Vai al contenuto

Recommended Posts

Come se non bastassero i problemucci che da un pò affliggono il mio peloso Augustino, per non farsi mancare niente, adesso arriva la diarrea!!

Ero felice perchè finalmente aveva ripreso a mangiare le verdure in foglia, gli concedevo anche la frutta...forse un pò più del dovuto data la debilitazione e ora ecco la diarrea!

Ho cominciato oggi con enterogermina...speriamo bene perchè fieno ne mangia poco e reclama continuamente da mangiare!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un ottimo aiuto contro la diarrea è l'aggiunta di un pò di aceto bianco o di mele nell'acqua, speriamo che sia solo una cosa passeggera, forza Augusto ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

azzardo: troppi zuccheri hanno alterato la flora batterica intestinale provocando la diarrea? in fondo succede anche a noi uomini...

oltre all'enterogermina c'era un altro prodotto utilizzato da un utente (onestamente non ricordo bene), mi pare florentero, forse sembrava più efficace...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Povero piccolo, che sia stata troppa frutta? A me è successo con Rubino, ho esagerato un pò ( sicuramente) con l'anguria, gli ho dato l'enterogermina e ho sospeso la frutta per un pò. Se vedi che continua senti il parere del veterinario. Forza piccolo un bacio :love: :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Può darsi che il rapporto frutta-verdura/fieno sia rimasto un po' sbilanciato.

Come sempre in questi casi cerca almeno di ridurre un po' la parte acquosa per favorire il consumo del fieno.

Enterogermina e florentero vanno benissimo.

Carezze al pelosino!

Share this post


Link to post
Share on other sites

La frutta non l'ha mai rifiutata eh? :) è un golosone Augusto! Ho letto tutta la tua storia e con quello che ha passato questo è il minimo! Se mangia poco fieno, io non gli toglierei tutta la verdura, Dagliene un pochino di meno ed evita la frutta, ci metterà qualche giorno in più a sistemarsi ma adesso che inizia a mangiare non si puó non dargli nulla povero :) con tutta la fatica che hai fatto!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Patata, carota, mela e banana hanno proprietà astringenti.

Io proverei con un po' di carota, essendo quella meno zuccherina.

La patata è vietatissima per la cavia! ||:)

Quanto a carota, mela e banana. sono pur sempre troppo ricche di zuccheri.

L'unica soluzione in questo caso, considerato quello che ha passato il piccolo, è ridurre il più possibile frutta e verdura in modo che sia costretto a mangiare anche un po' di fieno e/o pellettato.

E coadiuvare con fermenti lattici.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oggi provo a tenerlo il più possibile a stecchetto: gli lascio disponibili pellet, fieno acqua e qualche polpettina di critical care dato che nelle istruzioni ho letto che è d'aiuto anche per i problemi gastrointestinali...questa mattina ho dato enterogermina...con le dosi vado un pò ad occhio: ieri 0,5 non ha fatto effetti visibili oggi ho fatto 0,8 ma mi sa che posso tranquillamente arrivare a 1 ml. almeno inizialmente! Purtroppo col fieno non ci si butta!!Ma lui è sempre arzillo e anche stamattina si arrampicava come un matto sulle sbarre della gabbia reclamando la pappa!! Mi fa una tenerezza!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quando uno dei miei aveva avuto problemi simili, il veterinario mi ha dato una siringona di una pasta che aiuta a solidificare.

È per cani e gatti, ma va bene anche per porcoli.

Ovviamente non posso scrivere il nome perchè non volete, ma è un prodotto che si compra al negozio di animali, quindi non un medicinale.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Povero Augusto, certo che gli capitano una dietro l altra.

Sul più bello che credi che stia meglio...eccolo li che ricade poverino!

Su col morale, rimboccati le maniche...e riempilo di coccole oltre che di fieno a go go!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quando uno dei miei aveva avuto problemi simili, il veterinario mi ha dato una siringona di una pasta che aiuta a solidificare.

È per cani e gatti, ma va bene anche per porcoli.

Ovviamente non posso scrivere il nome perchè non volete, ma è un prodotto che si compra al negozio di animali, quindi non un medicinale.

E' il Florentero, l'ho usato in passato e siccome ne avevo rimasto e la scadenza era al 2013, l'ho usato ancora ma al di là che a lui fa schifo e l'ho sempre dovuto camm7uffare col cibo, ora l'enterogermina va giù liscia e l'ho sempre disponibile in casa... speriamo bene...povero topo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' il Florentero, l'ho usato in passato e siccome ne avevo rimasto e la scadenza era al 2013, l'ho usato ancora ma al di là che a lui fa schifo e l'ho sempre dovuto camm7uffare col cibo, ora l'enterogermina va giù liscia e l'ho sempre disponibile in casa... speriamo bene...povero topo!

No, è il Carobin Pet

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il carobin pet l'avevo usato anche io quando il mio cane si era mangiato il pastello a cera, in due somministrazioni era già passato tutto! È fenomenale! Non pensavo andasse bene anche per i porcoli!

Share this post


Link to post
Share on other sites

No, è il Carobin Pet

non lo conosco...se non migliora con l'enterogermina provo a chiedere col veterinario...ci vorrà la prescrizione medica? così sento anche per le dosi. Grazie tante...non si finisce mai di imparare

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il mio caviotto ha avuto un piccolo inizio e l'ho preso subito con i fermenti. La mia vet mi ha consiglia il florentero, perchè l'enterogermina ha un PH diverso da quello animale, il florentero si usa per cani e gatti in generale, ma va benissimo anche per le cavie. Il florentero è sia in caspule (enormi x una cavia e difficoltosa la somministrazione) mentre se no c'è una siringona che contiene una pasta tipo dentifricio. Kaos la prende direttamente dalla siringa :)

Questo è quello che ha detto la mia vet, riguardo enterogermina e florentero. Altro non so dirti :) Un bacio al topetto :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il mio caviotto ha avuto un piccolo inizio e l'ho preso subito con i fermenti. La mia vet mi ha consiglia il florentero, perchè l'enterogermina ha un PH diverso da quello animale, il florentero si usa per cani e gatti in generale, ma va benissimo anche per le cavie. Il florentero è sia in caspule (enormi x una cavia e difficoltosa la somministrazione) mentre se no c'è una siringona che contiene una pasta tipo dentifricio. Kaos la prende direttamente dalla siringa :)

Questo è quello che ha detto la mia vet, riguardo enterogermina e florentero. Altro non so dirti :) Un bacio al topetto :)

Sì, il Florentero lo conosco...ma mi è sembrato troppo blando. poi, come ho già detto, ad Augusto fa schifo!! Non lo prende direttamente dal siringone manco morto! Se glielo caccio in bocca a volte riesco a farglielo ingoiare altrimenti lo sputa. Vedo come va per un paio di giorni con l'enterogermina (e spero che vada bene!!) altrimenti sento il veterinario...E' che qua è tornato un caldo disumano e girare con lui di giorno è dura!! Oggi mi chiamava come un pazzo in pausa pranzo perchè divoratosi il critical care aveva fame di...fresco. Gli ho dato solo 3 foglioline di radicchio verde!! Ben asciutto e fuori frigo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

scusa ma detto così è troppo buffo!

Hahahahah lo so! Noi ci siamo presi un colpo! Non la faceva più e ad un certo punto ha iniziato a farla liquida e azzurra -.-" veramente terribile! E li abbiamo collegato!

Sembra uno scherzo! Mi vien da ridere anche a scriverlo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...