Vai al contenuto
Elisa

E così diventò un trio.

Recommended Posts

Ragazzi....

ieri quando ho fatto i giri per cercare delle cose per Gizmo e Hiro, ho visto in un negozio di animali delle caviette peruviane ammassate e tenute diciamo ..... beh, meglio non parlarne o mi sale la rabbia.

Sono tornata a casa e per tutta la notte non ho fatto altro che pensare ad uno in particolare che ho visto, un peruviano bianco e nero.

Ok.... stamattina sono salita in macchina alle 9.30 ed eccomi qua di ritorno con il cucciolo.

Lo so.

Non voglio incentivare le vendite nei negozi. Ma penso che questo potrò abbonarmelo come "salvataggio di emergenza".

Il piccolo ha delle crosticine e dei puntini microscopici bianchi sul pelo, le crosticine non sono a sangue. Penso sia qualche cavolo di parassita. L'ho messo in un'altra stanza lontano dai miei e oggi alle 16 ho appuntamento con il veterinario.

E' molto piccolo, il negoziante ha detto 2 mesi ragazzi ma io non credo che ne abbia 2.. se arriva ad un mese è un miracolo. E' microscopico.

Vi tengo aggiornati...... non ho davvero resistito. Appena si tranquillizza vi metto un pò di foto.

Elisa con Gizmo, Hiro e.... troverò un nome anche al cucciolino.

Editino: Pesa 198 grammi... mio dio. Mi hanno assicurato che mangiava verdura -in particolar modo peperoni rossi-, ma per il momento ancora non tocca cibo. Ha solo stuzzicato il fieno.

Speriamo bene.... :(

Share this post


Link to post
Share on other sites

si vi tengo aggiornati.... sono molto spaventata perché è davvero piccolo, 198 grammi mi sembrano davvero allucinanti.

spero non abbia acari o rogna o cose del genere, perché in quel caso curarlo con il fatto che è così piccino mi sembra un pò complicato.

Incrocio le dita.

Ely

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto intanto!!!

Sono contenta che te lo sia portato a casa...qualcuno che conosce come trattare i porcelli!

Mi auguro di cuore che stia bene..o che il veterinario ti dia le cure adatte!

198 gr sono pochini...il mio Horus quand è nato pesava 85 gr...ma fanno presto poi a crescere!

Un grande in bocca al lupo per il tu porcellino!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il problema è che penso non sia proprio abituato alle verdure...... ha smozzicato un po' di peperone e basta. Smangiucchia solo il fieno e inoltre, è la prima cavia che vedo bere!!! Gli ho dato l'acqua con una siringhina senz'ago e se l'è scolata di gran gusto. Spero sia un buon segno..

Aspettare fino alle 16 il vet sarà una bella agonia :| grazie a tutti come sempre..

comunque sì..198 gr sono davvero pochi.. quando ho preso Hiro che aveva due mesi era moooooooooolto piu' cicciottello :(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Brava Elisa...non è da tutti entrare al negozio e prendere il + piccolo o quello che ci appare con maggior bisogno di cure, solo persone di cuore come tantissime qui in forum. Sicuramente il piccolino si dovrà adattare al nuovo ambiente, ai suoi nuovi compagni e alla nuova dieta. Mi raccomando inserisci il fresco un pò alla volta...sicuramente in negozio gli avranno rifilato il solito mangime economico e non adatto a lui, mentre il fresco per me non lo vedeva neppure col binocolo!!

Il veterinario saprà darti subito la cura più adatta al cucciolino, cerca intanto di irrobustirlo con vitamina C in gocce o succo d'arancio(senza zuccheri).

In bocca al lupo per la visita e tante carezzine al nuovo arrivato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vedrai che si ambienta!

Se lo hai proverei a dargli un succhino al posto dell'acqua, che lo tira su!

Se mangia il fieno, stuzzicagli l'appetito con dell'erba fresca di giardino. Secondo me lo invogli!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora, il piccolino a quanto pare smangiucchia. Ha fatto un pò di mentine, quindi me ne sto relativamente tranquilla. Per ora lo sto tenendo in una stanza separata dagli altri perché temo visto che non so che cavolo ha addosso e non vorrei saltassero dalla gabbietta dove si trova, se oggi il vet mi da l'ok lo inserisco nella stessa camera dei miei ma NON in gabbia con loro ovviamente. Tanto per farlo senitre un pochino meno solo.

Secondo me ad occhio e croce se ha un mese è un miracolo, perché è davvero piccolo... caspiterina.

Spero solo di non aver fatto una pazzia e che tre maschi insieme possano convivere. Ma non potevo lasciarlo lì, era davvero una situazione terribile. Cercherò di far smantellare quel negozio in qualche modo, perché non ne posso piu' di vedere queste cose e io non posso prendermeli tutti, purtroppo.

Vi faccio sapere oggi pomeriggio cosa mi dice il vet.

Ah, l'ho chiamato Muffin. Mi ricorda troppo un dolcetto, è così piccolo e morbidoso... appena non è terrorizzato lo riempio di foto :-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

complimenti!! gli hai davvero salvato la vita. anche in un centro commerciale dove vado spesso c'è un negozio di animali che ha tantissime cavie,circa 15 dentro ad un box minuscolo che fanno davvero tenerezza. anche secondo me quelle non hanno nemmeno un mese,sono davvero minuscole... in ogni caso spero proprio che il piccolo si riprenda al meglio in modo da fare quanto prima amicizia con i fratellini smitten.gif aspetto le foto afro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sì Nemu, anche perché per convincermi del tutto il negoziante ha estratto il cosino di Muffin ed era sicuramente un maschio, ecco. Inoltre c'era il tipico rigonfiamento testicolare che hanno i miei due, anche se su di lui è ovviamente meno pronunciato. Però insomma, sono sicura di aver visto giusto.

In ogni caso, anche se dubito fortemente visto che l'ho proprio visto, se fosse femmina.. non c'è comunque problema, la terrò separata. Di certo non lo riporterei lì in ogni caso.

Però era maschio.. voglio dire, se c' è c'è XD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono felice di avere la tua approvazione Paolo.... non nego che non mi è piaciuto comprarlo e so di aver sbagliato anche perché incentivare la vendita è un errore ma, non ho resistito. Questi porcelli con gli occhioni dolci sono terribili :D

Il veterinario quando l'ho chiamato prima ha esordito con un bel "Evvai con il trio!"... no comment eheh :) Spero solo stia bene, non riesco proprio a capire che cavolo possano essere quelle due feritine-crosticine che ha e il fatto che ho notato un pò di forfora lungo il pelo. Spero non sia qualche parassita grosso. Che poi volete ridere?? La cosa + allucinante è che quando l'ho fatto notare al negoziante mi ha risposto "E' normale, sono crosticine da latte".... non ho parole proprio!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono felice di avere la tua approvazione Paolo.... non nego che non mi è piaciuto comprarlo e so di aver sbagliato anche perché incentivare la vendita è un errore ma, non ho resistito. Questi porcelli con gli occhioni dolci sono terribili :D

Non c'è giusto o sbagliato quando si da casa/cure/tempo/amore ad un peloso. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Probabilmente nemmeno lui voleva incentivare il commercio, ma essere adottato da te gli ha salvato la vita. Hai fatto bene!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...