Vai al contenuto
Nik

Pulli a sorpresa

Recommended Posts

Io li tenevo sul terrazzo anche d'inverno!

I diamantini e le cocorite no perché sono più delicati ma con loro non ho mai avuto problemi!

Controllavo l'acqua un paio di volte al giorno e la sera per precauzione mettevo un telo preso apposta nei negozi di animali che li proteggeva ulteriormente se scendeva sotto zero e la mattina lo toglievo!

(Il mio terrazzo è riparato e non tira troppo vento!)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ah sei di Bolzano? Allora no! Se no ti trovi dei ghiaccioli!

Io abito sul lago di Como! Qui scende massimo a -6/-8 non di più! Ma con la coperta termica loro il freddo non lo sentivano!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per stare ulteriormente più sicuro puoi anche prendere le misure della gabbia, andare in un brico e farti tagliare il plexiglas! Lasci la parete davanti scoperta e fai ai lati i buchi per gli incastri delle ciotole e dei beverini e di sera metti il telo! Con 20-30€ te la cavi! :)

Fissarle non è difficile, con il trapano fai un buco per ogni angolo e con il fil di ferro leghi il tutto! Non stanno neanche male!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho già tagliato il pexiglass da solo. Avevo, però, pensato di farlo con l'ondulato (nel fai da te sono comunque abbastanza bravo)

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'unico problema rimarrebbe il vento. Anche se qui non è certo Trieste, non ho idea di quanto ne possono sopportare le gabbie e non vorrei scoprirlo sulla pelle degli animali.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se c'è il plexiglas loro non lo sentono nemmeno! Metti il lato che rimane scoperto nella direzione della casa e via :)

Stabilizza bene le gabbie così se c'è il vento la notte non stai li con l'ansia!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non escono, pero' somigliano sempre meno a degli alieni di silicone peloso e cominciano a sembrare piccoli condor grigi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per uscire ci mettono un pochino :)

Sono fifoni, ma quando esce uno escono tutti! L'unica accortezza che devi avere i primi giorni è quella di lasciare la luce accesa la sera fino a quando si posano tutti quanti sui posatoi, perché se rimangono appiccicati alle sbarre, (cosa che fanno i primi giorni quando non si sentono sicuri) rischiano di sbattersi e farsi male :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Penso siano nati la prima settimana di Luglio ma (non aspettandomi la cosa) ci ho messo un po ad accorgermene.

Sono dei mostriciattoli grigi che reclamano cibo e non escono mai dal nido .

Share this post


Link to post
Share on other sites

La mamma potrebbe essere stressata, quando a me era successo ai tempi con le cocorite, non li avevo allevati a mano li mettevo dentro 5-6 volte al giorno nel nido tempo che la mamma gli dava la pappa e poi li toglievo :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...