Vai al contenuto
Nik

Pulli a sorpresa

Recommended Posts

spero che questo brutto periodo passi in fretta.

A chi lo dici! stanotte ho continuato ad alzarmi ed andare a controllare come stava Clyde a vedere se le cavie stavano bene, se non ci fossero uccellini in fondo alle gabbie, a punzecchiare il criceto perché era (a mio avviso) poco attivo, a controllare il guscio delle tartarughe (ho risparmiato solo gli scoiattoli che stavano nel nido)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fidati che non morirà da solo!

Esperienza personale..

La mia femmina che era rimasta senza il compagno, sembrava inizialmente molto triste, poi passati i primi giorni, si è scatenata! Cinguettava tutto il giorno :)

Dopo 2-3 settimane siamo andati a prenderle un nuovo compagno, non l'avessimo mai fatto, ha torturato quel poveretto per tutto il giorno ed ha iniziato a star di nuovo bene il giorno dopo quando li abbiamo divisi!

Sono inseparabili di nome ma non di fatto!

Gli inseparabili sono animali gregari e territoriali, va fatto fare un periodo di avvicinamento molto simile a quello per le cavie e, come loro, non amano stare soli.

Clyde ha massimo 2 anni e se si salva ne può avere molti altri da vivere, non è allevato a stecco quindi non può accettarmi come "amico". Sarebbe triste lasciarlo solo per sempre.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si si questo lo so!

Avevo fatto inserimento e tutto! La gabbia era divisa in due, fino a quando erano separati tutto ok, il problema era quando li ho messi insieme!

Dipende dal carattere, se lo accetta subito bene, se no, non ci sono speranze!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oggi Clyde è stato visitato.

Pare che stia bene, ma dobbiamo attendere giovedì per gli esiti delle ultime analisi.

Abbiamo anche fatto il sessaggio per essere sicuri che non ci sia stato un scambio e lui/lei sia Bonnie.

Se tutto va come deve presto avrà un nuovo partner.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Arrivati gli esiti delle analisi: si tratta di megabatteriosi.

Sabato comincio il ciclo d cure per tutti gli uccellini (e si, è contagiosa anche per i diamanti)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nessuno è fuori pericolo,

Sicuramente Clyde va curato ma a questo punto meglio curare anche i passeriformi.

Si tratta di un medicinale da aggiungere nei beverini.

La cosa brutta è che la cura richiede 30/40 giorni e nel frattempo clyde soffrirà la solitudine.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...