Vai al contenuto
siwia

sondaggio: come cresce la cavia...in lunghezza!!

Recommended Posts

Inserisco anche qui le misure di Gianni

Maschio, 5 mesi

720 gr

lungo cm. 22, tutto steso 26

Girovita(il più è trovarlo!!) cm. 28 (approssimativi!)

Share this post


Link to post
Share on other sites

A proposito: io ho chiamato giro-vita la misura della circonferenza più ampia dell'addome, che è poi il punto di massima larghezza dei besti.

In effetti non hanno un giro-vita come quello che intendiamo per gli umani (come il mitico 90-60-90), anche perchè le loro misure, dal muso alla coda, sono piuttosto del tipo 30-60-90. :-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

In effetti non hanno un giro-vita come quello che intendiamo per gli umani (come il mitico 90-60-90), anche perchè le loro misure, dal muso alla coda, sono piuttosto del tipo 30-60-90. :-DD/>

Ahahahah!! e' vero!! Anche se al momento Giannino è ancora in quella fase dove a parte la testina, il suo corpicino è un cilidrotto tutto uguale!! Bello tonico ma ancora non fa la pera! Quando cammina mio marito dice che sembra un cotechino con le zampe!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

:-DD

Vorrei misurare il giro vita (o giro fianchi) di nocciolina, ma proprio non vuol saperne di collaborare! Se appena le infilo qualcosa sotto la panza fa un saltone di lato, anche mentre mangia!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Inserisco qualche Misura anche io..

Mandorla è nata ad agosto!

Peso: 1113 grammi!

Lunghezza: 28 cm

Basilico è nato ad agosto

Peso: 1452

Lunghezza: 27 cm

Si vede che son fratello e sorella!

Sono due piccoli bonzi..

Share this post


Link to post
Share on other sites

A vederlo sembra una cavia incinta!

Ha la tipica forma a pera..

Il vet ha detto che non ne ha mai visti di così cicciottelli!

È proprio legato al cibo.. Infatti devo mettere una ciotola solo per lui perché se no poi inizia a mordere gli altri!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ecco le misure dei miei porcelloni:Maffi maschio 2 anni e qualche mese Peso: 1225Lunghezza: 31Larghezza: 25Black femmina 2 anni e qualche mese e 3 partiPeso: 1192Lunghezza: 28Larghezza: ben 32 cm È proprio una palla da bowling!

Share this post


Link to post
Share on other sites

mi sono imbattuta in questa conversazione perciò riporto (quello che sono riuscita a fare):

- testa-sedere a "riposo" 20 cm

- in piedi (stile Margaret su, con pellet in mano) 24 cm

- mani-testa 8 cm

Margaret pesa 473gr ed ha tre mesi e 10 gg circa (111 per la precisione)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Chissà se abbiamo abbastanza materiale perchè Siwia possa realizzare una statistica? smiley.gif

non ti nascondo che anch'io sono curiosa di sapere come sta andando la piccola!!!

comunque grazie Siwia per la proposta e per il lavoro che stai facendo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Purtroppo Buccia e' incinta, pero' lo metto lo stesso, allora... Buccia eta' circa 5 mesi e mezzoPeso 675 grammiLunghezza 20 cm circa Poi ve lo ripeto fra 1 mesetto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

continuo ad aggiornare...

Margaret misurata a 5 mesi e 10 gg:

- peso: 612 gr

- terra-testa a riposo: 13

- testa-sedere a riposo: 26 cm

- in piedi 27 cm

il tutto all'incirca visto che non sta ferma se non quando mi dorme in braccio ed è dura misurarla quando mi blocca così!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...