Vai al contenuto
Nik

Pulli a sorpresa

Recommended Posts

Ormai è grande, la notte dopo le 23 deve essere lasciato dormire col gozzo pieno fino alle 7 del mattino

Comunque è vivace anche se bisogna alimentarlo a sondino perché rifiuta il cibo.

Mi sembra, però, che abbia mangiato del panico da solo durante il giorno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ormai è grande, la notte dopo le 23 deve essere lasciato dormire col gozzo pieno fino alle 7 del mattino

Comunque è vivace anche se bisogna alimentarlo a sondino perché rifiuta il cibo.

Mi sembra, però, che abbia mangiato del panico da solo durante il giorno.

Magari è ancora un po' sotto shock, ipotizzo ?! Sono curiosa, dove lo mettete a dormire visto che in gabbia non vuole stare ? :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

La prima notte fuori dal nido ha dormito nel trasportino delle cavie ripieno di segatura assieme ai due fratellini. Intrecciavano i colli e dormivano in piedi sorreggendosi l'un l'altro.

La seconda notte (ieri) pero' è rimasto da solo ed ha dormito appoggiato al rametto di panico.Ora ha una gabbia nuova ma giocava a fare il "quadro appeso" ovvero si appendeva per il becco alle sbarre e restava li.

Così abbiamo deciso che la notte torna a stare nel trasportino appoggiato sul comodino di Claudja (poi sono io quello che lo vizia dry.gif ).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Considerate che oggi pomeriggio sono tornata alle tre da lavoro e lui non ha voluto saperne di mangiare, l'ho preso in braccio e ci siamo addormentati tutti e due!!!! (avendo avuto tre figli sono diventata abilissima a dormire tenendo in "braccio" creaturine), ad un certo punto mi chiama Nik che stava tornando a casa e ci ha svegliato, pensavo di aver fatto un pisolo di dieci minuti, invece erano due ore che io e Pollo dormivamo!!!!!

Però il papi qui si è rifatto quando è tornato a casa!!!!! Tra una cosa e l'altra il furbino è riuscito a farsi mezza giornata di coccole!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Probabilmente ha il Polyomavirus aviare (APV): E' mortale, siamo tutti e tre in lacrime, Claudja lo sta portando di corsa dal veterinario.

Se è così non era colpa dei genitori.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Addio piccolo mio! vola felice coi tuoi fratellini la dove per volare non servono le piume.

Sei stato con noi per così poco ma nei nostri cuori per sempre!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non c'è stato niente da fare, il piccolo Pollo è spirato tra le mie mani nella sala d'attesa del veterinario, il medico ha detto che si tratta di APV, un virus che colpisce i pappagalli (e altri pennuti) per il quale non c'è cura. Se contratto dai piccoli porta a morte inevitabile attorno al 40esimo giorno di vita. Siamo distrutti, il papallo dopo aver passato tutta mattina a tenerlo in braccio,carezzarlo e cantargli ninne nanne quando siamo usciti dal veterinario ha avuto una crisi isterica, noi anche, non facciamo che piangere da stamattina.....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...