Vai al contenuto
XxKiarettax

Come capisco che sta per partorire?

Recommended Posts

Ciao a tutti la gravidanza di Blacky sta procendendo benissimo mangia beve e si diverte con la sua amichetta, se qualcuno non avesse letto i miei post precedenti io Blacky l'ho gia presa incinta e avendo gia un altra cavia (femmina naturalmente) le ho messe insieme e ora se la spassano ma può partorire se c'è l'altra cavia nella stessa gabbia? dry.gif

Va bhè un altra cosa è: Come faccio a capire quando la mia cavietta sta per partorire? fa versi strani dal normale o ... ho visto qualche parto su youtube ma non mi ha aiutato gran chè.. :unsure:

mmm .. grazie :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

nessun problema per la compagnia, ma non c'è niente che può fartelo capire, comunque niente che sia visibile agli occhi di qualcuno non esperto in medicina ;)

dovrai soltanto aspettare....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se le due cavie non si stressano a vicenda le puoi lasciare assieme: I piccoli, generalmente, sono ben tollerati da tutti gli adulti.

Quando sta per partorire le ossicine della pelvi si allargano, separandosi di circa 2 cm.

Di solito il parto avviene in modo molto discreto e capita di vedere palline di pelo nuove muoversi per la gabbia senza rendersi conto dell'accaduto. L'importante è non disturbare la madre durante il parto perchè, se non ha tempo di liberare (tra un parto e l'altro) i cuccioli dal sacco amniotico, muoino soffocati.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se le due cavie non si stressano a vicenda le puoi lasciare assieme: I piccoli, generalmente, sono ben tollerati da tutti gli adulti.

Quando sta per partorire le ossicine della pelvi si allargano, separandosi di circa 2 cm.

Di solito il parto avviene in modo molto discreto e capita di vedere palline di pelo nuove muoversi per la gabbia senza rendersi conto dell'accaduto. L'importante è non disturbare la madre durante il parto perchè, se non ha tempo di liberare (tra un parto e l'altro) i cuccioli dal sacco amniotico, muoino soffocati.

Ok Grazie Mille sei stato chiarissimo ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' anche possibile che quando il momento del parto è vicino la mammina pelosa trovi conforto in un angolino della gabbia da lei scelto, negli ultimi momenti prima dell'evento potrebbe anche restare più ferma o immobile. dipende anche quanti pargoli ha nel pancino!!

Aspettiamo la lieta notizia!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi raccomando metti due casette in modo che lei ne abbia una sicuramente libera in quel momento.

Cercherò di provvedere il prima possibile , perchè adesso ne hanno solo una che "condividono" ( di solito una sta dentro e l'altra dietro) eheh Grazie Mille

Share this post


Link to post
Share on other sites

La gravidanza dura circa 70 giorni; da quanto tempo è con te Blacky?

Hai già pensato alla sistemazione dei cucciolotti?

Allora Blacky l'ho portata a casa circa il 28 maggio ,adesso non trovo il libretto dove ho segnato il suo arrivo,ma dovrebbe essere quello il giorno. Il 26 l'ho portata dal veterinario, ha fatto l'ecografia ma con precisione non mi ha saputo dire forse ha detto che era a metà gestazione.:undecided:

Poi per i cuccioli in che senso la "sistemazione" ? si devono mettere in qualche posto particolare?:huh:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora Blacky l'ho portata a casa circa il 28 maggio ,adesso non trovo il libretto dove ho segnato il suo arrivo,ma dovrebbe essere quello il giorno. Il 26 l'ho portata dal veterinario, ha fatto l'ecografia ma con precisione non mi ha saputo dire forse ha detto che era a metà gestazione.:undecided:

Poi per i cuccioli in che senso la "sistemazione" ? si devono mettere in qualche posto particolare?:huh:

per i cuccioli penso che intendesse dire se hai già deciso di tenerli o se hai trovato persone fidate interessate a prenderli con loro...

Share this post


Link to post
Share on other sites

per i cuccioli penso che intendesse dire se hai già deciso di tenerli o se hai trovato persone fidate interessate a prenderli con loro...

Esattamente, anche pensando che la cucciolata potrebbe essere composta da maschietti e femminucce.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ahhhh ok scusa ma sono un po tesa per il parto visto che non era previsto, e ogni cosa che mi dicono mi preoccupo perchè ho paura che qualcosa vada storto eheh :uglystupid:

Allora il veterinario ne ha visti due di piccoli e non credo che siano tanti perchè dovrebbe avere una pancia bella grossa e invece non ce l'ha esageratamente grossa; a parte questo uno l'ho rifilato a mio zio ;) e un altra alla collega di mia madre ):- Se ce ne sono altri non lo so cosa fare vedremo magari metto un post .. se c'è una femminuccia magari la tengo insieme alla mamma tanto la gabbia è grossa quindi ci stanno tranquillamente vedremo dai :afro:

Ah ,e ovviamente se sono piu di due cerco di dare via prima i maschi così anche se faccio più fatica a trovare casa agli altri possono stare tutti in sieme :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...