Vai al contenuto

Recommended Posts

sono preoccupatissima per questa piccola pellicina che ha wackos sul musino... piu di una volta le ho notate sul nasino ma si sono rivelate piccole parti di pelo sporche... non so se mi spiego ma vi allego una foto...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non ha un bell'aspetto, ma non saprei dirti!

Non riesci a farla visitare dal vet?

il fatti è che non si nota nemmeno... la foto la fa sembrare una crosta enorme vera e propria... e anche per questo mi sono allarmata parecchio... non vi sono screpolature o cose simili. cosa posso fare intanto che aspetto domani? aiutatemi sono preoccupatissima sad.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

intanto tampona una garza sterile imbevuta di camomilla.

Non so se è il caso di usare disinfettante così vicino alle narici.

Share this post


Link to post
Share on other sites

intanto tampona una garza sterile imbevuta di camomilla.

Non so se è il caso di usare disinfettante così vicino alle narici.

grazie... se non si tratta di un fungo potrebbe andare via in poche ore? scusa per le mille domande sad.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dipende da cosa realmente è. Io però proverei a sentire un veterinario, certe cose se prese in tempo si risolvono facilmente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

quest'inverno maya ha cominciato a perdere pelo dalla zona tra naso e musetto e si è ricoperta velocissimamente di una crosta enorme che non la faceva neanche respirare bene... nel nostro caso sono bastati 10 giorni di antibiotico, vitamina c e disinfettante per risolvere tutto ;) dalla foto nopn capisco bene se il caso è simile però! ps-le micosi nel 99% dei casi sono dei cerchietti senza pelo, comunque con i bordi ben definiti..

Share this post


Link to post
Share on other sites

La visita veterinaria si impone: potrebbe essere un piccolo trauma come una parassitosi; nel secondo caso, se la curi per tempo eviti problemi più grossi.

Al momento non disinfettarla così il vet avrà più possibilità di capire di cosa si tratta, limitati al trattamento che ti ha suggerito Nik (però portala oggi stesso).

Share this post


Link to post
Share on other sites

ho chiamato il veterinario e mi hanno detto che è in ferie e torna la prossima settimana... in questi giorni non ho l'auto e devo vedere se tra i veterinari nella lista c n'è uno nella mia zona in modo da farmi dare un passaggio da qualcuno... comunque la crosticina è apparsa nel giro di un'ora e non vi erano zone senza pelo,ma bensì è subito apparsa questa crosticina. cry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se vedi che non puoi avere rapidamente un appuntamento da un veterinario allora devi disinfettare la parte, usando un blando disinfettante come citrosil, amuchina, betadine, acqua ossigenata (per disinfezione).

Visto che è in un punto particolare dove può leccarsi, dovresti tenere tamponata un po' la parte con un cotone imbevuto o un cotton fioc, poi sciacquare delicatamente con acqua e ripetere più volte al giorno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se vedi che non puoi avere rapidamente un appuntamento da un veterinario allora devi disinfettare la parte, usando un blando disinfettante come citrosil, amuchina, betadine, acqua ossigenata (per disinfezione).

Visto che è in un punto particolare dove può leccarsi, dovresti tenere tamponata un po' la parte con un cotone imbevuto o un cotton fioc, poi sciacquare delicatamente con acqua e ripetere più volte al giorno.

grazie paolo laugh.gif se si tratta di fungo parassiti dovrebbe estendersi?

Share this post


Link to post
Share on other sites

usa il cotton fioc per disinfettare e assicurati che abbia la giusta quantità di vitamina c

lui mangia tantissimo peperone... va bene secondo te? e poi per disinfettare tra quelli che mi ha scritto paolo quale mi consigli? undecided.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...