Vai al contenuto
porcellino d'india

quante volte devono mangiare i porcellini d'india al gg

Recommended Posts

Nell'area Prepariamoci al loro arrivo trovi diverse schede utili e introduttive al mondo delle cavie.

Comunque un porcellino adulto mangia circa 150 grammi di verdura varia al giorno, preferibilmente diviso in due pasti, oltre ad avere fieno a volontà e il beverino con l'acqua.

Share this post


Link to post
Share on other sites

aiuto... ho appena letto ke i porcellini d'india devono mangiare la frutta ma in quantita' moderate.... quando mi avevano dato i porcellini d'india mi avevano detto ke devono mangiare moltissima frutta, fette biscottate e biscottini per porcellini d'india.... io da ieri ho dato a loro molta frutta... ( molta anguria e un po di prugne) +

Share this post


Link to post
Share on other sites

aiuto... ho appena letto ke i porcellini d'india devono mangiare la frutta ma in quantita' moderate.... quando mi avevano dato i porcellini d'india mi avevano detto ke devono mangiare moltissima frutta, fette biscottate e biscottini per porcellini d'india.... io da ieri ho dato a loro molta frutta... ( molta anguria e un po di prugne) +

Come hai giustamente letto devono prendere poca frutta e carote, per la quantità di zucchero.

Leva assolutamente i biscotti e le fette biscottate. (se si nutriva solo di quelli levali gradualmente).

Per la frutta. Non ti preoccupare, magari questa settimana dai meno zucchero del solito (che sarebbe 2 o 3 porzioni di frutta a sett.)

Share this post


Link to post
Share on other sites

aiuto... ho appena letto ke i porcellini d'india devono mangiare la frutta ma in quantita' moderate.... quando mi avevano dato i porcellini d'india mi avevano detto ke devono mangiare moltissima frutta, fette biscottate e biscottini per porcellini d'india.... io da ieri ho dato a loro molta frutta... ( molta anguria e un po di prugne) +

Allora... se leggi bene e con calma e attenzione i vari articoli che trovi sul forum, piano piano imparerai come gestire i porcellini. Mi sembri molto giovane e inesperta, spero che ci sia qualcuno che insieme a te si occupa di queste bestiole.

La frutta non è un alimento mortale, ma va data in quantità giuste insieme alle verdure. Assolutamente NO fette biscottate pane biscottini e chissà quale altra schifezza avranno mangiato fino ad ora. Ma chi te le ha date queste indicazioni???

Per cortesia, per il bene di quei due poveri esserini, informati BENE leggendo tutto quello che c'è scritto nel forum, poi con calma (magari senza postare ogni 2 minuti una domanda perché non ce la facciamo a starti dietro e spiegarti tutto in 10 minuti) ci scrivi quali dubbi hai ancora (sperando che non siano ancora molti perché negli articoli c'è scritto davvero tutto!)

Share this post


Link to post
Share on other sites

ok... il suo vecchio padrone mi aveva dtt ke adorano il latte... io nn gli ho ancora dato il latte xke dv compraro gg... ma quanto latte gli devo dare

Il latte serve solo ai cuccioli appena nati. Se hanno le unghie lunghe come hai detto in un altro post non ce n'e' bisogno. Anzi. Non lo devi nemmeno dare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

i 2 porcellini d'india me li hanno regalati... avevo letto un annuncio su ebay... CHIARA CALMATI.. ERANO SOLO DOMANDE SE TI DISTURBO COSI' TANTO SCUSA...

1° non disturbi per niente perché siamo qui apposta, ma...

2° stai postando troppe domande tutte insieme, e si rischia di fare solo della gran confusione...

3° tutto questo è nell'interesse e per il bene dei porcellini, che ci mettono poco a stare male e morire

4° sono calmissimissima

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il latte serve solo ai cuccioli appena nati.

Assolutamente NO.

Soprattutto se si parla di latte vaccino, in quanto le cavie non possono digerirlo.

Ovviamente il latte adatto ai cuccioli è esclusivamente quello materno, ma le cavie hanno uno svezzamento molto precoce che permette loro di sopravvivere anche se allontanate subito dalla madre (in caso di morte della medesima, ad esempio).

Share this post


Link to post
Share on other sites

volevo esprimere un giudizio su queste personcine che tenevano queste cavie.... spero che nn gli davano da mangiare anche le crocchette dei gatti perchè a me sembra che queste persone li hanno scambiati per altri animali.. come si fa a prendere un animale e nn informarsi nemmeno sull'alimentazione? gli animali sono responsabilità nn giocattoli ai quali buttare qualsiasi cosa da mangiare..

Share this post


Link to post
Share on other sites

io infatti prima di prendere i porcellini d'india ho cercato su internet cosa mangano , cm deve essere il loro ambiente e tt il resto.. ma quando mi ha dtt ke mangia fette biscottate bevono il latte e mangiano i biscottini mi è sembrato un po strano... infatti nn ho dato a loro niente di tt cio'... solo frutta verdura .. e molto fieno ( acqua ovviamente)

Share this post


Link to post
Share on other sites

volevo esprimere un giudizio su queste personcine che tenevano queste cavie.... spero che nn gli davano da mangiare anche le crocchette dei gatti perchè a me sembra che queste persone li hanno scambiati per altri animali.. come si fa a prendere un animale e nn informarsi nemmeno sull'alimentazione? gli animali sono responsabilità nn giocattoli ai quali buttare qualsiasi cosa da mangiare..

Perchè mettere in vendita un animale con un annuncio su internet come fossero un paio di scarpe smesse o sbagliate?!!!!!

IO NON HO PAROLE!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciaoo allora sono felice per questi pelosetti che hanno trovato qualcuno che li ami e li sappia gestire XD dagli una bella fettona di peperone al giorno per la vitamina c e un bacione da parte mia =)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma io non ho capito una cosa: sono nati da una cucciolata e sono piccoli o sono già adulti? :blink:

a me mi hanno detto ke:

cesare ha 2 anni ed è maschio

napoleone ha 6 mesi ed è maschio

loro gli hanno voluti dare via perchè nn ne potevano piu'... io adoro gli animali... e perchè non prenderli??? loro nn li volevano io si.. lo so ke nn sono skarpe o kissa' cosa e ke nn vanno mexi su ebay... xke anke loro sn esseri viventi esattamente cm noi... QUANDO ME GLI HANNO DATI ERANO SPORCHISSIMI LE GABBIE PURE... L'ACQUA SPORCA.. IO APPENA ME LI HANNO PORTATI .. GLI HO LAVATI HO LAVATO LE GABBIE HO CAMBIATO L'ACQUA ... SN SUBITO ANDATA DAL VETERINARIO... E GLI HO FATTO CONTROLLARE... E POI SN ANDATA A COMPRARE UN MARE DI ACCESSORI PER LORO.. UNA CASETTA, LA MANGIATOIA, LA SPAZZOLA ETCC... secondo me nn ho sbagliato a prenderli... anzi sono super coccolosi e bellissimiiii

Share this post


Link to post
Share on other sites

Assolutamente NO.

Soprattutto se si parla di latte vaccino, in quanto le cavie non possono digerirlo.

Ovviamente il latte adatto ai cuccioli è esclusivamente quello materno, ma le cavie hanno uno svezzamento molto precoce che permette loro di sopravvivere anche se allontanate subito dalla madre (in caso di morte della medesima, ad esempio).

Non l'avevo proprio mai letto, sorry angel.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

certa gente nn sa nemmeno cos è l amore... ormai gli animali sono giocattoli.... quando ci si accorge che sporcano mangiano troppo se ne liberano..... cmq io gli do su x giù 100 gr a pasto due volte al giorno xò qlke volta scappano gli extra :) fieno a volontà cambia spesso l acqua e nn dare nessun tipo di latticini che non li tollerano solo verdura lavata e asciugata in bocca al lupo!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

loro gli hanno voluti dare via perchè nn ne potevano piu'... io adoro gli animali... e perchè non prenderli??? loro nn li volevano io si.. lo so ke nn sono skarpe o kissa' cosa e ke nn vanno mexi su ebay... xke anke loro sn esseri viventi esattamente cm noi...

La mia non era una critica a te, tu hai fatto benissimo a prenderli...Mi meraviglio (ma ormai neanche troppo) di come si fa a piazzare un animale (2) in vendita con un annuncio al quale anche il peggior sprovveduto potrebbe rispondere. Sono sicuramente capitati in buone mani con te + i consigli del forum...

E dire che per i 2 pelosi poteva sicuramente andare peggio: potevano liberarsene nel peggiore dei modi....e anche qui non ci sarebbe più da meravigliarsi, ma solo restarne schifati!!

Comunque benvenuti a Cesare e Napoleone...aspettiamo di conoscerli con le foto!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

GRZ MILLE A TT ... PROPRIO PER QUELLO FACCIO TANTISSIME DOMANDE ... XD.. STO CERCANDO DI METTERE DELLE LORO FOTO MA NN HO CAPITO ANCORA CM SI METTONO VISTO KE MI SN ISCRITTA SOLO 1 ORETTA FA XD

in una nuova discussione nella sezione "Le nostre cavie" puoi mettere le foto così' :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

intanto benvenuta e benvenuti i porcelli, ora aspetto che carichi le foto per vedere quanto saranno carini :)

poi se vuoi fare dei vari post in cui ci parli di loro, esprimendo i dubbi che hai possiamo darti una mano ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...