Vai al contenuto

Recommended Posts

ecco questo sarebbe quasi il mio sogno.

tenerle libere..per la casa.

ma per una lunga serie di motivi che non sto qui a elencare non posso.

allora mi sono ingegnato con un recinto di cartone collegato alla gabbia in modo che possano rientrare quando vogliono.

TUTTAVIA si sono posto dei problemi:

-lasciano ricordini vicino alla gabbia, nonostante facciano di continuo dentro e fuori

voi cosa fate quando le fate uscire? io uso giornali e un un tappetino.

ma si bagnano inevitabilmente!

le vostre soluzioni, qualsiasi esse siano, sono molto ben accette! /f/

-spesso rosicchiano sempre gli angoli in cerca di una via di fuga..ora io questo lo interpreto come voglia di curiosare..di vedere nuovi posti..anche se quando le lascio un po libere vanno sempre a lasciare mentine negli stessi posti :afro: !

-in questi ultimi tempi poi mi stava venendo la voglia di dar loro uno spazio sempre pi� grande. per� non so davvero come fare. Tra le idee che mi sono venute: un piccolo soppalco nella gabbia per aumentare la metratura(speriamo solo che non vengano quelli del comune a controllare  W-P:afro:!

oppure creare proprio una nuova gabbia aperta sopra, cos� da non vedere sempre quelle odiate sbarre, e renderla magari anche pi� bella esteticamente.

insomma...voi che dite?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ricordo le foto che avevi postato, la tua situazione non mi sembra cattiva... non le tieni in poco spazio, anche se sono dell'idea che pi� hanno la possibilit� di vagare e meglio �. Ma ripeto, nel tuo caso non mi sembrano affatto "costrette".  W-P

Per quanto riguarda i bisogni ti consiglio di mettere degli stracci nelle zone che prediligono. Nel mio caso hanno due stracci al di fuori della cuccia: in uno si appisolano e raramente fanno qualche mentina e nell'altro fanno i loro bisogni. Al di fuori dei due stracci comunque non sporcano mai...

In riferimento al loro rosicchiare la qualsiasi credo che non ci sia rimedio!  :afro: Potresti mettere a loro disposizione un cilindretto (di cui si � parlato in un apposito Post), per alleviare un po' il loro istinto di lasciare dentate ovunque. Nel mio caso questo metodo � servito anche se i cornicioni delle porte nella parte bassa sono veramente inguardabili.  :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

nessun cilindretto di legno � appetitoso quanto un cavo elettrico per loro!

io li faccio passare tutti dietro o sopra i mobili, oppure si vendono dei copricavo in ferramenta, sono delle spiraline di plastica abbastanza dura che si avvolgono intorno al cavo

:afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

per me non c'� il problema dei fili perch� sono abbastanza lontani da dove gironzolano loro.

l'unico problema sono le spisciolatine che si stanno espandendo ovunque!

ho letto che lavando con alchol o candeggina, se andrebbe l'odore e loro non sarebbero pi� tentate di sporcare in quel posto...potrei provare. qualcuno di voi ha mai provato!?  :undecided:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche a me piacerebbe lasciare Kledy libero perch� mi manca tanto vedere un pelosotto che gira per casa da quando Tino (il mio gatto) non c'� pi�...per� lui � pigrone e anche se lo lascio sul pavimento non si sposta di una piastrella.

L'unica cosa che gli piace tanto � andare nella sua "dependance"...in pratica adora stare sul mio letto nascosto sotto un lenzuolo.

Ovviamente non potrei lasciarlo l� per troppo tempo perch� altrimenti troverei tanti "regalini", cos� ho risolto mettendo un cellophan per proteggere il letto e sopra il lenzuolo piegato pi� volte..lui si diverte un mondo a nascondercisi sotto rotolandosi nella stoffa e saltellando qua e l� come fosse in una grotta..passa ore l� sotto e c'� da litigare a rimetterlo in gabbia  :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi, ho un problema: ieri ho comprato un nuovo mobiletto per la tv, il quale ha dei ripiani. Uno di questi ? proprio ad altezza di porcello... ed ? da ieri sera che cercano di assaggiarlo!

Vista la fine che hanno fatto fare allo spigolo del mio comodino (mia madre non l'ha ancora notato per fortuna :idiot:) vorrei chiedervi che soluzioni adottate voi in questi casi.

Insomma, un paraspigoli credo possa non essere sufficiente... per? forse recintare il mobile non ? il massimo dell'estetica :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

a me basta piazzare una goccia di Cebion ed ? sicuro che stanno lontano schifate, le due pesti :idiot:

a parte gli scherzi, provare con una goccia di profumo o di aceto un p? forte per scoraggiarli con l'odore?

Share this post


Link to post
Share on other sites

a parte gli scherzi, provare con una goccia di profumo o di aceto un pò forte per scoraggiarli con l'odore?

L'aceto le mie lo prendono a mo' di condimento... l'ho usato per dissuaderle dall'assaggiare il polionda ma ci hanno preso ancora più gusto :idiot:

Il profumo sarebbe un'idea... ma non è rischioso nel caso in cui dovessero ingerirlo assaggiandolo comunque?

Share this post


Link to post
Share on other sites

ho provato a lasciare Pancake libero in cucina...tutti i pericoli tolti e buchi pericolosi tappati accuratamente...si ? riuscito a infilare sotto il frigorifero... :love: un incubo nn usciva piu era rimasto incastrato!!!il frigo poi...? enorme e pesa troppo!!meno male che siamo in 4 in famigli asiamo riusciti a spostarlo....una paura assurda!!mannaggia al sorcio!! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

le cavie si infilano ovunque!!! io quando le lascio libere le faccio un recinto con libri e tutto quello che mi capita sotto mano di non pericoloso cos? evito che ginevra assaggi il filo dell'antenna o  quello del ferro da stiro della nonna!!! l'ultima volta non l'ha presa tanto bene :love: :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

a legger queste storie io mi devo ritener super fortunata... ho 2 caviotti maschi che vivono liberamente nel salottino di casa certo ho dovuto tappare l'accesso per andar dietro al divano e coprire tutti i fili dell'antenna ma per il resto nn ho problemi:usano la gabbietta come lettiera,naturalmente ho smontato una parete. poi ho sistemati il beverino esternamente e pure la ciotola, poco distante hanno la casinae i giochi.. con mia sorpresa nn ho mai trovato in giro ricordini di escrementi... ah dimenticavo la rastrelliera col fieno è all'interno della gabbietta così quando lo tirano giu rimane lì in gabbietta, l'unica negatività è che mi trovo un po di fieno e verdure sparsi nei pressi della gabbietta ma poca roba pochi secondi con l'aspirapolvere e tutto è sistemato... vederli felici e liberi a giocare nn ha prezzo!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

io ho attuato la tecnica dei tappetini assorbenti per i cuccioli!e funzionano molto molto bene, ovviamente ho recintato una buona parte della sala,così le gabbie sono costantemente aperte, e i miei caviotti possono far un pò più di moto, tanto sporcano sui tappetini!Mi dispiaceva troppo lasciarli nelle gabbiotte,questo mi sembra una buona soluzione..!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...