Vai al contenuto
Trudy & Tigro :3

La casa di Trudy

Recommended Posts

Hai fatto bene a prendere il recinto :afro: potresti anche pensare di utilizzarlo come dimora fissa eliminando completamente le gabbie piccole, ti basterebbe creare un fondo in polionda come base per la lettiera, poi arredi il tutto con le sue cose.

Share this post


Link to post
Share on other sites

bè quest' ultima mi pare una bella soluzione,

la precedente, avevi comunque aggiunto spazio, che non era male, però dava, come dicevano gli altri, l' idea di stretto per un grande porcellino(che poi lo fosse o meno per inganno delle foto), sicuramente io avrei tolto qualcosa per tenerci dentro solo l' essenziale, in aspettativa di una migliore soluzione.

che hai trovato!afro.gif

poi facci vedere la nuova sistemazione quando sarà pronta!

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie a tutti.. devo dire che io ho due cani, ma uno è come se facesse finta di non vederlo l'altro scodinzola e ci gioca, comunque vediamo come si comporteranno. mi deve ancora arrivare e non vedo l'ora :P Ma ci sarebbe un'alternativa al polionda o al coroplast per la base, che qui vicino secondo me non li vendono? :idiot:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Al limite, come soluzione temporanea, un fondo fatto con un telo plastico o uno stuoino lavabile, sul quale mettere la lettiera.

Avrebbe anche una certa comodità al momento della pulizia, perchè si tratterebbe di spostare il recinto, raccogliere questo fondo sollevandolo per i quattro angoli, tipo sacca, e rovesciando direttamente nella pattumiera la lettiera sporca.

Share this post


Link to post
Share on other sites

potrei come base mettere il telo, poi una traversina e poi il pile?? Però ho letto una discussione dove le traversine sono da tanti sconsigliate, col pellet non mi ci troverei sicuramente bene poichè il recinto è molto grande e svuoterei un sacco solo per una volta, l'unica soluzione mi sembra come base il telo e poi comprare da klakla il la lettiera in pile, vedrò..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io vivo con le traversine! Faró il mutuo se continuano ad aumentare di prezzo visto che le cambio ogni due giorni peró io mi ci trovo benissimo! Zero odori e poi cosa c'è di più comodo? Metti giù e tiri su! In 20 secondi togli e rimetti la traversina nuova! ( ci metto di più a disinfettare la gabbia con l'amuchina che altro)

Dovrebbero assumermi per la pubblicità delle traversine! Guarda qui che venditrice buahahahaha!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma perchè non il telo plastico con sopra il pellet di legno? Capisco che forse potrebbe non essere facile procurarselo in questa stagione...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dipende da quali trovo sinceramente! L'altro ieri ho trovato solo le pampers che sono le più care in assoluto, costano sulle 7-8€ 10. Ma di solito prendo una marca della quale non ricordo assolutamente il nome e 20 traversine 90 x 90 le pago 4.50€.

Adesso con la double corner mi devo mettere a sistemarle tutte prima perché non è rettangolare quindi ho un pó di lavoro in più ma quando l'ho ordinata non c'avevo pensato -.-" che genio! E ne uso una e mezza per piano!

Il pellet nel recinto, se non ci mette il fondo di polionda mi sa che rischia di trovarselo ovunque ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma di solito prendo una marca della quale non ricordo assolutamente il nome e 20 traversine 90 x 90 le pago 4.50€.

Mannaggia, 90x90 farebbero comodo anche a me. Ho il recinto 75x75 e devo usare 2 da 60x90. :undecided:

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

Il pellet nel recinto, se non ci mette il fondo di polionda mi sa che rischia di trovarselo ovunque ;)

Recentemente ho ospitato la famiglia porcellosa di Gaietta, che nell'occasione ha utilizzato proprio questa soluzione: il problema del pellet schizzato era risolto usando un telo plastificato un poco più grande del recinto i cui bordi venivano ripiegati verso l'alto e banalmente fissati alle pareti dei cubes con delle mollette.

Una versione semplificata, "da trasferta", ma funzionale.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Complimenti per la scelta del recinto! non so cosa consigliarti, ma probabilmente quando l' avrai potrai fare un po' di prove e trovare la soluzione migliore. Io forse metterei sotto dei giornali per risparmiare e sopra il pile...

Share this post


Link to post
Share on other sites

[quote name=Trudy :)' timestamp='1343296139' post='57233]

Però mi finirebbe un pacco intero solo per un utilizzo se usassi il pellet, ve l'ho detto è un recinto da 115x115 unsure.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il pellet credo che rimanga una delle alternative più economiche.

A parte il pile, che però richiede lavaggi e comunque uno strato assorbente al di sotto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...