Vai al contenuto
Pandy

Maffi & Black

Recommended Posts

E' tornata Muffa a casa mia e starà tutto il mese. Primo approccio, prima morsicata! Ora della fine del mese avrò le dita piene di buchini! Non bastava Black e le sue sgagnate, mi manca un altra cavia morsicona! Maffi e' felicissimo dell'arrivo di Muffa, continua a cercarla e chiamarla quando non la vede. E' proprio tenero il mio maschione! smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
1407327488' post='131826']

Foto, foto!

E puoi approfittarne per partecipare al concorso fotografico.

Certo! Sto già pensando al set fotografico!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Premessa: come avevo già scritto Maffi e' un tontolone, un peluches vivente! Visto che stranamente oggi c'è una temperatura decente ho lasciato la porta che da sul balcone aperta per far prendere aria al soggiorno dove risiedono i topi. Passeggiatina giornaliera e dopo una decina di minuti non vedo più Maffi. Dopo pochi minuti dove lo trovo? Nella fioriera sul balcone sdraiato sulla terra. Io ho perso diversi anni di vita ma vi assicuro che non è mai uscito dal soggiorno! Comunque l'ho preso, pulito e riportato in casa. Dopo un minuto lo vedo che si dirige nuovamente sul balcone! Deve essergli proprio piaciuto stare sdraiato sulla terra! laugh.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hai capito il Maffi.... E' stata la sua prima esperienza con la terra? E' mai stato sull'erba? Credo che i nostri pelosetti adorino il contatto con il terreno, in fondo l'istinto non si cancella. R&L adorano stare con le zampette nel prato e annusare l'aria, in loro nasini sniffano a più non posso. Li adoro.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites
1409248315' post='132837']

E' stata per lui una nuova esperienza e a quanto pare gli e' piaciuta molto! Sotto sotto allora e' un caviotto intraprendente! cheesy.gif

In tre anni e passa e' la prima volta! Per questo sono molto sorpresa! Chissà che mi combinerà allora d'ora in poi!

Share this post


Link to post
Share on other sites
1409250488' post='132838']

Hai capito il Maffi.... E' stata la sua prima esperienza con la terra? E' mai stato sull'erba? Credo che i nostri pelosetti adorino il contatto con il terreno, in fondo l'istinto non si cancella. R&L adorano stare con le zampette nel prato e annusare l'aria, in loro nasini sniffano a più non posso. Li adoro.smitten.gif/>

E' stato già nel giardino condominiale a brucare un po' d'erbetta ma non è a suo agio, lo capisco dal suo atteggiamento. Invece nella fioriera era proprio contento! Si è spaventato quando io ho gridato "Maffi cosa ci fai li'?" Sono proprio belli i nostri topolotti! Anche quando ci fanno spaventare! smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oggi sono in vena di racconti. Due giorni fa invece le femmine erano tranquille nella loro cesta. Ad un certo punto iniziano a battere i denti. Io controllo ma non intervengo. Dopo poco vedo Muffa con dei peli di Black in bocca. Se li è anche pappati tranquillamente. A quel punto le ho separate. Non riescono proprio ad andare d'accordo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Credo che passare dal pellet di legno o dal pile alla terra e all'erba, dove madre natura li ha originariamente posti, sia per loro un'autentica goduria!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eh si credo che per loro poter "pascolare" nell'erbetta deve essere bellissimo.Muffa ha un nome originale! Ed è proprio perfetto per lei! Il nome Maffi infatti è stato scelto da mia mamma perché stava bene con Muffa. Maffi & Muffa che accoppiata! Grazie Bistius!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Domandina per togliermi un dubbio. A quale età è fisiologico che siano meno dinamici? Maffi e Black non dovrebbero avere ancora 4 anni ma stanno più a lungo sdraiati. Può dipendere anche dalla stagione? Gli anni scorsi però non ho notato niente di tutto ciò. Mangiano comunque come sempre. Addirittura per la prima volta qualche giorno fa Maffi dormiva con gli occhi chiusi! smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh, quattro anni sono già una bella età, parliamo di cavie già negli "anta"; poi sai, dipende un po' anche dall'indole del singolo e dagli stimoli che vengono proposti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Paolo per la risposta. Beh loro sono sempre stati pantofolai. Black esce dalla gabbia solo se costretta da me, Maffi invece esce ed entra a suo piacimento. Mah vedremo. Grazie!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cara Pandy come scrivi anche te molto dipende dalle abitudini dei nostri pelosetti, c'è il pantofolaio e chi e scatenato, ma col passare degli anni si modifica un po' lo stile di vita. Rimangono sempre i nostri amorini, ma inevitabilmente più anzianotti proprio come per gli altri animali e mettiamoci pure noi umani.😄

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...