Vai al contenuto
Chiakka

Mela e le new entry!

Recommended Posts

Non ci credo che sono di Chiakka... se fossero sue si chiamerebbero tipo Sedana e Ranuncola, o Raparossa e Lattughina :rotfl:

Gli ho lasciato i loro nomi! Hanno già 8 mesi, mi sembrava brutto cambiarli! Se no si sarebbero chiamate Mora e Mandorla.. :) :) :) :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi, secondo voi posso mettere Mela con le nuove arrivate? Oggi quando era libera andava li a dargli le musatine e popcornava come una matta!

Lo so che il vet mi ha consigliato di tenerla sotto controllo, ma darle compagnia per me potrebbe farle solo che bene!

L'unica cosa è che settimana prossima non potrei controllare se vanno d'accordo perché non ci sono!!

Oggi comunque hanno giocato per circa 4 ore in territorio neutro e sono state tranquillissime! Mela ha provato a montarsi tutte e due con poco successo ;) fino a quando ha rinunciato!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che coincidenza peró!

Se non facevo due chiacchiere con tuo fratello, non avrei mai scoperto che frequentavi il forum anche tu!

Eh si non ho pensato di dirtelo prima... E comunque questo ultimo mese sono stata poco attiva sul forum.

Comunque per me non c'è problema... Se le caviette non si arrabbiano puoi pure cambiare loro il nome rotfl.gif

Sono davvero contenta che vadano d'accordo con la tua Mela. smitten.gif

Ma Mela e Mirtilla vivono insieme? Scusa magari l'hai già scritto ma io l'ho perso...

Share this post


Link to post
Share on other sites

No, sono separate! Ordini del vet..

Ma sinceramente mi spiace lasciare Mela da sola! Visto che fino all'altro ieri erano con te, che carattere hanno?

A me sembrano molto tranquille, non si guardano neanche più di tanto fra di loro.. Mangiano e dormono :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si sono molto tranquille. Hanno preso dal papà Maffi! Topo (ovviamente quella grigia) è anche molto coccolona mentre Bella non ama molto essere presa in braccio, è un po' come mamma Black. Sono comunque molto tranquille rispetto ai maschi (soprattutto Balù che ultimamente era ingestibile).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hanno un pelo fantastico, le spazzolavi spesso? Non hanno un nodo..

Con 6 porcelli, oggi ho fatto fuori più di un chilo di verdura!

Loro in 15 minuti hanno divorato una ciotola 0.0 fanno concorrenza a Mela!

E sono le uniche che apprezzano il pellet della oxbow :) così lo faccio fuori!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eh si le spazzolavo spesso! E se si crea qualche nodo (perché si crea per forza) via con le forbici. Ci credo che hai fatto fuori tanta verdura! Mia mamma andava al supermercato 3 volte a settimana... Sono dei mangioni sti porcelli! Comunque non ho mai dato il pellet della oxbow, raramente quello della bunny.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non voglio pensare a quest'inverno quando faranno pagare i peperoni e l'insalata a peso d'oro!

Anche io quando si formano i nodi ci vado di forbici! Se no non ne vengo più fuori!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Niente da fare! Sono troppo tranquille.. Non reggono Mela! Lei povera va li tutta saltellante per giocare ma loro giustamente dopo un pó si scocciano e non la tollerano! :(

Fino a quando sono libere va tutto bene, il problema è quando sono chiuse!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Niente da fare! Sono troppo tranquille.. Non reggono Mela! Lei povera va li tutta saltellante per giocare ma loro giustamente dopo un pó si scocciano e non la tollerano! :(

Fino a quando sono libere va tutto bene, il problema è quando sono chiuse!

Così abbiamo anche risolto il mistero del perchè non ingrassi: iperattiva!

Mettigli una goccia di grappa nel beverino e vedrai che si calma e rincicciola!

(scherzo, eh :rotfl: )

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ha un problemino al fegato, quindi rimarrà nanetta! Ma col mangiare non si risparmia -.-" anzi..

Solo che le altre non la tollerano perché è veramente troppo troppo vivace!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'unica cosa è che settimana prossima non potrei controllare se vanno d'accordo perché non ci sono!!!

Ma se tu parti le caviette di JeJe e le tue con mirtilla ai limiti del parto, con chi stanno?

Le lasci al veterinario? Sono curiosa di sapere come ti sei organizzata.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vengono i miei genitori :) ci pensano loro!

Jeje ovviamente lo sa! E le stava bene comunque! Mio papà è amante degli animali ed precisino come me quindi vado via tranquilla, mia mamma è maniaca della pulizia quindi mi farà fuori tutte le traversine e il veterinario è già stato avvisato, se dovvessero esserci problemi passa lui!!Io riempio sono il frigo di verdura!

Gli ho già fatto vedere tutto quanto e per sicurezza ho anche scritto il menù da lunedì alla domenica :)

Sono esagerata lo so!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fantastico, non mi potevo aspettare organizzazione migliore visto la tua scrupolosità già dimostrata con le cure a Mela e la dedizione che hai con tutti i tuoi porcelli!!

Mi ha fatto ridere la storia del menù!! Ma d'altronde si ha sempre paura che in nostra assenza ai nostri pelosi manchi l'attenzione che ogni giorno gli offriamo...

Direi proprio che puoi partire tranquilla e goderti il mare, poi se arriverà la lieta notizia diciamo che al rientro non avrai il tempo di pensare alle vacanze che sono finite!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma quando torno dopo due settimane riparto per 20 giorni! Ho esagerato quest'anno ma le cavie non erano in programma :) avrei fatto meno giorni se no!

Meglio di così non potevo organizzarmi, in più domani passa il vet a controllare tutti così vado via ancora più tranquilla :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Appena tornata :)

Le porcelle stanno tutte benissimo!

Mela ha preso 10 grammi :D

Mirtilla sta alla grande e i piccoli sono diventati il doppio rispetto a settimana scorsa!

Bella e Stella hanno Popcornano come sempre!

I due porcelli di JeJe invece sono tornati a casa ieri mattina!

Share this post


Link to post
Share on other sites

È passato il vet e va alla grande!

Si è meravigliato della grandezza dei due "cucciolini", e si è beccato il solito mordicchio da Mela che non l'ha preso troppo in simpatia!

Sono proprio contenta che la truppa stia bene!

Adesso manca solo una cavietta a pelo corto e poi la famiglia caviosa sarà al completo! Ne abbiamo già tante si, ma ho un debole per i musini dei porcelli a pelo corto!Mi fanno morire, quindi tra qualche mese magari saró di nuovo alle prese con un inserimento!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...