io tengo ferma...il probema sono i versi disumani che fanno, sembra che le stiamo squoiando vive, prima o poi mi arriver? la protezione animale ;-) ;-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io mi spavento tantissimo quando magari, proprio mentre sto tagliando, parte un PUIIIIIIIIIIIIIIIIIIII piagnucolante... temo sempre di aver visto male e aver tagliato troppo! Ed invece ? solo scena ;-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...