Vai al contenuto
porcellino d'india

non voglio lasciare napoleone o cesare

Recommended Posts

Si intende un intervento di castrazione (asportazione dei testicoli) che porta ad una minore produzione di ormoni e quindi spesso ad un atteggiamento più tranquillo con i suoi simili. Non e' pero garantito che la cosa funzioni e la situazione si rivolva, perciò proverei prima a vedere come vanno le cose anche se non sono sterilizzati.

Share this post


Link to post
Share on other sites

non per sembrare stupida... ma cosa significa??? cioè in cosa comprende la sterilizzazione di un porcellino d'india e a cosa serve

La sterilizzazione o castrazione( si operano i testicoli) serve a far sì che i porcellini maschi non abbiano più la possibilità di riprodursi e allo stesso tempo agisce sul sistema ormonale rendendoli più tranquilli e meno propensi alla territorialità, si tende a preferirla quando si devono far convivere più maschi anche in eventuale presenza di una femmina...inoltre ci fosse una femmina, un domani, non avresti il rischio di cucciolate ripetute e inattese. Rischi per la femmina caviosa ma anche per chi deve poi prendersi cura della prole e trovarne una sistemazione...

Share this post


Link to post
Share on other sites

ps: tutti giorni li facciop ste insieme in giro per il salotto ma si dividono... ovvere uno in un angolo e l'altro pure.... ieri ho provato a portarli tutti e 2 al parco di sera... ho preso un nuovo trasportino grande.. in modo da poter prendere tutti e 2 in una sola volta... quando erano nel trasportino hanno bisticciato abbastanza ovvero napoleone saliva sopra cesare ... cercava di cavalcarlo... poi li ho lasciati tutti e 2 liberi cesare si è messo subito a correre in giro per il parco napoleone mangiava ( meta' carotina) .. poi hanno subito cominciato a bisticciare uno saliva sopra l'altro e si annusavano il sedere... quando dovevo tornare a casa .... non volevano stare nello stesso trasportino e mi è toccato dividerli.. mio fratello ha preso il trasportino con dentro cesare e io ho preso in braccio napoleone.. SEMBRA MOLTO DIFFICILE.. MA CI STO PROVANDO CON TUTTA ME STESSA... E CI PROVERO' ANCORA E ANCORA E ANCORA....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quando due maschi non vanno d'accordo (cosa che capita con una certa frequenza), prima di separarli definitivamente si può provare a sterilizzarne uno o entrambi.

Ovvero il veterinario asporta i testicoli alla cavia, come è buona norma fare quando si vogliono tenere insieme maschi e femminucce, per evitare il susseguirsi di gravidanze, dannose per la salute della femmina e con il problema di piazzare i cuccioletti.

Come dicevo, la sterilizzazione può rendere più tranquillo il maschio e in certi casi i due smettono di litigare.

Ora, mi pareva d'aver letto che forse i tuoi stanno comunque riuscendo a stare insieme.

Nel caso i tentativi di convivenza fallissero, tieni a mente che c'è anche questa possibilità.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ps: tutti giorni li facciop ste insieme in giro per il salotto ma si dividono... ovvere uno in un angolo e l'altro pure.... ieri ho provato a portarli tutti e 2 al parco di sera... ho preso un nuovo trasportino grande.. in modo da poter prendere tutti e 2 in una sola volta... quando erano nel trasportino hanno bisticciato abbastanza ovvero napoleone saliva sopra cesare ... cercava di cavalcarlo... poi li ho lasciati tutti e 2 liberi cesare si è messo subito a correre in giro per il parco napoleone mangiava ( meta' carotina) .. poi hanno subito cominciato a bisticciare uno saliva sopra l'altro e si annusavano il sedere... quando dovevo tornare a casa .... non volevano stare nello stesso trasportino e mi è toccato dividerli.. mio fratello ha preso il trasportino con dentro cesare e io ho preso in braccio napoleone.. SEMBRA MOLTO DIFFICILE.. MA CI STO PROVANDO CON TUTTA ME STESSA... E CI PROVERO' ANCORA E ANCORA E ANCORA....

Il fatto che si puntino, brontolino, si annusino e si salgano addosso non è un problema; l'importante è che non arrivino a farsi male. Se invece ci sono solo quelle manifestazioni e i due stanno magari uno in un angolo e l'altro in un altro, allora non ci sono grossi problemi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il fatto che si puntino, brontolino, si annusino e si salgano addosso non è un problema; l'importante è che non arrivino a farsi male. Se invece ci sono solo quelle manifestazioni e i due stanno magari uno in un angolo e l'altro in un altro, allora non ci sono grossi problemi.

non si sono mai fatti del male... ma ho davvero paura che possa succedere, ieri ho provato a metterli nella stessa gabbia sono passati 5 minuti che napoleone saliva sopra cesare e, cesare ha cominciato a fare dei versi, quindi ho provveduto immediatamente a separargli prima che succedi chissà cos'altro

Share this post


Link to post
Share on other sites

non si sono mai fatti del male... ma ho davvero paura che possa succedere, ieri ho provato a metterli nella stessa gabbia sono passati 5 minuti che napoleone saliva sopra cesare e, cesare ha cominciato a fare dei versi, quindi ho provveduto immediatamente a separargli prima che succedi chissà cos'altro

Prova a lasciarli fare, sorvegliandoli senza farti notare. Se non si aggrediscono fisicamente lasciali fare per un po'; magari dopo che hanno stabilito la gerarchia si calmano.

Share this post


Link to post
Share on other sites

wow.... una cosa pazzesca.... napoleone e cesare ce l'hanno fatta.. sono nella loro gabbia insieme da piu' di 24 ore... non bisticciano non litigano anzi vanno d'amore e daccordo... padre e figlio insieme.. ce l'hanno fatta.. e ora non lascero' nessuno dei miei 2 coccolosi e dolci porcellini d'india.. yeah

Share this post


Link to post
Share on other sites
uglystupid2.gif poveri ... chissà in quante mani ancora dovranno passare.. gli animali hanno bisogno di cura.. di spazio.. bisogna valutare tutte queste cose prima di prenderli.. la cosa dovrebbe essere presa più seriamente. purtroppo capita spesso che la gente prende un pet e poi dopo un pò si stufa o perchè sporcano o per altro e poi li da via al primo che capita...fighting0050.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

uglystupid2.gif poveri ... chissà in quante mani ancora dovranno passare.. gli animali hanno bisogno di cura.. di spazio.. bisogna valutare tutte queste cose prima di prenderli.. la cosa dovrebbe essere presa più seriamente. purtroppo capita spesso che la gente prende un pet e poi dopo un pò si stufa o perchè sporcano o per altro e poi li da via al primo che capita...fighting0050.gif

Mi sono perso qualche cosa? Non ha detto che li tiene entrambi?

Share this post


Link to post
Share on other sites

si... guarda che stanno benissimo ho sia napoleone che cesare sono felicissimi ... e 1) adoro gli animali e nessuno mi portera' via i miei....

2) non sono una persona irresponsabile... ho visto molti video riguardo i porcellini d'inida ho imparato come fare una lettiera cosa mangiano come si lavano e quando ho imparato sopratutto ad amarli.. 3) sono insieme e staranno insieme per sempre sono padre e figlio siamo una famiglia oraaaaaaaaa....

quindi kiki85 spero che quello che ai detto non era rivolto a me.. perchè li tratto benissimo ho una loro routine... li porto al parco a divertirsi li do dei premi( carotina) per q tutte le volte che non bisticciano.. mangiano dormono e ... sono felici siamo felici

Share this post


Link to post
Share on other sites

ho 16 anni sono ancora una ragazzina... ma di certo non sono stupida... so e risco a badare ai miei 2 porcellini... non perchè sono ho 16 anni ma perchè ci tengo davvero alla loro salute e alla loro felicità quindi che vi piaccia o meno io terro' questi miei coccolosi pocellini e li amero'

PUNTO E STOP (non è un urlo)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ci ho già pensato io a farle notare ce aveva letto male: tutti possono sbagliare. Ora, per cortesia, possiamo evitiare di farne un dramma?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Domanda, ma li porti al parco e li lasci liberi? Non scappano?

li porto al parco cominciano a correre un po.. poi ritornno indietro da soli e salgono da soli el trasportino.-... mi sembrava anche a me un po strano ma mi fa molto piacere che non scappino via .. ritornano da soli io all'inizio li stavo sempre dietro poi quando ho visto che tornavano da soli li bado solo a distanza .. tanto nel nostro parco non ci sono mai stati cani.. e poi li tengo d'occhio sempre non si sa mai quello che puo' succedere

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io comunque un recinto, anche di fortuna, lo porterei nel parco. Li vendono anche nei supermercati, nei negozi di fiori e piante e nei brico center, quelli che sembrano il recinto delle aiuole.

Sempre meglio un eccesso di prudenza che doversi poi pentire di qualcosa.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ospite
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Crea Nuovo...