Vai al contenuto
siwia

Prendere un'altra porcellina?

Recommended Posts

oggi sono andata col mio ragazzo dal veterinario e appena ci vede la prima cosa che dice è : ad una ragazza che viene qua sono nati dei porcellini favolosi, vi faccio vedere una foto! mellow.gif (ci fa vedere questi batuffoletti carinissimi) e ci da subito il numero dicendo: chiamatela e adottatene una, sono davvero belli e sono contento se gli prendete voi che so che tenete benissimo le vostre! azn.gif oddio e ora che faccio!!!!??? è da stamattina che penso ancora alla foto con una pallina di pelo tutta marroncina!!!

Però ho dei dubbi e vorrei un vostro parere:

1- Maya è una tipa solitaria, le piace sonnecchiare per i fatti suoi e sembra gradire più la compagnia umana a quella caviosa... Trilly poverina che è superdinamica non ha con chi giocare ... secondo voi inserirne una vivace che giochi con trilly potrebbe mettere tutti d'accordo? mayetta potrebbe così stare sul suo bel divanetto e le piccolette potrebbero divertirsi tra loro

2- loro hanno uno spazio di 160x90, più un piccolo soppalchetto area relax... per tre porcelline sarebbe troppo poco lo spazio? perchè non ho possibilità di ingrandirlo a meno che il mio fidanzato non si toglie il letto per lasciare spazio a loro e dorme in vasca grin.gif

3- la pulizia delle lettiere deve essere fatta più frequentemente o più o meno 2 o 3 è lo stesso??

4- avevo già pensato che se entrando in un negozio a comprare il fieno avessi visto un cuccioletto tutto solo avrei potuto salvarlo, così invece gli tolgo la possibilità... e anche verò però che sicuramente arrivando da un negozio ci sarebbe quasi sicuramente il problema parassiti unsure.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mmmmmm è una bella decisione......

E' anche vero che salvare un cucciolotto da un negozio è onorevole, ma adottando (se lo adotterai ovvio) il batuffolotto di cui parli, da una parte salvi anche lui...per quanto riguarda i parassiti, spesso li prendono anche delle caviette tenute benissimo e poi basta consultare il veterinario per sconfiggerli.afro.gif

Per quanto riguarda lo spazio non mi ricordo quanto serve per 3 porcelline...

Share this post


Link to post
Share on other sites

ahahah! ma brava! ti sei fatta fregare!! :rotfl:

(io l'ultima volta stavo per tornare a casa con un gattino minuscolo, ma questa è un'altra storia... )

Magari questa amichetta nuova andrà d'accordo con entrambe. :)

Quando sono nati i piccoletti non avevo ancora fatto l'estensione della gabbia per cui stavano in 4 in 100 x 50cm.

La lettiera in pellet durava 4-5 giorni, il tuo spazio è praticamene il triplo, non dovresti avere grossi problemi con la lettiera.

Share this post


Link to post
Share on other sites

anche io spesso vedo dei piccolissimi cuccioli nei negozi di animali e vorrei salvarli... parecchi come si sa sono malati e come hai detto tu hanno i parassiti. in ogni caso credo che se è capitata questa occasione perchè non coglierla? infondo come hai detto tu accontenti anche le tue piccole. per lo spazio credo sia sufficiente... comunque facci sapere,già immagino quanto si carina quella piccola smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

ho chiamato! quello che piaceva a me è maschiettotickedoff.gifperò mi sa che le foto non sono un granchè perchè io ne avevo visto uno marroncino e uno nero e invece sono uno bianco e una marronedry.gif ahahah abbiamo appuntamento domani e mi porto dietro le mie... se vedo subito che maya e trilly si agitano troppo evito, anche perchè non avrei una gabbietta piccola dove mettere la nuova, quindi posso improvvisare una divisione dello spazio per un brevissimo periodo... ho chiamato perrchè ho visto una scena tristissima,.... maya è stata tutto il pomeriggio libera per la stanza, trilly è rimasta in "gabbia", quando maya è rientrata trilly ha cominciato a correrle dietro e popcornare...maya non l'ha minimamente considerata, si è mangiata il fieno e la guardava masticando come a dire: che c'è sono mancata solo 2 ore, c'è bisogno di agitarsi ? evil.gif è monellissima!!!buck2.gifsmitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

ho chiamato! quello che piaceva a me è maschiettotickedoff.gifperò mi sa che le foto non sono un granchè perchè io ne avevo visto uno marroncino e uno nero e invece sono uno bianco e una marronedry.gif ahahah abbiamo appuntamento domani e mi porto dietro le mie... se vedo subito che maya e trilly si agitano troppo evito, anche perchè non avrei una gabbietta piccola dove mettere la nuova, quindi posso improvvisare una divisione dello spazio per un brevissimo periodo... ho chiamato perrchè ho visto una scena tristissima,.... maya è stata tutto il pomeriggio libera per la stanza, trilly è rimasta in "gabbia", quando maya è rientrata trilly ha cominciato a correrle dietro e popcornare...maya non l'ha minimamente considerata, si è mangiata il fieno e la guardava masticando come a dire: che c'è sono mancata solo 2 ore, c'è bisogno di agitarsi ? evil.gif è monellissima!!!buck2.gifsmitten.gif

certo che maya è proprio snob ahaha e che ci tiene!! cheesy.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

ho riflettuto un pò mi sa che rinuncio per il momento... il 18 partiamo col treno... e arriveremo a casa dopo 16 ore... quindi stress viaggio+arrivo in un nuovo ambiente + sistemazione in un altra gabbia + maya che già ora si strappa il pelo dalle zampette+ caldo direi che aggiungerci anche un viaggio forzato in una gabbietta con una porcellina nuova non sia il massimo...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...