Vai al contenuto
porcellino d'india

posso portare il mio porcellino d'india in treno

Recommended Posts

molte ragazze mi hanno detto che per portare un porcellino d'india in treno... bisogna pagare anche a lui il biglietto.. è vero?? io devo prendere il treno da milano a parigi

Modificato da Chiara (:3 )
Modifica delle abbreviazioni da sms, al fine di rendere il messaggio leggibile anche per i non esperti di abbreviazioni -.-

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho portato il mio primo porcellino in treno tantissime volte perchè frequentavo l'università lontano dalla mia città. Anche allora pagavo un biglietto ( circa £3.000) ora non so a quanto ammonti. Sul biglietto compariva una scritta: piccoli animali e con esso avevo il diritto di occupare un posto sul sedile col trasportino. Informati con le ferrovie c'è un numero che dovrebbe essere 892021.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nella scheda di Franci c'è scritto che Trenitalia permette di trasportare gratuitamente un trasportino di una certa dimensione, ma sarà meglio provare a verificare l'attualità dell'info con una mail o una telefonata.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il trasportino sarà troppo piccolo, mentre la gabbia sarà troppo ingombrante per il trasporto in treno, a meno che non sia facilmente smontabile.

Una comoda alternativa sarebbe portare con te un recinto, magari fatto con i cubes.

Share this post


Link to post
Share on other sites

DOVE SI POSSONO COMPRARE I RECINTI FATTI CN I CUBES

li trovi su ziprar, eurospin.

ti danno solo i cubes (servono per costruire scaffali) e tu crei un recinto ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

io parto sempre con le mie! è gratuito se entrano nel trasportino che indica trenitalia (non ricordo le misure esatte)! però è abbastanza grande...calcola che io parto con la gabbietta! 2 volte il biglietto piccoli animali (gratuito) lo hanno fatto, una volta mi hanno detto che non serviva... fatto sta che non ho avuto problemi in qualsiasi caso! e se trovi qualcuno alla stazione che dice che non puoi portarle cala la testa e fai finta di niente perchè sono ammesse! le mie hanno giò fatto 3 viaggi di 16 ore e non ci sono stati problemi di alcun tipo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non so esattamente che obblighi esistano. Direi che è sempre buona norma portare un certificato veterinario molto recente in cui si attesti che l’animale gode di buona salute e che non necessita di vaccinazioni (o che è in regola con le vaccinazioni, anche se le cavie non si vaccinano, visto che molti non lo sanno e magari applicano le regole che si usano per cani e gatti).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...