Vai al contenuto
Trudy & Tigro :3

La casa di Trudy

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Oggi ho deciso di unire una vecchia gabbia con quella che il mio ciccione utilizza abitualmente, quindi ho tolto le porticine laterali di entrambe e le ho unite con delle fascette.

Il risultato è quello che vedrete nella foto (spero si veda), ditemi che ne pensate e se avete consigli non esitate a postarli :love:

post-3211-0-34067300-1342979806_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ottima idea!

Unica cosa a cui devi fare attenzione è il 'gap' che si crea tra le due gabbie proprio nell'area degli sportellini: mentre passa da una gabbia all'altra basta una zampina che scivola lì in mezzo e la frattura è assicurata mellow.gif

Devi provvedere a coprire quella parte con del coroplast piegato (se non mi sono spiegata chiedi che mi spiego meglio rolleyes.gif)

Altra cosa: le gabbie le hai riempite per la foto o normalmente ci tieni dentro tutte quelle cucce/amache/casette? dry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

A me sembra comunque che lo spazio sia poco e non riesca a muoversi agilmente.

Non so quanto tempo ci passa nella gabbia ma se non la usa solo per dormire considererei l'idea di farne una coi cubes o soluzioni analoghe.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Guarda, se gradisce una (una!) di quelle cose lasciala pure, ma quelle gabbie sono comunque piccole e troppo piene (col porcellino dentro sembrano davvero claustrofobiche).

Se le hai collegate così non credo che la bestiola le usi solo per la notte unsure.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora, ho intenzione di regolarmi così: mattina e pomeriggio lo lascio libero nel balcone e di notte, quando c'è brutto tempo o quando proprio non posso nelle gabbie che vedete in foto. Nel balcone avrà comunque un riparo, non vi preoccupate. Inoltre, io che finite le vacanze devo tornare a scuola, lo potrò tenere di meno libero, ma due orette le troverò.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Giusto per spendere una parola (probabilmente inutile) in più e scongiurare qualche rischio:

Potrebbe cadere dal balcone?

Ci sono piante ornamentali che possono essere tossiche (es. calla)?

Dalle tue parti ci sono cornacchie, corvi, poiane, gufi o altri uccelli rapaci?

Hai cavi elettrici sul balcone?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se quando andrai a scuola lo terrai libero solo due ore, la gabbia risulterebbe comunque molto piccola per una cavia adulta. Per ora che hai la possibilità di usufruire del balcone ve bene come sistemazione temporanea, ma per il futuro ti consiglio di creare un bel recinto con i cubes o di prendere una gabbia di dimensioni adeguate.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma guardate che insieme non sono così piccoline come mi descrivete, forse la foto non rende cry.gif

Beh, comunque sia, ogni giorno gli concederò un po' di tempo per stare libero.

Senza cuccetta la gabbia piccola sta molto meglio. Ma la gabbia più spaziosa non è poi così piccola, veramente da quanto scrivete sembra stiate descrivendo un buco.

Ripeto che le misure di ognuna sono 80x50 e circa 60x20 o 50x20, nella grande c'è la casetta e l'amaca (che è ovvio che non prende spazio a terra), nella piccola avendo tolto la cuccia c'è solamente la ciotola. So che più spazio dai loro e meglio stanno, ma veramente mi pare che non sia poi così minuscola nell'insieme, ho aggiunto la vecchia gabbia per dare più spazio nell'altra.

Ok, ora basta, sto ripetendo un po' troppo forse, ma spero non vi siate fatti delle idee sbagliate.:-(

Magari mi potete dire come vi regolate o che gabbie avete per farmi un'idea :-P

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il porcellino dovrebbe poter fare una corsetta senza incontrare ostacoli.

Inizialmente (memore delle esperienze col criceto) avevo fatto delle gabbie piene di pareti e loro cercavano di liberare i passaggi rosicchiando le sbarre.

Quando ho tolto tutto dovevi vedere come popcornavano.

ora ho 4 coppie ognuna delle quali dispone di una gabbia 150x75 in cui possono muoversi liberamente.

Bada bene che non ti sto redarguendo, cerco solo di renderti partecipe delle mie esperienze.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lo spazio non sarà piccolissimo ma sono d'accordo con chi ha scritto che il porcello con questa soluzione non può correre.. io ho preso una gabbia grande e mi sono pentita (dato che è una faticaccia ripulirla tutta) perchè Donato è sempre libero e sottolineo il SEMPRE.. poi io non sono una esperta ehh è solo un consiglio!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...