Vai al contenuto
Hazes

"scodellina"

Recommended Posts

ho aggiunto una sorta di scodellina di ceramica nella gabbia di jerry per mettegli l'acqua poiche il beverino non se lo fila propio (lo so che direte che non bevono e che e solo una mia impressione :-DDD ma non se lo fila) inizialmente lo vedevo che si avvicinava anche ogni tanto ma da un mese e qualcosa lo ritrovo pulio e pieno! pero ho notato che la "scodellina" spesso la sporca con pipi o feci e ho paura che magari bevendo o mettendoci il muso dentro possa rischiare di ammalarsi di qualcosa voi cosa ne pensate?:huh:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi sa che il tuo pelosino la utilizza più come toilette che non per bere!

Io visto l'utilizzo la toglierei peró magari senti qualche altro parere..

Riprova con il beverino! Anche io ho Mela che beve un sacco, Mirilla Si avvicina solo per soffiarci dentro e per svuotarlo allagando così la gabbia -.-"

Ogni porcello ha un rapporto tutto suo con i beverini e l'acqua da quello che sento!

Share this post


Link to post
Share on other sites

magari beve meno perchè prende acqua a sufficienza dalle verdure che gli dai(sei hai paura che beva poco, assicurati che ne abbia di quelle che contengono più acqua).

anche io leverei la scodella:)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Guarda, la ciotolina con l'acqua è senz'altro poco adatta.

Intanto occupa dello spazio, se non è sufficientemente stabile e pesante si può rovesciare infradiciando la lettiera, col suo movimento la cavia farà finire nell'acqua lettiera fieno bisognini, se poi volesse bere potrebbe bagnarsi il mento e alla lunga sviluppare una dermatite.

IL consiglio è di lasciare il classico beverino: se avrà sete saprà come trovare l'acqua, altrimenti sigifica che la verdura le dà già l'apporto sufficiente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vado controcorrente però il mio Billo (ed anche le due cavie che ho avuto prima di lui) hanno sempre bevuto dalla ciotolina senza combinare pasticci.

E' di vetro (quindi quando si appoggiano con le manine non si ribalta) ed è alta 3 dita. Al massimo qualche volta ci fanno dentro una cacchina ma in linea generale è sempre pulita !

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vado controcorrente però il mio Billo (ed anche le due cavie che ho avuto prima di lui) hanno sempre bevuto dalla ciotolina senza combinare pasticci.

E' di vetro (quindi quando si appoggiano con le manine non si ribalta) ed è alta 3 dita. Al massimo qualche volta ci fanno dentro una cacchina ma in linea generale è sempre pulita !

Che è un chiaro messaggio che vogliono che gliela cambi con altra fresca :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anch'io per l'acqua metto la ciotola, un bassa di terracotta per le femmine mentre per i due gruppi di maschi che stanno nel recinto fuori ho messo un unico grande sottovaso infilato sotto la rete di separazione, di recente ho dovuto anche aggiungere una ulteriore retina perchè uno dei porcelli faceva il furbo tuffandosi dentro per andare dall'altra parte :blink: i beverini non mi hanno mai ispirato fiducia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, anch'io avevo messo per Rubino una ciotolina di vetro con l'acqua. All'inizio sembrava essere brava, fino a quando ha capito che se l'avesse ribaltata si sarebbe fatta il bagno. Infatti l'ho trovata sdraiata con la pancia tutta in ammolo :knuppel: .Tremenda , se la tua è brava e se non fa lo sporco dentro gli e la puoi lasciare, ripeto bisogna vedere come si comporta con la ciotola.

Share this post


Link to post
Share on other sites

anche le mie non hanno il beverino, perchè il negozio vicino casa me ne ha venduto difettoso e aspetto che arrivino quelli di un' altra marca. Loro bevono in una ciotolo però ci sguazzano anche, secondo me per ora che fa caldo è ok, ma meglio se si abituano al beverino, dovrebbero fare meno danni!

Share this post


Link to post
Share on other sites

le mie bevono solo dal beverino a spillo, quello a pallina non gli piace proprio!

ho notato una cosa Peró, quando mangiano i loro pezzettini mattutini di pellet , iniziano a masticare e poi vanno al beverino per prendere acqua da mischiare al pellet in bocca!

Share this post


Link to post
Share on other sites

io la scodellina la uso nei giorni piú caldi.... Ma solo perché cosí le cavie ci entrano dentro e si rinfrescano la panciotta!

Davvero le tue vanno a rinfrescarsi? le mie pesti preferiscono morire di caldo ma non osano toccare una goccia d'acqua con le loro "regali zampine" dry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...